Oroscopo Vergine 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

 

La Vergine torna a sorridere, ad amare, a sognare. Grazie a un superlativo Giove in Capricorno che renderà ogni cosa più facile e possibile

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

Il 2020 è un anno in cui godrete di una forma fantastica. Giove, Saturno e Plutone in trigono al sole saranno un toccasana per la vostra salute, che per tutto l’anno si presenterà solida e robusta. I pochi con qualche acciacco potranno essere fiduciosi, specie se delle ultime due decadi, di un visibile miglioramento. Carichi di vitalità vi esprimerete al meglio: attivismo, immaginazione, sintonia tra corpo e mente non vi abbandoneranno mai. Non ci sono segnali di disturbi, fatiche pesantezze. Splendido anche il trigono di Marte in Capricorno che vi sosterrà dal 16 febbraio al 29 marzo, caricandovi di energie positive. Il corpo sarà tonico e ben reattivo, la mente serena e nello stesso tempo vivace e pronta. Chi teme di ingrassare o sta effettivamente mettendo su peso, utile praticare sport e, distanza permettendo, recarsi al lavoro in bici o a piedi. Anche la spesa e la cucina bio fanno la loro parte, meglio ancora seguendo un corso dove imparerete ricette leggere ma sfiziosissime. L’unica voce fuori dal coro continua a essere Nettuno in opposizione per i nati della seconda decade, un transito che potrebbe portare a galla eventuali intolleranze alimentari o allergie. Occhio a non abusare di farmaci o integratori: consultate sempre il vostro medico curante o un professionista abilitato.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

Con Giove in trigono al vostro Sole ottimismo, fiducia, apertura e desiderio di espansione vi accompagneranno per quasi tutto il 2020. Sostenuti da emozioni così positive riuscirete ad attrarre a voi una serie di circostanze fortunate che alzeranno l’autostima e la fiducia in voi stessi. Il vostro è un segno che tende a esprimere poco le proprie esigenze emotive, eppure quest’anno la voglia di aprirvi al mondo e agli altri vi libererà dai soliti circuiti e dalle solite emozioni. Sarete davvero felici. Molti sogni quest’anno potranno diventare realtà: un progetto su cui avete lavorato lo scorso anno darà finalmente i suoi frutti, una relazione potrebbe finalmente consolidarsi, chi è single potrebbe finalmente incontrare l’amore. Con un cielo così favorevole tutto è possibile! Chi per un lungo periodo si è lasciato definire dagli altri e in particolare dalla propria relazione di coppia, sentirà il bisogno di abbandonare vecchi modelli per scoprire la propria vera natura. Il 2020, (ma per molti versi lo è stato anche il 2019) è un anno che può aiutarvi davvero a liberarvi di alcune catene emotive che vi impediscono di diventare voi stessi. Amori intensi, passioni fatali, colpi di scena, decisioni improvvise, renderanno la vostra vita simile a un film! A febbraio e marzo Marte in Capricorno sarà in buon aspetto al vostro sole aggiungendo un pizzico di intensità alle vostre emozioni: passionali, magnetici e intraprendenti vi lascerete trasportare da un bisogno di calore, dialogo, allegria. In primavera la lunga permanenza di Venere in Gemelli potrebbe rendervi più incerti ed insicuri riguardo una scelta affettiva. Non fatevi prendere dall’ansia: del resto è meglio avere dubbi che false certezze!

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Vergine >>

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Giove in astrologia è il pianeta associato alla Fortuna. Si parla di Fortuna, ma è importante chiarire sin da subito che la fortuna di cui parla Giove non è la fortuna in senso stretto del termine. Spesso si associa la fortuna alla ricchezza materiale, a una vincita al gioco, a un successo professionale, a un colpo di fulmine, tutte cose che ovviamente possono avere luogo durante un transito di Giove. Ma la fortuna di cui parla Giove è ben altro ed è rappresentata da uno “state of mind”, ovvero dalla capacità di guardare al lato luminoso delle situazioni, alle opportunità anziché ai limiti, al senso di fiducia rispetto a ciò che verrà. Sarà questo il vostro state of mind, in questo 2020 che vi vede protagonisti assoluti di una vera a propria rinascita, che coinvolgerà mente e cuore. Con Giove in trigono al Sole assisterete a miglioramenti un po’ in tutti i campi, dal lavoro all’amore! Da segnare sul calendario il periodo che va tra il 16 febbraio e il 29 marzo, quando anche Marte sarà a favore, segnalando una fase positiva di crescita per lavoro e studio. Potrete raggiungere più facilmente i traguardi prefissi, farvi valere in una competizione, sostenere con successo un colloquio, oppure concludere una trattativa a ottime condizioni. Attenzione però, perché tra febbraio e aprile Mercurio sarà in opposizione al vostro Sole, transito che potrebbe non farvi vedere con chiarezza i risvolti di alcune situazioni. Se dovete firmare un contratto o iniziare un nuovo lavoro proprio in quel periodo, cercate di analizzare bene tutti i dettagli, perché quando il pianeta uscirà del segno dei Pesci (a metà aprile), potreste accorgervi che quell’affare o quella proposta non erano poi così convenienti. A parte questa piccola raccomandazione, il 2020 è un anno davvero positivo. Fate spazio alle emozioni e non abbiate paura di affrontare desideri e sogni, perché si avvereranno.
 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

Le relazioni affettive e professionali saranno serene e scorrevoli per buona parte del 2020. Giove, Saturno e Plutone in Capricorno, Urano in Toro e le lunghe retrogradazioni di Mercurio nei segni di acqua faciliteranno i vostri rapporti personali. Con tutti questi pianeti in buon appoggio potrete muovervi nel mondo in maniera spedita, regolare e solida. Effettivamente avrete una marcia in più e a notarlo saranno non solo i familiari, ma anche gli amici e i colleghi. Se il 2019 è stato contrassegnato da alcune limitazioni o incertezze in ambito professionale, in questo 2020 si prevede una bella ripresa, specie se siete liberi professionisti o se da tempo desiderate trasferirvi in un’altra azienda o allontanarvi dai luoghi di sempre. Ci saranno occasioni di rilancio ed avrete la possibilità di stare meglio anche sul piano finanziario. Le vostre relazioni affettive saranno soddisfacenti e caratterizzate da un’intesa profonda e sensuale. Per chi è in coppia ci sarà più voglia di amare e di condividere con il partner i progetti per i figli, la casa o un trasferimento. Si potrà tornare a respirare un’aria nuova. Un po’ di prudenza va esercitata invece in primavera quando Venere si attarderà più a lungo del solito in Gemelli e questo transito, insieme a quello dissonante di Nettuno in Pesci, potrebbe presagire situazioni ambigue. Forse la persona che incontrerete non sarà completamente disponibile, chiara e affidabile, ma pure le situazioni diciamo così di contorno (amici, famiglia, relazioni precedenti e così via) potrebbero presentare delle ambiguità. Si tratta di un transito un po’ instabile, ma che può essere utile a riconsiderare le proprie relazioni. A volte bisogna fare delle esperienze diverse per apprezzare ciò che si ha, o al contrario per capire che, invece, si ha davvero bisogno di qualcosa di diverso. “Il mondo è bello perché è vario”: tutti noi abbiamo la possibilità di scegliere e di conseguenza di cambiare la nostra vita.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

Urano in Toro vi sta aiutando ad allargare la vostra percezione del mondo e aumentare il livello della vostra coscienza. Potreste decidere di perfezionare la conoscenza di un campo di studio che vi interessa particolarmente o che può esservi utile, oppure potrebbe prospettarsi per voi l’occasione di fare viaggi, anche lunghi che vi regaleranno benessere e vi renderanno più aperti verso il resto del mondo.  Ma la cosa più importante che il transito vi offre è il suo grande effetto sulla mente e sulla coscienza. Certi modi di pensare che avete adottato nel passato, più o meno inconsciamente, si modificano e si trasformano. Il vostro modo di pensare e di agire non sarà più influenzato dagli schemi e retaggi del passato. Sarete predisposti ad apprendere nuove discipline, nuove filosofie di vita, ad abbracciare una parte di voi, di cui ancora non avevate conoscenza. E che vi porteranno molto lontano…

mantra 2020: l'azione sta tra praticità e immaginazione #vergine #oroscopo2020 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2020 per la Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo deIla VERGINE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail