Oroscopo Toro Settembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2019

apertura, utile per favorire le nuove occasioni

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Cancro, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

collo, gola, pelle

Oroscopo di settembre per il Toro valido dal 22 agosto al 21 settembre

Ecco un mese davvero forte! Tutti i pianeti, ad eccezione di Giove in posizione neutrale, sono a vostro favore: Sole, Mercurio, Venere e Marte sono in Vergine, Urano è nel vostro segno, Saturno e Plutone sono in Capricorno, Nettuno è in Pesci. Con un cielo così eccezionale le vostre possibilità di successo sono concrete ed attuabili. Mercurio è stato per molto tempo a sfavore nel segno del Leone ed è probabile che il settore delle finanze possa avere risentito, magari solo in minima parte, di questo passaggio. Ma questo mese avrete degli appoggi importanti e sostanziosi che vi permetteranno di risolvere per il meglio tutta una serie di problematiche che vi hanno dato del filo da torcere.

Quello di settembre è anche, e soprattutto, un cielo di progetti che giungono al loro compimento, ma anche di soddisfazioni che danno un senso agli sforzi degli ultimi mesi. Sono molte le occasioni per rimettersi in gioco, per mettere un piede fuori dalla zona di comfort e guardare in direzioni nuove. I Toro che sentono da tempo l’esigenza di cambiare energie, ruolo, tipo di lavoro o anche città, non devono avere timore di cavalcare l’onda del cambiamento. Con Urano nel vostro segno, avete la possibilità di rinnovarvi, o indirizzarvi verso nuove strade, se lo desiderate. Questo è il momento giusto per farsi avanti, inviare richieste, curriculum, ma anche per mettere a fuoco nuovi obiettivi e strategie. Lo stellium dei pianeti in Vergine favorisce le occupazioni di tutti i giorni, le faccende pratiche e lavorative e il rispetto di regole e responsabilità. È un cielo particolarmente favorevole, dunque per tutte le questioni lavorative e professionali. Attenzione solo a Marte, che nelle giornate del 13 e 14 potrebbe dar luogo a qualche spesa extra o a quale errore di valutazione. Durante queste giornate il pianeta si scontrerà con Giove e Nettuno, diventando meno efficace nella sua azione: sarebbe meglio evitare lo sperpero di denaro per cose inutili o per investimenti che potrebbero rivelarsi inappropriati. Se, invece, ci sono questioni che riguardano eredità, alimenti, tasse, assicurazioni, beni condivisi, non è escluso che salti fuori qualche problema di natura economica, probabilmente riguardo alcuni ad alcuni pagamenti o tasse da pagare.

Per quanto riguarda l’amore, invece, il cielo di settembre assicura giornate serene e ricche di emozioni. Chi è in coppia, vivrà un momento magico, fatto di condivisione di ideali, valori, progetti comuni. Chi è single da parecchio tempo e ha escluso la possibilità di innamorarsi ancora, dovrà ricredersi. Con Urano sul Sole, le sorprese sono davvero dietro l’angolo. Ecco perché è importante muoversi, spostarsi, uscire, frequentare nuovi ambienti. Non abbiate timore di dire di no alle situazioni che non vi vanno più bene! Avete tutto il diritto di vivere relazioni appaganti e che vi facciano stare davvero bene. A meno che non vi troviate in una situazione familiare particolare, dovrete avere la forza d’animo di portare aria nuova nella vostra vita affettiva. Bando alle insicurezze dunque e lanciatevi! 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre toro

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di rimanere aperto per favorire le nuove occasioni nella tua vita. A livello fisico potresti somatizzare fisicamente lo stress e le paure del nuovo con rigidità e dolore al collo, mal di gola e manifestazioni cutanee. Dovrai fare attenzione agli sbalzi di temperatura tra aria condizionata e caldo estivo perché questi saranno un vero pericolo per la tua gola. Potrai protegger e la tua gola utilizzando tisane a base di piante aromatiche come melissa, menta, salvia, timo, origano, basilico e lavanda. Ottima anche la tisana di chiodi di garofano, cannella e miele. Se la gola comincia a bruciare o inizia qualche piccolo fastidio sarà bene bere una tisana di fiori e foglie di malva che grazie alle sue mucillagini riuscirà a lenire e guarire le microlesioni della mucosa. La propoli e la rosa canina sono altri due prodotti naturali che saranno ottimi per te in questo periodo e potrai assumerli in modo preventivo sotto forma di integratori naturali. Per la tua pelle invece utilizza l’aloe vera in gel e l’oliolito di calendula in caso di irritazioni, foruncoli, arrossamenti e prurito cutaneo. Anche un infuso di camomilla può essere un rimedio veloce per lenire, sfiammare e aiutare la guarigione dell’epidermide.

 

Oroscopo settembre toro

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua gola evitando i cibi irritanti e acidificanti come il caffè, il thè nero, lo zucchero bianco e alcune spezie come il peperoncino. Ottima invece la curcuma come antinfiammatorio generale e le altre erbe aromatiche che con i loro oli essenziali aiutano l’apparato respiratorio a rimanere in forma sostenendo il sistema immunitario. In particolare gli oli essenziali di origano, timo, salvia e rosmarino permetto l’espettorazione del catarro e disinfettano il tratto gastrointestinale. Per aiutare la gola ma anche per la pelle sono consigliati i cibi ricchi di vitamina C come tutti gli agrumi (arance, mandarini, limoni, pompelmi, mandaranci ecc…) e poi ancora kiwi, ananas, fragole, melograno ed infine acerola e rosa canina.  La vitamina C come ben conosciamo è un’alleata del sistema immunitario che quindi sosterrà le difese del corpo contro l’attacco di patogeni che giungono dall’esterno ed in particolare che entrano dalla bocca e passano nella gola. Per la pelle inoltre mangia frutta e verdura ricca di vitamina A, C ed E oltre che acidi grassi essenziali che trovi ad esempio nei semi olegainosi come noci, nocciole, mandorle, pinoli, anacardi, sesamo e semi di girasole e zucca. 

 

Oroscopo settembre toro

Corpo e movimento

Se non dite le cose come stanno, questo si riflette sulla gola. Se giocate troppo d´anticipo questo vi scatena l´ansia. Attenzione a non prendere freddo alle vie aeree e a non sollecitare troppo tendini delle mani e dei piedi. Non fate le cose con fretta e approssimazione, cercate di nutrire la meticolosità che vi caratterizza. Senza però sconfinare in comportamenti ossessivi. Cambiate gli assetti del corpo se qualcosa non vi piace. Non attaccatevi al dettaglio e alla critica. Vi state riprendendo, piano piano. Avete avuto pianeti in opposizione che adesso si spostano e rimuovono dubbi, scelte non facili. Anche sul piano fisico potete sperimentare maggiore libertà.

 

Oroscopo settembre toro

Dritte spirituali

Quando vi incaponite, non c´è verso. Quando vi prende ad attaccare le modalità degli altri, non vi fermate. Ma cosa accadrebbe se invece di dire e fare illazioni iniziaste a domandare. Potrebbe essere a tutti gli effetti una strategia vincente, vi salverebbe anche dallo scomodo ostacolo di far sentire gli altri giudicati. Vi risparmiereste anche di fare sempre il ruolo di chi deve chiedere scusa per aver presupposto, pensato, immaginato. Non dovreste più tornare sui vostri passi con la coda tra le gambe o con le orecchie puntate in alto e gli occhi roventi di rabbia. Scalcereste meno, vi arrabbiereste meno, ferireste meno. E sarebbe tutto molto ma molto più fluido.

 

Oroscopo settembre toro

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Ian McEwan, Espiazione

Canzone: Billie Holiday, The way you look tonight

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Domenico Starnone, Via gemito

Canzone: Tommy Guerero, Year of the monkey

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail