Oroscopo Vergine Agosto 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2019

ricontattare il proprio cuore, per far emergere i desideri nascosti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Capricorno, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

occhi

Oroscopo di agosto per la Vergine valido dal 22 luglio al 21 agosto

La parola chiave che dovete tenere a mente in questo inizio agosto deve essere una: riposo. Per star realmente bene con voi stessi (e di riflesso con gli altri) e godere delle ferie a disposizione è fondamentale che vi sottraiate a qualsiasi programma, scadenza, o norma temporale vigente nella vita degli esseri umani. Se a prima vista può sembrare un’affermazione un po’ perentoria, (soprattutto per voi che vivete di programmazione), in realtà, a guardar meglio, non solo non lo è, ma è davvero quello di cui avete bisogno. Se appartenete a quella schiera di Vergine che lavorano ad agosto, sottrarsi dai programmi e dalle scadenze lavorative non sarà ovviamente sempre possibile, ma al di fuori degli impegni di lavoro è importante che gestiate il vostro tempo nel modo che vi è più congeniale, il “modo “che fa star bene a voi. Questo significa che in molti casi sentirete la necessità di svincolarvi dai tempi e dai programmi degli altri, e nel farlo non dovrete sentirvi in colpa. Agosto è un mese in avete bisogno di sentirvi liberi, e libertà significa accogliere e assecondare i vostri bisogni, stati d’animo, pensieri. 

L’ideale sarebbe passare un po’ di tempo da soli. Stare soli con voi stessi vi aiuterà anche a comprendere meglio i vostri sentimenti e a guidarvi verso ciò che è giusto per voi.  Per molti di voi agosto è un mese che indica la necessità di definire i contorni di una relazione sentimentale. Giugno e luglio, infatti hanno rappresentato un momento di stanchezza e di “blocco” su molte questioni affettive, se non di una vera e propria crisi di coppia. Se la prima parte di agosto parte ancora con poca convinzione rispetto alla vostra relazione, dopo giorno 19, con Marte che entra nel vostro segno è possibile recuperare terreno, anche riprendendo in mano un progetto lasciato in standby. Se dunque in precedenza c’è stato un “no”, un ripensamento (vostro del partner), adesso è possibile trasformarlo in un “sì’” più convinto. 

Per quanto riguarda il lavoro, la prima parte di agosto “funziona” meglio per chi è in vacanza, perché i pianeti in Leone indicano che avrete troppa poca energia da spendere nell’attività professionale, soprattutto se reclama da parte vostra un impegno a 360°. Se lavorate, dunque, potrebbe pesarvi più del solito, da qui la necessità di tornare ai vostri ritmi naturali, o perlomeno a ritmi più umani. La soluzione per arginare la stanchezza da lavoro potrebbe essere quella di dare più spazio ad alcune cose che avevate rimandato e che riguardano il vostro benessere personale. Potrebbe presentarsi infatti un’occasione che fa ripartire qualcosa a cui non davate attenzione da tempo, e forse con un po’ di nostalgia e rimpianto. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto vergine

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di ricontattare il tuo cuore per poter far emergere i tuoi desideri nascosti e trovare così una via di realizzazione nella tua vita. A livello fisico proprio i tuoi occhi saranno il tuo punto debole questo mese. Forse perché anche simbologicamente guardarsi dentro non è così facile e scoprire ciò che è nascosto in noi può far paura. In caso di rossore, bruciore e lascimamento agli occhi porta con te un collirio naturale a base di erbe antinfiammatorie ed emolienti come la camomilla e l’elicriso. Utilizza anche la semplice camomilla senza zucchero per fare lavaggi oculari la sera quando gli occhi sono stanchi. Anche i fiori e le foglie di malva sono ottime per gli impacchi agli occhi quando sono gonfi e hanno bisogno di rilassarsi. Qualche esercizio per allenare i muscoli oculari può essere di aiuto in questo momento e ricorda anche di mettere gli occhiali da sole e proteggerti quando vi sono cambi di luce improvvisi.

 

Oroscopo agosto vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi occhi e la tua vista aumentando l’uso di alimenti ricchi di vitamina A. Meglio ancora se scegli alimenti vegetali che contengono i precursori della vitamina A cioè i carotenoidi. Tutti sappiamo che le carote ne sono ricche ma anche il melone, la zucca e la papaya sono eccellenti fonti di betacarotenoidi. Inoltre per gli occhi sono importanti gli acidi essenziali come gli omega 3 e 6 che puoi trovare nel pesce, nel olio di lino, nei semi oleaginosi e nei legumi. Questi ultimi contengono anche la vitamine E che è essenziale per la vista ed ha un effetto antinvecchiamento come anche la vitamina C che trovi negli agrumi: limoni, arance e mandarini ma anche nelle verudre a foglia verde. L’estate regala una stragande abbondanza di frutta e verdura che potrai mangiare sia cruda in insalate miste e macedonie sia cotta al vapore o leggermente saltata in padella. 

 

Oroscopo agosto vergine

Corpo e movimento

Ne fate tre e ne concludete nemmeno una. Ne iniziate due e non avete la forza per farne nemmeno una. Non importa di quale attività stiamo parlando, se di lavoro o di eventi mondani. La realtà è che non riuscite stare nella vostra solitudine, a ricaricarvi e invece adesso è troppo importante. Dovete avere il coraggio di prendervi una giornata in piscina da soli/e, una passeggiata senza cellulare. Non potete ulteriormente rimandare tutto questo. Dovete accompagnare la vostra voglia di fare e pianificare a un sano, inerziale niente. Non potete rimandare, perché il sistema linfatico vuole lasciare andare liquidi e l´apparato circolatorio vuole fluire bene e i polmoni lasciar andare un lungo espiro. Non sottovalutate l´importanza del riposo…assoluto!

 

Oroscopo agosto vergine

Dritte spirituali

Ci sono le persone che si incontrano per una ragione specifica e non si può far finta di niente. Non potete andare dritti/e ignorando emozioni e passione. Magari vi si sta aprendo proprio sotto gli occhie voi siete impegnati a fare bene un calcolo o rispondere all´ennesima chiamata cui non avete voglia di rispondere. Dovete guardare ogni persona negli occhi, prendervi il tempo per capire che ci sono anime davanti a voi. Non cercate di risolvere i problemi di tutti, state piuttosto all´ascolto di quanto le persone non dicono. Vi accorgerete che le persone non vi cercheranno solo per lamentarsi, inizieranno a vedere quanto preziosi/e siete, anche nelle emozioni che spesso non mostrate. Non pretendete troppo da voi stessi all´inizio; rieducarsi all´ascolto richiede calma e tempo. Cercate di chiamare una persona cara, chiedete un parere da fuori su come potete migliorare nelle relazioni sociali.

 

Oroscopo agosto vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: David Sedaris, Me parlare bello un giorno

Canzone: Skinshape, After midnight

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Kazuo Ishiguro, Non lasciarmi

Canzone: Bill Evans, Quintessence

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di agosto leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail