Oroscopo Vergine 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

 

Anno dalle grandi potenzialità per la Vergine, a patto di lasciarsi andare un po’ più al possibile…

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

Stare bene per voi significa principalmente essere in armonia con voi stessi. Qualsiasi forma di disarmonia interna diventa per voi immediatamente disturbo fisico, sintomo di un disagio più profondo. Intestino e addome i vostri punti deboli, gli organi del corpo che vi “parlano” con più frequenza, soprattutto quando siete sotto stress. In questo 2019 tutto si gioca sulla vostra capacità di armonizzareinteriormente alcune situazioni che vi metteranno profondamente alla prova. Giove in quadratura e Nettuno in opposizione sembrerebbero indicare un bisogno di ridefinire meglio il tempo da dedicare a voi stessi e gli spazi da consegnare invece agli altri. La vostra grande inclinazione all’altruismo vi porta spesso a trovare grandi occasioni per dare prova delle vostre capacità che spesso finiscono per sovraccaricare le vostre giornate. Sempre “troppo disponibili” o a volte “a disposizione”, vi dimenticate di prendervi cura di voi stessi e della vostra vita. Per eccesso di generosità, a volte per vero altruismo, esaurite tutte le energie, senza ottenere alcun riconoscimento per i vostri sforzi e per le vostre qualità. Quest’anno invece dovrete affermare la vostra personalità, adottando un atteggiamento più equilibrato nei confronti altrui, che significa né esserci troppo, né non esserci affatto! Se riuscirete ad “ascoltarvi” nel profondo, a inserire nella vostra vita qualche piccola o grande novità, a recuperare il senso delle proporzioni e ad abbandonare alcune forme di rigidità, la salute non vi abbandonerà mai, perché sarà il riflesso del vostro star bene dentro.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

Emozionarsi fa bene. Lo dicono psicologi, autori, coach, guru spirituali…e cosa più importante (per voi che avete bisogno di prove concrete e verificabili) la scienza! Con Giove in quadratura e Nettuno in opposizione quest’anno saranno proprio le emozioni a tornare in primo piano nella vostra vita, emozioni a volte un po’ scomode, ma che avranno il vantaggio di farvi sentire più vitali, veri, meno rigidi e rigorosi. Amanti dell’ordine, a volte anche con qualche sfumatura un po’ maniacale, amate pianificare l’esistenza in modo da non lasciare spazio all’imprevisto e tenervi sui binari di una rassicurante routine. I cambiamenti, le novità, vi destabilizzano e risvegliano le vostre insicurezze, anche di fronte a prospettive allettanti, perché spesso nutrite dei complessi di inferiorità. Ora, se è vero che Saturno e Plutone vi hanno aiutato (e continuano a farlo) a lavorare sulla vostra autostima (potenziandola) e sul vostro potere personale, attraverso la realizzazione di obiettivi importanti, è pur vero che possono aver dato poco spazio ai voli della fantasia o alla voce del cuore, facendovi concentrare troppo sui doveri e poco sui piaceri. Quello che invece sembra volervi suggerire il cielo di questo 2019 è di concedervi il lusso(a volte per voi lo è davvero!) di aprirvi alle emozioni e andare oltre le abituali coordinate entro le quali vi muovete. Questo vale in particolare per i Vergine che l’anno scorso hanno quasi interamente consacrato la loro vita agli impegni, obblighi e doveri, spegnendo in loro la creativa “voglia di scoprire”, di sperimentarsi in nuovi territori. La traccia è chiara: dovrete imparare ad abbandonarvi alla diversità, all’imprevisto, a tutto ciò che non è convenzionale, smussando la vostra rigidità e la vostra disciplina a tratti troppo severa. In primo piano quest’anno dovrete mettere voi stessi nella dimensione della crescita, dell’arricchimento, dell’integrazione del diverso. Questo nuovo viaggio vi permetterà di ri-trovarvi, ma anche di ri-scoprireil gusto della ricerca e dell’esplorazione di situazioni nuove, che sono necessarie per non perdere di vista se stessi e la propria individuazione.

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Vergine >>

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Ci sono parecchi transiti che caratterizzano l’andamento di questo 2019. La prima decade vivrà il transito di Urano, (dal 6 marzo in Toro), pianeta votato al cambiamento, alla scoperta, al rapporto con il futuro. Per i nati di agosto il 2019 assicura cambiamenti creativi, stimolanti, interessanti, da cogliere al volo senza tentennamenti. I nati di seconda e terza decade vivranno, invece, il transito di Giove in Sagittario, pianeta che potrebbe dare esiti non sempre ottimali, con persone e situazioni un po’ troppo sfidanti per i propri gusti.  Infine Saturno e Plutone, alleati d’eccellenza, che garantiranno tutto l’anno per forza emotiva, solidità, tenacia. E che vi aiuteranno a fronteggiare al meglio qualche momento di confusione e di smarrimento “taggato” Nettuno in Pesci, pianeta dalle connotazioni sfumate, incerte, con il quale non avete molta affinità, ma che piano piano avete imparato a conoscere e a comprendere. È quindi un anno movimentato questo 2019, un anno in cui dovrete aspettarvi un cambiamento di rotta, di priorità, o di stile di vita. Sarete alla ricerca di evasioni, o forse di motivazioni più profonde riguardo a scelte di vita e obiettivi da perseguire. Non censurate le vostre emozioni e i vostri desideri, ma evitate di esporvi eccessivamente tra febbraio e aprile, mesi in cui non sempre avrete una visione chiara di persone e situazioni. Mercurio, in quel periodo, farà un lungo anello di sosta nel segno dei Pesci, dando luogo a contrattempi, disaccordi, ansie e timori (in alcuni casi) ingiustificati. L’attenzione della vostra mente si sposterà sulle potenzialità più “astratte” delle situazioni, cosa che potrebbe farvi cedere a una certa confusione interiore. Aspettate la fine del transito per dare vita a cambiamenti e progetti che vi stanno a cuore. Uno dei periodi migliori per il lavoro e l’attività mentale è quello che va dal 3 ottobre al 8 dicembre, quando Mercurio farà un lungo anello di sosta nel segno dello Scorpione. L’azione del pianeta conferirà profondità ai pensieri, vi aiuterà ad andare a fondo, a sviscerare quello che accade. L’intuito sarà in primo piano: qualità che potrete agevolmente sfruttare in ambito professionale, per mettere in cantieri progetti di vario genere, o per rilanciare la vostra immagine professionale. L’anno si chiude con un alleato d’eccezione: Giove in Capricorno, pianeta che vi aiuterà a raggiungere traguardi importanti e ad assaporare (finalmente) il gusto della vittoria.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

Avrete una gran voglia di stabilità, di certezze e garanzie. Potreste decidere per un passo importante, e può valere nella sfera affettiva sotto forma di matrimonio o convivenza, ma anche in ambito lavorativo. Potreste approfondire le vostre relazioni professionali o decidere di dare una svolta tramite la fondazione di una società. In ogni caso, e qualunque strada prenda la vostra voglia di stabilità, il 2019 si presenta un anno di rapporti sostanzialmente scorrevoli, tranne in qualche momento dell’anno in cui dovrete arginare alcune difficoltà legate soprattutto all’abitazione e alla famiglia. A causa di Giove in quadratura saranno proprio questo genere di difficoltà a rendervi un po’ più nervosi e insicuri all’interno della coppia o del vostro mènage domestico. Non si tratta di cose gravi per carità, ma potreste rendervi contro strada facendo che alcune situazioni potrebbero essere al di fuori della vostra portata, che alcune spese potrebbero essere troppe, rispetto al budget inziale, oppure che il bisogno da dedicare a voi stessi e ai vostri bisogni sia in conflitto con i bisogni del partner. Il consiglio è sicuramente quello di evitare di assumervi degli impegni, o fare degli acquisti “importanti”, tra febbraio e aprile, mesi in cui la vostra capacità di giudizio non sarà delle migliori. Nel dubbio, affidatevi ad un esperto: un parere competente vi metterà al riparo da sviste e perdite economiche. Se vivete lontano dalla vostra famiglia d’origine è anche possibile che dobbiate fare spesso avanti e indietro perché un vostro familiare potrebbe vivere un momento di difficoltà. Gli scenari possibili sono vari, ma nulla che non possiate risolvere con la vostra tenacia e il vostro buon senso. Nelle vostre relazioni, sia che siano professionali o affettive, cercate sempre di essere chiari: con Giove e Nettuno in aspetto difficile, potreste imboccare la strada dell’insincerità, e trasformarvi in tanti Pinocchietti, pronti a mentire per evitare responsabilità e fastidi. Cercate invece di non creare zone d’ombra nei vostri rapporti, soprattutto in quelli a cui tenete davvero.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

Potrete raggiungere il benessere dello spirito ascoltando i messaggi che l’universo vi manderà giorno dopo giorno. Aprite tutti i vostri canali sensoriali e ascoltate le vostre emozioni, i vostri dubbi, le vostre scoperte su voi stessi. Tenete un diario nel quale affidare le vostre sensazioni e se l’equilibrio traballa immaginate di ancorarvi a terra, mettendo radici sotto i piedi. Ricordate che più cercherete di controllare il vostro mondo, più tenterete di forzare gli eventi e più tutto diverrà complicato. Le energie con cui entrerete in contatto quest’anno vi invitano a scuotervi dalle vostre abitudini. Le complicazioni nasceranno se vi incaponirete sempre negli stessi percorsi visti e rivisti. Imparate a lasciare andare e a dare un senso alle vostre piccole tempeste interiori, agli smarrimenti temporanei e ai momenti di estrema lucidità. Le scelte che farete quest’anno vi metteranno in una direzione ben definita ed è importante che sia quella giusta, quella che volete davvero!

mantra 2019: rompo gli schemi, mi metto in gioco #vergine #oroscopo2019 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2019 per la Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo della VERGINE

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail