Oroscopo Toro Ottobre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2019

resistenza, utile per affrontare le sfide

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

testa, sonno

Oroscopo di ottobre per il Toro valido dal 22 settembre al 21 ottobre

Per voi amici del Toro il 2019 ha aperto la strada a numerosi cambiamenti. Urano è entrato a marzo nel vostro segno, ma la sua presenza potrebbe non essere stata così benefica per voi, che non amate troppi gli scombussolamenti e le sorprese inaspettate. Bisogna ammetterlo: per un segno così radicato alle proprie sicurezze, la parola cambiamento fa sempre un po’ paura! L’influenza di Urano, per il momento potrebbe essere piuttosto mite, il pianeta infatti si sta muovendo in moto retrogrado, e sembra volersi prendere una piccola pausa. Non sarà dunque lui a darvi noia questo mese, bensì altri due pianeti: Venere e Mercurio, che entrando nel segno dello Scorpione, inizieranno un’opposizione al vostro Sole. Questo tipo di opposizione potrebbe andare a toccare un tema a voi molto caro, quello del possesso. Possesso che può riguardare i beni materiali, oppure possesso di tipo mentale e psicologico. Nel primo caso dovrete aspettarvi dei conflitti inerenti alla casa, i soldi, i beni condivisi. Nel secondo caso i conflitti potrebbero essere inerenti a forme di controllo e gelosia che riguarderanno le vostre relazioni. Non è facile capire che piega potrebbe prendere questa combinazione planetaria, ma una cosa è certa: le vostre relazioni saranno caratterizzate da una grande intensità, che non sempre riuscirete a gestire con facilità. 

In amore potrebbero capitarvi persone particolarmente magnetiche e affascinanti, ma anche complicate, forse un po’ enigmatiche. Potreste dunque trovarvi in difficoltà, perché sarete costretti a confrontarvi con gli aspetti più emotivi delle relazioni, cosa che potrebbe crearvi un po’ di ansia. D’altro canto, se ci sono dei problemi di coppia che non sono stati affrontati potrete sviscerarli per andare dritto al punto. Il transito di Mercurio in Scorpione, anche se faticoso, può rivelarsi prezioso, se non indispensabile per sanare qualsiasi forma di dubbio o ambiguità, che sussiste nelle vostre relazioni, professionali o affettive. Mercurio in Scorpione nella sua accezione negativa, può anche manifestarsi come rigidità di pensiero, tendenza a fossilizzarsi, in modo quasi ossessivo, sull’aspetto di un problema, o a vedere le cose in modo più negativo di quanto non siano. In alcuni casi, dunque, potreste dimostrarvi poco duttili e poco malleabili, più nervosi e “pessimisti”. Uno stato d’animo che potrebbe essere contagioso e contaminare gli umori di tutti. Cercate quindi di non lasciarvi trascinare dalla parte “ombra” dello Scorpione, e provate invece a lasciarvi guidare dai suoi aspetti più belli e luminosi, quali: osservazione attenta, comunicazione convincente, capacità di analisi, fascino, carisma.

Per quanto riguarda il lavoro, quello che emerge in modo evidente è la necessità di trovare un giusto punto d’incontro tra le vostre aspirazioni e quelle degli altri. Con Venere e Mercurio in opposizione, “compromesso” è la parola chiave del cielo per molti nati del segno. La necessità di scendere a patti, di trovare il giusto contemperamento tra interessi contrapposti, con capi, colleghi, collaboratori, sarà qualcosa con cui dovrete fare i conti. In molti casi dovrete procedere a piccoli passi o accontentarvi di vittorie parziali. Sono molti i Toro che tra ottobre e novembre, si ritroveranno a “lottare” per ottenere il giusto inquadramento o “livello” contrattuale, e soprattutto per raggiungere l’agognato “tempo indeterminato”. In molti casi la vittoria ci sarà, ma dovrete aspettare dicembre, quando Giove entrerà in Capricorno, raggiungendo Saturno e Plutone. Il prossimo anno per molti di voi delinea la possibilità di fare un salto di qualità e di crescita importantissimo, a condizione che sappiate ben selezionare obiettivi, progetti e alleati. Chi tra di voi sta lavorando affinché la propria vita (professionale ma anche personale) prenda una piega diversa, più vicina alle proprie aspirazioni, riuscirà a trovare la propria strada e a gettarsi alle spalle un periodo di insoddisfazione e di incertezza, durato fin troppo a lungo.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre toro

Consigli erboristici

In questo mese del anno le stelle ti consigliano di essere forte e resistente in modo da affrontare al meglio le sfide del momento. A livello fisico potresti comunque manifestare qualche malessere alla testa come emicrania e problemi di insonnia. Forse troppi pensieri che si affollano nella mente, decisioni da prendere e stress quotidiano accumulato potrebbero essere la casa di questi problemi. Ottimi in caso di emicrania ma anche per l’insonnia le tisane alla camomilla, al tiglio, alla melissa o alla passiflora per distenderti e rilassarti. Queste piante possono anche essere assunte come tintura madre in gocce per aiutare il sonno. Inoltre prenotare qualche seduta di massaggio rilassante magari con l’uso dell’aromaterapia sarà un vero toccasana per te in questo momento. L’olio essenziale di lavanda o di menta sono i più indicati in caso di mal di testa e possono essere usati direttamente 2 gocce di olio sulle tempie automassaggiando in modo circolare. Altri oli essenziali dalle proprietà rilassanti da dispendere anche per diffusione nel ambiente sono i fiori di arancio, il sandalo, la menta, la melissa e la lavanda. Potresti anche preparare un bagno caldo utilizzando queste essenze disperse nel acqua con un effetto rilassante e riequilibrante per tutto il corpo.

 

Oroscopo ottobre toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutarti sia per alleviare il mal di testa che per i problemi d’insonnia. Vi sono cibi ricchi di sostanze dalle proprietà calmanti come il triptofano e tra questi ricordiamo le banane, i datteri, il mango, i fagioli e la soia compreso i suoi prodotti come il tempeh e il tofu. Inoltre per aiutare sempre ad evitare il mal di testa è bene fare scorta di calcio e magnesio che potrai trovare nei semi oleaginosi come le mandorle, il sesamo, i semi di zucca, di girasole, le noci, i semi di chia e le arachidi. Anche le verdure a foglia verde sono consigliate come gli spinaci, le bietole, i broccoli, le cime di rapa, la rucola e il cavolo nero. Da sospendere invece i cibi che stimola il sistema nervoso come il caffè ed evitare gli alcolici. Inoltre per l’emicrania contrattiva vanno evitate le uova, la carne, il sale e i latticini mentre per l’emicrania espansiva sono da evitarsi le patate, i pomodori e lo zucchero bianco.

 

Oroscopo ottobre toro

Corpo e movimento

Abbiate cura dei vostri ritmi circadiani e della possibilità di tenere qualche spazio in agenda libero. Non trascurate la voglia di stare con voi stessi/e e di ascoltare solo il respiro e il silenzio. Si affaccia una fase molto importante dal punto di vista relazionale e lavorativo e il movimento – qualsiasi disciplina scegliate – può essere una valvola di sfogo ottima e allo stesso tempo un modo per misurarvi con la vostra resistenza. In altre parole, vedere quanto ¨durate¨ nel corso di un trekking o un´immersione o una scalata vi permette di prendere contatto con la vostra forza e quindi con la vostra vulnerabilità, anche interna. Date spazio allo stretching di rachide cervicale, polsi e caviglie.

 

Oroscopo ottobre toro

Dritte spirituali

Come scalare una montagna e non vedere mai l´altra parte. Come cercare un tesoro e passare mesi a studiare la mappa senza aver mai sentito il sapore della terra. Come aver seminato tanto e non aver assaggiato alcun frutto. Ma adesso le cose cambiano e potete iniziare a scovare, vedere, raccogliere. Potete crescere nella direzione in cui volete crescere avendo grande cura di non togliere l´ascolto agli amici di sempre. Prendete il coraggio per fiorire e sbocciare del tutto. Richiamate le persone che in passato vi hanno aiutato e che in questa fase turbolenta avete lasciato indietro. Non sentitevi male se dovete dire di no a nuovi arrivi, persone che non vi fanno sorridere del tutto o vi caricano solo di problemi. Si tratta di un no che vi ripagherà in futuro, un vero e proprio modo per darvi benessere.

 

Oroscopo ottobre toro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Stieg Larsson, Trilogia Millenium

Canzone: Franco Battiato, Insieme a te non ci sto più

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Margaret Mazzantini, Venuto al mondo

Canzone: Giorgio Gaber, Quando sarò capace di amare

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail