Oroscopo Toro Settembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2016

autoefficacia, utile per gestire al meglio il proprio tempo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Sagittario, Leone

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Vergine, Bilancia, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

vescica

Oroscopo di settembre per il Toro valido dal 23 agosto al 22 settembre

Mercurio in Vergine continua a proteggervi con un benefico trigono e porta sulla vostra strada una serie di occasioni favorevoli per la professione! Se siete dei liberi professionisti, questo periodo è eccellente per ampliare il raggio delle vostre opportunità e collaborazioni. Se state cercando lavoro, o se avete una posizione precaria, puntate tutto sulla formazione. Dovete essere competitivi al massimo e cercare la stabilità in voi stessi, oltre che stringere amicizie e alleanze. Introducetevi nell’ambiente che vi interessa: con il Web e i social non è difficilissimo. A prescindere dalla vostra posizione non si escludono chiamate, colloqui, collaborazioni. Anche in amore si prevedono delle belle novità! L’eclisse solare del primo settembre tocca la sfera della Quinta casa, l’area della creatività e della passione. Sono in arrivo novità nella sfera affettiva: se avete già un partner, potrete progettare, dalla cicogna al primo viaggio insieme, se siete giovanissimi per un bebè. Se siete single, vedrete che presto incontrerete Cupido: potrebbe capitare all’improvviso, quando e dove meno ve l’aspettate. In generale l’eclisse vi spingerà a cercare maggiore piacere e gioia nella vostra vita, soprattutto se nell’ultimo periodo avete dedicato troppo tempo al dovere e poco al piacere. L’eclisse solare in Pesci del 16 settembre metterà l’accento sulle amicizie, i progetti, le speranze. Nuove persone potrebbero entrare a far parte della vostra vita, mentre situazioni che hanno fatto il loro tempo chiudersi. Alcuni Toro potrebbero cambiare direzione di vita, soprattutto se la strada battuta non ha portato risultati soddisfacenti. Giove, che per un anno intero vi è stato amico, il 9 settembre passerà nel segno successivo, la Bilancia, occupando il vostro sesto campo, quello che attiene al lavoro e alla salute. La vostra espansione avverrà nel campo del lavoro, mentre chi ha avuto problemi di salute assisterà a un vero e proprio miglioramento.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre toro

Consigli erboristici

Questo mese l’organo che potrebbe somatizzare maggiormente è la tua vescica e l’apparato urinario. Infatti le situazioni che trovi nella vita potrebbero farti andare in stress e questo si rivela a livello fisico in un infiammazione alle vie urinarie. Tra i malesseri più comuni potrebbe sopraggiungere la cistite. L’uso di rimedi naturali a base di erbe è estremamente efficacie e potrai quindi iniziare a utilizzare tisane a base di erbe dalle proprietà antinfiammatorie.

Tra le piante utili apparato urinario ricordiamo i peduncoli di ciliegia, l’equiseto, la centella, la verga d’ora, ma anche l’achillea e la betulla. La preparazione dell’infuso è molto semplice basta mettere 5 grammi di droga in 200 ml di acqua bollente e lasciare in immersione per 10 minuti, poi filtrare, addolcire e bere almeno 2 tazze al giorno. La tintura madre di lampone è indicata sempre per l’apparato urinario e l’estratto di semi di pompelmo è un antibiotico naturale utile anche nei casi di infezioni e problemi alla vescica. Questi due ultimi rimedi cono ottimi soprattutto quando l’infiammazione comincia a essere persistente e dura diverso tempo oppure quando il malessere è molto acuto. La formulazione della tintura e dell’estratto è in gocce con una posologia di circa 40 gocce al dì per la tintura e poche gocce per l’estratto.

 

Oroscopo settembre toro

Consigli alimentari

In questo mese potrai aiutare la tua vescica evitando tutti quei cibi che sono stimolanti come i nervini: caffè, the nero e cioccolata. Inoltre altri cibi che acidificano l’organismo e quindi sollecitano aumentando gli stati infiammatori sono la carne rossa, i formaggi stagionati, gli insaccati e lo zucchero bianco che saranno quindi da evitarsi. Ottimo invece aumentare i cibi di colore bianco che contengono principi attivi calmanti e sfiammanti come la lattuga, i latti vegetali, il riso, le mandorle, le radici bianche come il daikon ma anche le carote e il cavolo rapa. Ripristinare il più possibile il pH di neutralità dell’organismo è essenziale in caso di infiammazioni alle vie urinarie e quindi via libera a tutti i vegetali e alla frutta meglio se di stagione. Estratti di verdure a foglia verde aiuterebbero anche a detossificare e quindi ad eliminare più velocemente sostanze di scarto presenti in circolo sfiammando ancora la cistite o i problemi alla vescica.

 

Oroscopo settembre toro

Corpo e movimento

Via libera a corsa e walking, a patto che le scarpe scelte siano buone. Scegliete anche una buona playlist o per una volta lasciate a casa le cuffiette e fate sport in compagnia. Non pensate che sono attività trascurabili quelle simili alla passeggiata a passo svelto. Si tratta sempre di attività aerobica che comporta il consumo energetico di grassi e carboidrati insieme. Cercate di dedicarvi con concentrazione al vostro corpo e se optate per a corsa invece che per la camminata, che si ade almeno 20 minuti. Se avete problemi a schiena e ginocchia scegliete invece la camminata continuata a ritmo sostenuto. Ricordate che l’incremento delle distanze è meglio se lo svolgete gradualmente. Allungate i muscoli dopo esservi dedicati all’attività. Ricordate di idratarvi e di avere cura della gola in presenta di possibili freddate.

 

Oroscopo settembre toro

Dritte spirituali

Non tiratevi indietro se bussa l’amore. Non tiratevi indietro se l’impegno di coppia si fa serio. Brillate, anzi. Gioite, lo meritate. Solo, non perdete il senno e la testa, tenete gli zoccoli ben piantati. State sul presente e ragionate passo passo. Sappiamo che in questo siete maestri ma è pur vero che il travolgimento ormonale ed emotivo ha su di voi effetti imprevedibili. Siate abili maghi, sacerdotesse devote al proprio benessere. Non dovete più subire nulla, se non vi dà gioia. Non dovete accelerare, se il ritmo vuole esser calmo. Potete rallentare invece, potete diventare grandi direttori d’orchestra di voi stessi. cercate di migliorare quel che di voi avete voglia di migliorare, senza darvi addosso, senza rinunciare a piacere e gioia. Se state lavorando troppo, trovate momenti di relax anche in coppia.

 

Oroscopo settembre toro

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Andrea Bajani, Se consideri le colpe

Canzone: Iggy Pop, The passenger

 

YIN per goderti il relax

Libro: Diego De Silva, Non avevo capito niente

Canzone: Blur, Sweet song

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail