Oroscopo Toro Novembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2019

calma, utile per gestire al meglio i conflitti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Bilancia, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

insonnia, stress, muscolatura

Oroscopo di novembre per il Toro valido dal 22 ottobre al 21 novembre

Iniziate il mese di novembre in modo responsabile, concentrati, ma un po’ inquieti, forse per via di un accumulo di doveri, impegni, urgenze varie. Saranno le prime due settimane del mese ad essere più faticose. Mercurio, il pianeta che in astrologia simboleggia la comunicazione in senso lato, continua il suo transito di opposizione al vostro Sole, creando una serie di contrattempi. Niente di importante per carità, ma la retrogradazione del pianeta, fino a giorno 20, potrebbe trasformarsi in energia intermittente e creare una serie di alti e bassi umorali che potrebbero offuscare la vostra capacità di giudizio. Le condizioni stesse del lavoro, insieme agli eventuali viaggi, spostamenti, colloqui potrebbero implicare qualche fatica fisica e mentale di troppo. Chi è in attesa di una risposta o ha per le mani un nuovo progetto lavorativo, con molta probabilità, dovrà aspettare la fine del mese vedere riaprire il dialogo delle trattative. Da giorno 20, infatti, Mercurio sarà nuovamente diretto, ovvero ricomincerà a funzionare, sbloccando tutte quelle cose che erano rimaste in sospeso. Cercate di vivere la prima parte di novembre senza fretta, con calma, (la calma che vi contraddistingue) e provate a riflettere, osservare, capire meglio quello che succede dentro e fuori di voi. Un momento di fermo a volte è prezioso per rendersi conto di alcuni aspetti della realtà e di sè stessi, che a volte, quando si è troppo “accelerati,” può sfuggire. 

Per quanto riguarda l’amore, novembre è un mese che parla di confronti di coppia, soprattutto se ci sono progetti che non vi trovano d’accordo con il partner. Benchè non li amiate molto, i confronti non sono qualcosa da evitare, ma da accogliere, perché servono a fare chiarezza e a comprendere meglio l’altro. L’importante è che vengano fatti nel modo giusto. A volte un tono sgarbato, una parola di troppo, uno scatto di rabbia improvviso possono fare naufragare un dialogo che inizialmente era partito con le buone intenzioni. Ed è questo che dovrete cercare di evitare. Dopo giorno 20, il rischio di arrabbiarvi e di eccedere con i toni, sembra essere molto più di una possibilità. Marte si scontrerà con il ribelle e imprevedibile Urano scatenando azioni e reazioni improvvise e imprevedibili. Il conflitto tra questi due pianeti indica, la possibilità, da parte vostra, di tenere un comportamento sbagliato, eccessivo, poco ponderato. Cercate di contare fino a dieci prima di reagire, stando accuratamente lontani da persone e situazioni che possono innervosire e non lasciarvi tranquilli. Ma soprattutto cercate di non instaurare dinamiche competitive che a conti fatti si rivelano controproducenti. Piuttosto provate a dire le cose spiegando le vostre motivazioni. Se l’altro non va alla vostra stessa velocità, cercate di mediare e non essere troppo giudicanti. In fondo, non è un duello.  In linea di massima riuscirete a tenere tutto sotto controllo, anche la suscettibilità ad eventuali critiche o semplici appunti sarà piuttosto elevata. Usate questo periodo per lavorare sui conflitti, invece di esacerbarli e non mostratevi troppo rigidi e inflessibili davanti a chi la pensa diversamente da voi o non condivide alcune vostre scelte. In amore, non ci devono essere forzature, quelle del resto, è appurato, non funzionano mai!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre toro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di stare calmo in modo da poter gestire al meglio i conflitti. A livello fisico potresti somatizzare lo stress con insonnia, diversi disturbi del sonno tra cui problemi di contratture muscolari sopratutto notturne. Se le idee e i pensieri si affollano nella tua mente prima di dormire sicuramente la presa del sonno sarà difficile. Tra le piante calmanti e distensive ricordiamo l’olio essenziale di lavanda disperso in aria o tenuto vicino da inalare al momento. Ad esempio qualche goccia sul fazzoletto o sul cuscino possono allietare molto il sonno. La classica camomilla da bere prima di dormire è un rimedio antico che aiuta a prendere sonno dato che questa è una pianta rilassante. Ma anche altre piante possono essere utilizzate al medesimo scopo come la melissa, il tiglio, la valeriana e la passiflora. Oltre alla tisana da bere potrebbe essere utile assumere la tintura madre in gocce. Un bagno caldo prima di andare a dormire con oli essenziali di lavanda, melissa, gelsomino e rosa possono richiamare il sonno e rilassa la muscolatura che potrebbe essere andata sottosforzo durante la giornata.

 

Oroscopo novembre toro

Consigli alimentari

In cucina vi sono molti cibi utili per distendere e rilassare il corpo in modo che sia più facile addormentarsi oltre che per rilassare la muscolatura. Tra gli alimenti calmanti ricordiamo quelli ricchi di calcio come i semi di sesamo, di lino, di chia, le mandorle ma anche le verdure a foglia verde come spinaci, bietole o cavolo nero.  La semplice lattuga contiene principi attivi calmanti come persino le patate e i funghi che vanno comunque mangiati con moderazione. Da evitare invece le bevande nervine che sollecitano il sistema nervoso e tra queste il caffè e il thè nero. Molto meglio scegliere una bevanda di cereali come l’orzo oppure una bevanda a base di guaranà o ginseng. Lo zucchero bianco è da limitare o ancora meglio evitare dato che comunque porta a troppa energia e riduce le difese immunitarie. Infine mangiare con moderazione e con buone combinazioni alimentari sia durante la giornata che soprattutto prima di andare a letto è importante per aiutare il sonno e non appesantire il lavoro dello stomaco di notte. Le tisane e bevande tiepide prima di dormire anche esse favoriscono la presa del sonno magari addolcite con miele o melassa. Per la muscolatura aumenta I cibi ricchi di acidi grassi essenziali in modo da rendere più flessibile le fibre muscolari. Tra questi via libera al avocado, alle olive che sono di stagione e ai semi oleaginosi anche sottoforma di crème spalmabili.

 

Oroscopo novembre toro

Corpo e movimento

I nervi sono tesi, gli equilibri sono instabili, le pressioni sono tante. Ne risentite a livello muscolare e osseo. Ne fate le spese in termini di respiri, che si accorciano, e di pazienza, che si perde. In questo modo non durate tanto, anzi, rischiate di bruciarvi tutta l´energia. Dovreste dedicarvi allo yoga nidra o all´ascolto di frequenze che lavorano direttamente sul vostro sistema renale e ormonale. Non esagerate con le discussioni e cercate di fare movimento nell´orario del giorno che preferite per muovere il corpo. Mangiate con calma e deglutite. Fate lunghe passeggiate in compagnia di qualcuno con cui potete anche parlare, non solo ascoltare passivamente.

 

Oroscopo novembre toro

Dritte spirituali

Alcune domande importanti cui riflettere per tutto il mese: quale potrebbe essere un modo per far capire anche agli altri che avete bisogni? Come non sembrare sempre ma proprio sempre solo a disposizione? In che modo potreste rendervi utili ma senza spendervi totalmente e rimetterci in quiete e ritmo interiore? A volte le cose basta solo impostarle alla giusta velocità. E la velocità giusta è quella che percepite momento per momento. Non lasciatevi andare al lamento, piuttosto prendete uno strumento e suonatelo, con calma, con tutta la calma del mondo. 

 

Oroscopo novembre toro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Jonathan Safran Foer, Possiamo salvare il mondo prima di cena

Canzone: Coldplay, Gravity

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Margaret Atwood, I testamenti

Canzone: Lorenzo Jovanotti, A te

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail