Oroscopo Toro Novembre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2018

piacere, utile per aumentare il benessere psico-fisico

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Capricorno, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

testa

Oroscopo di novembre per il Toro valido dal 22 ottobre al 21 novembre

Apriamo l’oroscopo del mese con una gran bella notizia: dal 9 novembre, Giove lascia l’opposizione! È stato un transito importante, molto formativo ma anche molto faticoso, che giunge però al termine. I confronti/scontri, talvolta delicati, che avete affrontato nelle vostre relazioni più intime vi hanno aiutato ad ampliare il vostro cammino della comprensione della realtà. Se nei vostri rapporti affettivi o professionali c’erano delle problematiche che erano rimaste in sospeso, Giove in Scorpione vi ha aiutato ad andare al nocciolo del problema e a risolverle una volta per tutte. Non sempre è stato facile collaborare e venire a patti con l’altro: Marte, il pianeta dell’azione e, in certi casi, delle giuste battaglie, vi ha stressato per un lungo periodo con la sua quadratura, rendendovi più irritabili e meno disponibili al compromesso. Insomma, il cielo del 2018 è stato sicuramente un po’ stressante. Sarà quindi un sollievo per voi sapere che oltre Giove anche Marte questo mese abbandona la quadratura! Il Pianeta Rosso, infatti, giorno 15 lascia il segno dell’Acquario per entrare in Pesci, segno che vi favorisce. Con Marte a favore i livelli energetici tornano a crescere, c’è più benessere, entusiasmo e desiderio di esprimersi creativamente. 

Cosa dovete aspettarvi dunque da questo cielo novembrino? Innanzi tutto un recupero di fiducia, di serenità e di benessere. E nello stesso tempo di “rigenerazione”, che avvertirete sia nelle piccole cose materiali della vita, sia nelle più alte sfere della spiritualità. Il nuovo Giove si collocherà nella vostra Ottava casa, la zona dell’oroscopo che simboleggia il ciclo di morte/rinascita. Quando Giove transita in questo settore, vuole ricordarci che nulla dura per sempre, e che solo dalla continua eliminazione di ciò che è diventato inutile e superfluo potrà esserci una crescita. È tempo quindi di fare grandi pulizie, e gettar via ciò che non vi serve più e che ingombra inutilmente i vostri spazi vitali. Fare spazio al nuovo potrebbe anche indicare che alcune parti di voi devono “morire” per lasciare spazio a modalità comportamentali e di pensiero più adattive. Approcciarvi in modo diverso a determinate situazioni vi renderà le cose più facili. Molti Toro dovranno risolvere alcune problematiche che riguardano tutto ciò che è in condivisione con gli altri e le modalità con le quali, con essi, poter armonizzare. 

L’Ottava casa è un campo esperienziale che rappresenta l’incontro tra persone con valori, risorse, esigenze diverse e il tentativo di integrazione di queste diversità. Poiché il segno del Sagittario rappresenta il “pensiero opportunità”, in contrasto con il pensiero vincolo, più che focalizzarsi su ciò che non si può fare, vi attiverete per trovare soluzioni creative ai problemi e superarli. Se ci sono questioni che riguardano eredità, alimenti, tasse, assicurazioni, beni condivisi, sarebbe meglio affrontarle prima del 17, ovvero prima della retrogradazione di Mercurio, transito che potrebbe non essere così favorevole agli accordi. Per quanto riguarda l’amore il transito di Marte in Pesci assicura alle coppie giornate serene e con guizzi di calda passionalità. La sessualità si esprimerà con dolcezza e tenerezza. Se Marte in Acquario ha posto l’accento sui doveri, sulle responsabilità e talvolta anche sui doveri della relazione, con il nuovo Marte torna a prevalere il piacere della coppia. Rinasce un romanticismo più spontaneo e leggero, assieme alla sensazione di far parte di uno stesso progetto di vita.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre toro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di scegliere in base a ciò che ti piace così aumenterai il tuo benessere sia fisico che psicoemotivo. A livello fisico potresti somatizzare lo stress di questo momento nella tua testa con pena alla tempie, emicrania, pesantezza agli occhi, dolore alla cervicale e disagio generale al capo. Per aiutarti in questi problemi potrai fare qualche incontro con un massaggiatore che possa liberare la tensione e soprattutto la tecnica del cranio sacrale può essere la più valida per te in questo momento. In caso di emicrania sono ottime le tisane rilassanti di camomilla, tiglio, melissa e passiflora bevute due volte al giorno. Queste erbe potranno rilassare le tensioni nervose e distendere i muscoli oltre a liberare la testa dai pensieri. Tra i fiori di Bach vi è il rimedio White Chestnut che è indicato in caso di pensieri ricorrenti e rimuginio mentale quindi se senti che la testa è stanca perché appunto pensi troppo questo è il miglior rimedio per te in questo momento. Infine puoi anche imparare un semplice automassaggio da fare sulle tempie per alleviare la nevralgia. Puoi utilizzare per questo olio essenziale di lavanda o menta con 2 gocce disperse in olio di mandorla e fare movimenti circolari distendendo al pelle della fronte e delle tempie. 

 

Oroscopo novembre toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti per prevenire i mal di testa o alleviare quelli che già sono presenti scegliendo alimenti che distendono il corpo.  Innanzitutto sarà bene scegliere tra i cibi che hanno proprietà calmanti come quelli ricchi di triptofano: le banane, i datteri, il mango,  i fagioli e i legumi in particolare la soia con i suoi derivati tofu e tempeh. Inoltre sono importanti l’integrazione di due minerali: il calcio e il magnesio. I cibi ricchi di questi oligoelementi sono in generale tutti i semi oleaginosi come nocciole, arachidi, mandorle, sesamo, girasole, zucca e noci. Sono invece da evitarsi gli alcoolici e il caffè che stimola eccitando troppo il sistema nervoso. Spesso il mal di testa è dato anche da variazioni di temperatura che stringono o allargano i vasi sanguigni nella testa e questo provoca il dolore. Ottimo scegliere alimenti vegetali di colore rosso e viola che permettono una migliore circolazione come il melograno, l’uva, le barbe rosse, i mirtilli, le more, le melanzane, le prugne e le fragole. Possiamo pensare di mangiare alcuni di questi frutti che non sono più di stagione (fragole, mirtilli e more) assumendoli essiccati. Infatti puoi trovare facilmente sacchettini di frutti rossi disidratati che puoi usare come spuntino nella giornata.

 

Oroscopo novembre toro

Corpo e movimento

A volte la luce del giorni vi dice di prendere in mano il vostro corpo, combattere la pigrizia e darvi da fare sul materasso yoga, sul pavimento, in acqua, in palestra. Certo, se avete mangiato tanto il giorno prima, specie a cena, l’impresa diventa impossibile. cercate di mantenervi leggeri/e soprattutto per migliorare il rapporto con i vostri organi interni e quello he il corpo si aspetta e vorrebbe dalla vostra anima. Siate generosi, buoni e in ascolto con gli arti e i muscoli e rispettate il processo digestivo, non divorate tutto, anche se avete tanta fame. Attenzione a non introdurre nella dieta alimenti che possono incidere sull’equilibrio ormonale. Se vi va di fare l’amore con qualcuno/a, diteglielo semplicemente, con chiarezza e con il sorriso.

 

Oroscopo novembre toro

Dritte spirituali

Siete passati da una fase di totale sottomissione a un momento in cui la testa si è messa a girare fortissimo e poi si è alzata di colpo, fiera. Adesso vi sembra di avere tutta la vostra vita in mano ma non state facendo i conti con qualcosa di importante. Esistono i grigi. Esistono le linee d’ombra. Esistono le vie di mezzo. Esistono quelle fasi che vi permettono di maturare qualcosa di unico. Non potete giocare a fare i leader e dimenticarvi di tutto il tempo in cui avete solo obbedito. Dovete cercare di armonizzare i due aspetti da subito, altrimenti rischiate di ritrovarvi in una frequente alternanza tra paure, dubbi, insolenza, irrequietezza, disordine ed eccessivo, ossessivo ordine. Esiste la via di mezzo.

 

Oroscopo novembre toro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Orso Tosco, Aspettando i naufraghi

Canzone: Pulp, Babies

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Milan Kundera, La lentezza

Canzone: Roo Panes, My narrow road

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail