Oroscopo Vergine Agosto 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2016

speranza, utile per progettare il futuro

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Bilancia, Scorpione, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato 

 

Oroscopo di agosto per la Vergine valido dal 23 luglio al 22 agosto

La prima parte del 2016 è stata costellata da una serie di cambiamenti che inizialmente potrebbero avervi un po’ destabilizzato, ma che in seguito si sono rivelati positivi. Per molti di voi potrebbe essersi chiuso un ciclo della vostra vita ed essersene aperto uno nuovo. La Luna nuova del 2 agosto, vi invita a fare pace col passato, a perdonare i vostri errori, e a lasciare andare un eventuale atteggiamento giudicante rispetto a quello che avete fatto o che avreste potuto fare diversamente. E’ tempo di andare avanti, di ripulire la mente da tutto ciò che vi limita e condiziona. Approfittate della Luna nuova per guardarvi dentro e capire quali sono i vostri desideri. In questo modo potrete capire quali sono i passi da compiere per consolidare il vostro futuro. Giorno 6 arriva la bella Venere a parlarvi di amore, arte e bellezza. La Dea dell’amore, vi renderà più affascinanti e molto corteggiati: un incontro risulterà molto gradevole, sono favoriti i viaggi, gli spostamenti, cure estetiche, trattamenti omeopatici, diete, spese per migliorare il proprio look. Fate qualcosa per voi, qualcosa che vi faccia star bene e che vi renda felici. Potrete utilizzare l’appoggio di Venere per rendere più scorrevoli tutte quelle situazioni, familiari, affettive o professionali, dove le tensioni sono più esasperate. È il momento giusto per far entrare aria fresca e nuova dalle finestre: eliminate dalla vostra vita tutte quelle situazioni dove non vi riconoscete più, che vi creano perplessità o insoddisfazioni. I single saranno molto gettonati questo mese.

Marte, il 2 agosto rientrerà in Sagittario e insieme a Saturno vi vedrà impegnati nell’organizzazione della casa e degli spazi, per renderli più funzionali. L’eclisse lunare del 18 agosto stimola la vostra sesta casa, lanciando nuove sfide in campo lavorativo. Le eclissi indicano sempre un cambiamento nell’aerea in cui transitano. Potrebbe arrivarvi un nuovo incarico o maggiori responsabilità, che imporranno una nuova organizzazione del quotidiano. Un progetto sui cui avete lavorato prende finalmente forma e si manifesterà nei giorni successivi all’eclisse.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto vergine

Consigli erboristici

Nel mese di agosto le stelle ti hanno consigliato di progettare il tuo futuro e avere tutta la speranza che questo si realizzi secondo le tue migliori aspettative e i tuoi desideri! A livello fisico sembra che l’unico organo ad essere un po’ sottotono sia il tuo fegato perché potrebbe somatizzare situazioni passate ed espressioni di rabbia non espresse. Per aiutare il fegato nel suo lavoro sarà così necessario detossificare l’organismo da eventuali sostanze di scarto.

Ottima per questa funzione è la linfa di betulla o il succo di aloe che oltre a sostenere la funzionalità epatica potranno detossificare molto efficacemente l’intero organismo. Bere una o due tisane con erbe amiche del fegato sarà un altra buona abitudine e tra queste ricordiamo la cicoria, il carciofo, il cardo mariano e il boldo. Oltre alla forma in tisana queste erbe possono essere prese come tintura madre in gocce e sapranno rimettere a nuovo il tuo fegato.

 

Oroscopo agosto vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo fegato aumentando tutti i cibi di sapore amaro come il radicchio, le cime di rapa, le cicorie, il tarassaco, il daikon, i ravanelli, le erbe amare di campo e alcune radici amare. La detossificazione potrà essere continuata aumentando i liquidi assunti così otterrai una migliore idratazione e una pulizia dell’organismo grazie al drenaggio. Via libera a succhi di frutta e verdura freschi meglio se fatti in casa con la centrifuga o l’estrattore.

Prendere l’abitudine di bere almeno 500 ml di questi estratti rimetterà non soltanto il fegato in perfetto regime ma anche tutto l’organismo con una super carica di vitamine e sali minerali. Tra gli abbinamenti più conosciuti ricordiamo l’ACE: carota, arancio e limone. Ottime anche le associazioni di verdure a fibra come sedano o rafano con la frutta come pere o mele. Aggiungere negli estratti i vegetali a foglia verde ottenendo così molta clorofilla capace di ossigenare e ripulire tutto il corpo.

 

Oroscopo agosto vergine

Corpo e movimento

Molti di voi sono camminatori e camminatrici assidui/e. Molti di voi amano anche solo stare a guardare la natura, contemplarla. Questo amore per quel che nutre occhi, spirito e polmoni va molto bene, ma dovete anche cercare di allenare il corpo con regolarità. Ad esempio, un allenamento ideale è di tipo aerobico o cardiovascolare ovvero un’attività motoria di endurance svolta a media intensità (40-70% del VO2max). Esempi pratici, dal momento che amate la praticità: corsa leggera, nuoto di resistenza, ciclismo. Cercate di ripetere l’esercizio fisico almeno tre volte alla settimana. Se coinvolgete altre persone, non perdetevi in chiacchiere, restate concentrati/e. Alcuni di voi sono andati incontro a un dimagrimento o indebolimento a livello della schiena, forse causato anche da problemi posturali che partono dalla situazione dei denti. Benissimo il Pilates e la ginnastica posturale. Ricordate che mangiare troppo pesante (fritto, insaccati, molti farinacei, etc) diventa controproducente rispetto all’allenamento in cui mettete impegno.

 

Oroscopo agosto vergine

Dritte spirituali

Avete chiuso rapporti che andavano chiusi. Avete dato consigli che nessuno ha seguito e vi siete arrabbiati/e. Avete mai riflettuto sul fatto che, magari, negli ultimi mesi anche quel che avete detto per aiutare gli altri fosse comunque sempre molto autoreferenziale? Vi siete mai chiesti quale fosse il bene per la persona che si era posta davanti a voi con assoluta nudità? Se non lo avete fatto, spezzate l’arroganza e mettetevi a fare le domande giuste alle persone sagge, le stesse che avete giudicato e deriso. Non è detto che non lo diventiate anche voi. Poi tornate nella solitudine del vostro spazio sacro e respirate a lungo. Va tutto bene, il futuro vi attende, potete essere persone nuove da ora, anche prima che finisca l’estate. Di fatto, lo siete già, siete nuovi/e in un modo che ancora potete e dovete conoscere. Accogliete poi nella vostra vita persone che amano la comunicazione, che nutrono la propria inventiva e il proprio spirito creativo: quasi per “osmosi” ne trarrete beneficio anche voi.

 

Oroscopo agosto vergine

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Massimiliano Palmese, L’amante proibita

Canzone: Eurythmics, Love is a stranger

 

YIN per goderti il relax

Libro: Margaret Mazzantini, Mare al mattino

Canzone: Joss Stone, It’s a man’s world
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail