Oroscopo Toro Ottobre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2016

coraggio, utile per raggiungere le proprie mete e cambiare la realtà

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Cancro, Bilancia, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

Oroscopo di ottobre per il Toro valido dal 23 settembre al 23 ottobre

I vostri più grandi punti di forza sono la tenacia, la costanza, e la forza di volontà. Quando vi mettete in testa qualcosa non mollate fin quando non avete raggiunto l’obbiettivo. Abitudinari e tranquilli, lenti e metodici siete molto legati alla routine e alle vostre abitudini, col rischio che la vostra vita diventi fin troppo prevedibile e poco eccitante. Eppure il messaggio delle stelle in questo principio di autunno è forte e chiaro: è tempo di uscire dalla confort zone! Marte, pianeta che in astrologia riguarda l’energia vitale, il coraggio, l’energia maschile, ma anche l’energia che ci aiuta a cambiare le cose che non ci piacciono, sarà in buon appoggio al vostro segno e la terza settimana del mese si congiungerà a Plutone, pianeta che parla di trasformazione e rinascita. Difficile credere che questo mese vi accontenterete della solita minestra o che per il quieto vivere decidiate di sorvolare su atteggiamenti o situazioni che non vi piacciono.
I pianeti vi chiedono di liberarvi da alcune rigidità e comportamenti ripetitivi per cercare di vivere una vita più spontanea e libera dai soliti schemi.
Cercate di assecondare il bisogno emergente di ampliare le vostre vedute, di ricercare esperienze che vi aprano a nuove dimensioni della realtà, attraverso un viaggio, un corso di studi, o l’incontro con persone portatrici di valori e culture diverse dalla vostra. Non sprecate le vostre energie per difendere i vostri punti di vista a tutti i costi e non identificatevi troppo nelle vostre convinzioni. Dovete uscire dalle vostre sicurezze e correre qualche piccolo rischio! In famiglia o con il partner se ci sono questioni da affrontare lo farete con diplomazia ma anche con grande forza. In realtà potreste sorprendere chi, abituato a confrontarsi con un vostro modo di fare placido e sereno, si scontrerà con un atteggiamento meno bonario e conciliante. In particolare, se ci sono dei bisogni o necessità che non vi sono stati riconosciuti sarà difficile, se non impossibile, far finta di nulla o accettare compromessi che finora avete eventualmente accettato.
In generale molti di voi sentiranno il bisogno di cambiare qualcosa nella loro vita, e questo può decisamente essere un buon momento per farlo. Per i single ottobre è un mese davvero caldo: sarà la passione a fare da padrona, un incontro potrebbe avvenire durante un viaggio, visto che sarà proprio il viaggio uno dei temi centrali del mese. Anche per le coppie più datate ci sarà un risveglio dei sensi che riporterà calore ad entusiasmo. Chi deve realizzare un progetto o un investimento potrebbe finalmente riuscire a trovare gli appoggi giusti o l’occasione giusta, che vi permetterà di risalire la china. Apritevi al cambiamento con fiducia e soprattutto non abbiate timore nell’esprimere e affermare con forza le vostre necessità, ottobre è un mese che vuole vedervi coraggiosi.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre toro

Consigli erboristici

In questo mese  il coraggio è la tua parola d’ordine per affrontare la vita e andare oltre tutti gli ostacoli. Il tuo corpo in questo particolare momento potrebbe però somatizzare a livello dello stomaco lo stress e le situazioni che senti come pesanti e critiche. La digestione potrebbe risentire del mal lavoro dello stomaco e rallentare così tutto il processo digestivo. Il cibo entra dal esofago e arriva allo stomaco dove viene elaborato e poi mandato come bolo alimentare nell’intestino che lo assimila. Se mangiamo qualcosa che non è adatto a noi o viviamo uno stato emotivo che ci turba allora lo stomaco può bloccare il suo lavoro.

Saranno ottimi i rimedi a base di piante calmanti e rilassanti dell’apparato gastrico come la melissa che distende la muscolatura liscia. Le tisane a base di finocchio, menta, anice, malva e melissa sono le migliore alleate che puoi avere in questo momento. Alcune di queste piante rilassano dall’interno predisponendo il corpo alla calma e altre erbe invece ti aiutano agendo a livello dello stomaco anche sul la cicatrizzazione di eventuali micro lesioni della mucosa e sull’infiammazioni gastriche.

 

Oroscopo ottobre toro

Consigli alimentari

In cucina sicuramente potrai aiutare il tuo stomaco per far sì che lavori al meglio. Serviranno quindi cibi naturali e non troppo lavorati o trattati, da evitarsi quindi i prodotti industriali e confezionati perché ricchi di conservanti ed additivi. I pasti dovranno essere leggeri, con quantitativi di cibo scarsi in modo tale che lo stomaco lavori senza doversi appesantire per troppo cibo. Elaborare troppi ingredienti e di origine diversa è uno stress per il corpo ed in particolare per la grande richiesta di succhi gastrici.

Altra grande accortezza è di scegliere pochi cibi e di mescolare meno cibi possibili. Mangiare verdure con cereali oppure scegliere le verdure con i cibi proteici come legumi, carne, latticini, uova o pesce. Non mescolare tra loro invece i cibi proteici. Mangiare sempre la frutta lontana dai pasti principali. E’ buona regola rispettare anche il sapore della frutta il che significa mangiare insieme la frutta dolce (kaki, fichi, albicocche, banane) e separare invece da quella acidula (arancia, limone, kiwi, fragola, ananas).

 

Oroscopo ottobre toro

Corpo e movimento

Avete una forza disumana. Anche una certa elasticità, che finora non è stata il vostro forte. Dovete ricordare però che anche gli organi interni hanno una loro soglia e sono connessi alle emozioni. Liberarvi di certe rigidità farà bene anche al vostro stomaco. Non mangiate prima o dopo l’allenamento. Lasciatevi il tempo di digerire. Benissimo una partita a basket o incontri con cadenza settimanale, per creare una squadra forte. Il basket è strategia, velocità, empatia, determinazione. Il bisogno di cambiamento è forte e creare una nuova routine a livello fisico lo accelera. Molti di voi non amano fare colazione tardi, si svegliano affamati. Altri possono tranquillamente farne a meno. Quel che conta è ascoltarsi. Anche fare lunghe passeggiate vi aiuta ad aumentare il coraggio, a farvelo amico. Mantenete il passo svelto, cercate di sudare il giusto, eliminate emozioni negative, siate fieri come il vento che vi bacia i capelli.

 

Oroscopo ottobre toro

Dritte spirituali

Quanta forza d’animo, quanta pazienza accumulata. Quanta voglia di far andare gli zoccoli altrove e non sbuffare più, non trattenere, rilasciare con amore. Quanta voglia di andare avanti sentendo che si sta anche salendo e la fatica del percorso verso la cima si trasforma in discesa. Quanta voglia di risvegliare i sensi e fare sempre un po’ di meno. Adesso dovete solo fare quel piccolo passo fondamentale per il vostro benessere: dire nel senso di dire voi stessi. Comunicare i bisogni, le intenzioni, le necessità. Tenere sempre al caldo quel cuore che è tanto sensibile, ma imparare a dire come stanno le cose dentro di voi avrà effetti immensi, inaspettati. Si riapre una grande intesa con alcune persone con cui avete dovuto interrompere la relazione proprio per un’incapacità vostra di raccontarvi e una loro leggerezza nel relazionarsi al vostro mondo interiore. Siate impavidi e cercate di volere bene alle vostre debolezze, che debolezze non sono, solo delle splendide gemme da far brillare in modo impavido e forte. Finora non avete mai pensato che potessero attrarre qualcuno,e  invece è così.

 

Oroscopo ottobre toro

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Elizabeth Jane Howard, Confusione

Canzone: Agnes Obel, Close watch

 

YIN per goderti il relax

Libro: Italo Calvino, Il sentiero dei nidi di ragno

Canzone: Ben Howard, Small things

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail