Oroscopo Toro Ottobre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2018

ascolto, utile per migliorare i rapporti con gli altri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Leone, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, ormoni

Oroscopo di ottobre per il Toro valido dal 22 settembre al 21 ottobre

Il vostro segno è governato da Venere, pianeta che in astrologia rappresenta la bellezza, l’ordine, l’armonia. Peccato che questo mese Venere decida di fare i capricci, stravolgendo con vostro disappunto, il vostro bisogno di pace e tranquillità. Quando Venere si trova in Scorpione la passione, l’intensità delle emozioni, l’intimità affettiva sono più importanti di un clima armonioso e sereno che può risultare anche stucchevole. Non sorprendetevi quindi se in questo periodo vi troverete ad essere più tormentati ed irrequieti! Venere in Scorpione potrebbe favorire le bugie, gli intrallazzi da praticare non alla luce del sole, anche per il gusto delle cose un po’ torbide. Attenti quindi a come vi muovete in questo periodo. Se siete amanti del rischio e delle storie complicate, il transito può sicuramente accendervi, ma attenzione a non tirare troppo la corda. Soprattutto se siete in coppia. Ovviamente è anche possibile che a darvi qualche problema sia il partner con un atteggiamento che potrebbe accendere la vostra gelosia. E si sa che come ogni Toro che si rispetti, quando vi viene sventolato davanti il drappo rosso, partite all’attacco. C’è comunque l’altra faccia della medaglia in ogni cosa. Dal punto di vista psicologico ed evolutivo, questa fase è molto utile per fare un lavoro di introspezione e rivalutazione rispetto a come vi ponete nelle relazioni e al rapporto con il denaro e l’abbondanza. Poiché anche Mercurio questo mese entra in Scorpione, ci saranno delle modalità relazionali, che dovranno essere sviscerate, e affrontate in modo molto più profondo e meno superficiale. Non che voi siate superficiali, (anzi!) solo che avete un approccio alla vita più semplice e pragmatico, cosa che invece questo mese non sarà sufficiente per risolvere alcune situazioni. Con ben 3 pianeti in Scorpione, (Mercurio, Venere e Giove) in questo inizio autunno dovrete andare al fondo delle cose: una chiacchierata chiarificatrice con il partner o l’interlocutore in affari, può dare un esito positivo a patto di saper ascoltare, di non cadere nella trappola delle ripicche e dei giochi di forza. Non bisogna infatti dimenticare che Marte sarà in quadratura con Mercurio, aspetto che parla di una certa aggressività verbale e spirito ipercritico. Nel lavoro potrete subire con maggiore intensità lo stress o i ritmi troppo serrati, situazione che potrebbe pesarvi soprattutto se siete stanchi del lavoro che fate. Chi è in coppia dovrà resistere alla tentazione di attaccarsi reciprocamente ad ogni incomprensione, e imparare a discutere in maniera costruttiva circa la propria differenza di vedute; solo in questo modo potrete arrivare a quella soluzione di compromesso che darà stabilità alla relazione. Questo vale ovviamente per tutti i tipi di relazione, da quella professionale a quella con i figli o con i familiari. Calma, logica e buon senso, saranno la chiave per affrontare questo mese di ottobre intenso e carico di emozioni. 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre toro

Consigli erboristici

In questo mese d’autunno le stelle ti consigliano di ascoltare e dare tempo per migliorare i rapporti con gli altri. A livello fisico potresti avere qualche problema allo stomaco e mal funzionamento ormonale. Un buon rimedio per lo stomaco è bere tisane sfiammanti e rilassanti a base di melissa, menta ma anche tiglio e camomilla. I principi attivi di queste piante aiuteranno a distendere lo stomaco dall’interno e a portare più serenità. In caso di bruciori allo stomaco e piccole ulcere alla mucosa potrai invece utilizzare un decotto di radice di altea e malva in modo da rigenerare le cellule e lenire il dolore. Una semplice camomilla ha proprietà antispasmodiche, antinfiammatorie, antivirali, antibatteriche oltre che ovviamente calmanti. Inoltre per aiutare anche un corretto equilibrio ormonale potrai assumere integratori di piante adattogene come la rodhiola e l’eleuterococco. Queste piante aiutano ad affrontare lo stress in ogni sua forma mentale, emotiva e fisica. Anche il ginseng asiatico e l’ashwagandha sono piante indicate per l’equilibrio ormonale dato che sono efficaci sui siti recettoriali degli ormoni e quindi migliorano la funzionalità di tutto il sistema ormonale. 

 

Oroscopo ottobre toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo stomaco alleggerendo i pasti e consumando giuste quantità dei cibi. Evita le fritture e le cotture ad alte temperature come alla brace, meglio scegliere cotture al vapore e mangiare il più possibile crudo. I grassi di origine animale sono da evitarsi come anche lo zucchero bianco che acidifica il corpo e limitare anche il caffè che potrebbe portare a bruciore di stomaco. Combina gli alimenti in modo che sia più facile la loro digestione e prepara ricette leggere e semplici. Inoltre in cucina potrai aiutare anche il tuo sistema ormonale integrando olio di cocco e di avocado oltre al consumo stesso di questi due frutti. Il cocco e l’avocado infatti contengono acidi grassi a catena corta e lunga indispensabili per la produzione interna delle molecole di ormoni. Via libera quindi agli alimenti ricchi di grassi vegetali come i semi oleaginosi di nocciole, mandorle, pinoli, pistacchi, anacardi, noci, arachidi ecc. Anche le olive sono ottime per la ricchezza di lipidi vegetali così come gli oli vegetali spremuti a freddo che possono essere assunti da 1 a 2 cucchiai al giorno. In ottobre siamo proprio nella stagione delle olive quindi via libera al loro utilizzo in cucina come condimento dei piatti e come creme spalmabili negli spuntini. Per gli ormoni dovrai quindi assumere più vitamine C ed E oltre che quelle del gruppo B. Serviranno anche i sali minerali di calcio e magnesio oltre a buone dosi di acidi grassi che come abbiamo detto trovi nelle olive, nel cocco, nel avocado e nei semi oleaginosi.

 

Oroscopo ottobre toro

Corpo e movimento

A volte la luce del giorni vi dice di prendere in mano il vostro corpo, combattere la pigrizia e darvi da fare sul materasso yoga, sul pavimento, in acqua, in palestra. Certo, se avete mangiato tanto il giorno prima, specie a cena, l’impresa diventa impossibile. cercate di mantenervi leggeri/e soprattutto per migliorare il rapporto con i vostri organi interni e quello he il corpo si aspetta e vorrebbe dalla vostra anima. Siate generosi, buoni e in ascolto con gli arti e i muscoli e rispettate il processo digestivo, non divorate tutto, anche se avete tanta fame. Attenzione a non introdurre nella dieta alimenti che possono incidere sull’equilibrio ormonale. Se vi va di fare l’amore con qualcuno/a, diteglielo semplicemente, con chiarezza e con il sorriso.

 

Oroscopo ottobre toro

Dritte spirituali

Siete passati da una fase di totale sottomissione a un momento in cui la testa si è messa a girare fortissimo e poi si è alzata di colpo, fiera. Adesso vi sembra di avere tutta la vostra vita in mano ma non state facendo i conti con qualcosa di importante. Esistono i grigi. Esistono le linee d’ombra. Esistono le vie di mezzo. Esistono quelle fasi che vi permettono di maturare qualcosa di unico. Non potete giocare a fare i leader e dimenticarvi di tutto il tempo in cui avete solo obbedito. Dovete cercare di armonizzare i due aspetti da subito, altrimenti rischiate di ritrovarvi in una frequente alternanza tra paure, dubbi, insolenza, irrequietezza, disordine ed eccessivo, ossessivo ordine. Esiste la via di mezzo.

 

Oroscopo ottobre toro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Orso Tosco, Aspettando i naufraghi

Canzone: Pulp, Babies

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Milan Kundera, La lentezza

Canzone: Roo Panes, My narrow road

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail