Oroscopo Vergine Amore 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

Amore-vergine

Prima decade (23 agosto – 2 settembre)

II 2020 potrebbe rivelarsi un anno favorevole per l’amore. Intanto perché voi stessi vi dimostrerete disponibili, socievoli, aperti a nuove esperienze. Inoltre perché, rispetto al passato, sarete in grado di fare scelte più lungimiranti per la vostra vita. Sarete proiettati maggiormente verso i vostri bisogni individuali piuttosto che su quelli degli altri, e questa inversione di tendenza non potrà che farvi bene. Nel corso del 2020 avrete la possibilità di rigenerarvi e lanciarvi in nuove avventure, ma senza inutili sbandamenti. Si, perché forza e lucidità vi sosterranno tutto l’anno, indirizzandovi verso persone e situazioni giuste per voi. Chi ha già incontrato la propria anima gemella potrebbe decidere di intraprendere nuove iniziative: da quelle fondamentali, come cicogna, convivenza, matrimonio, acquisto di una casa, a quelle di tipo ludico, come viaggiare, godere il tempo libero e magari sperimentare pure qualche piacevolissima variazione a tema erotico! Single o in coppia l’importante è sceglierete persone con le quali vibrate sulla stessa frequenza. Se il vostro partner non c’entra nulla con voi, potreste anche decidere di cambiare strada, di voltare pagina. Urano infatti promuove l’autenticità, la libertà, il cambiamento e non l’accettazione passiva di situazioni che non danno più nulla o che vengono portate avanti stancamente sulla scia di false sicurezze o abitudini. In primavera la lunga retrogradazione di Venere in Gemelli potrebbe indicare un nuovo incontro, ma non è detto che sia alla luce del Sole, o che sia quello giusto. Potrebbe essere una semplice evasione, ma che potrebbe farvi comprendere meglio alcune cose su di voi. Se siete single, accogliete l’esperienza vivendola giorno per giorno, senza farvi troppe aspettative. “Que será, será” diceva una vecchia canzone, parole che in questo momento piacciono anche le stelle…

 

Seconda decade (2-12 settembre)

 

Con Giove in trigono al Sole il 2020 promette di essere sfavillante anche e soprattutto sul versante del cuore. Anche Nettuno, nonostante continui a essere in aspetto un po’ troppo stimolante, non vi darà più così tanto fastidio, visto che sarà sostenuto dal sestile di Giove. Questo è un anno in cui più che mai sentirete il bisogno di vivervi i momenti e godervi il bello della vita, senza farvi troppe domande, quelle che ogni tanto vi frenano e spesso limitano le vostre manifestazioni più spontanee. Poiché Giove si trova in un segno di terra, manterrà saldo il terreno su cui vi muovete. Le possibilità di incontrare Cupido, flirtare, scoprire sensazioni intense e appassionate ci sono tutte. Marzo, ottobre, fine novembre e la prima metà di dicembre sono i periodi più favorevoli per gli incontri. Il periodo che va da aprile ad agosto, invece potrebbe presagire situazioni ambigue, e di non facile gestione. Voi single tenderete a collezionare falsi allarmi, relazioni complicate o iper-romantiche che forse capovolgeranno i vostri canoni. Chi è in coppia invece potrebbe vivere un momento di maggiore distanza emotiva con il partner e sentirsi più confuso, e meno compreso. Cercate di non drammatizzare troppo questa fase, e approfittatene per capire se c’è qualcosa che fate in modo inconsapevole che gli altri potrebbero percepire in modo negativo o distorto. Nettuno in settima casa rappresenta anche la vostra ombra, ciò che anche voi portate di poco chiaro o ambiguo nelle relazioni. Gli altri potrebbero semplicemente rispecchiare un vostro lato di cui non siete del tutto consapevoli.

Cercate di valutare le cose con calma e non prendete decisioni troppo definitive, perché le cose potrebbero cambiare in modo inaspettato e repentino, soprattutto a fine giugno quando Venere diventerà diretta. Nel periodo estivo tornerete a essere padroni delle vostre emozioni e del vostro cuore.

 

Terza decade (13-22 settembre)

Con ben 3 pianeti dalla vostra parte, (Giove, Saturno e Plutone) il 2020 promette di essere sfavillante anche e soprattutto sul versante del cuore. Per i felici titolari di una storia che funziona i pianeti alleati potrebbero annunciare la svolta in senso ufficiale del vostro rapporto: preparatevi dunque ai fiori d’arancio, alla cicogna o ad una convivenza. Single? Uscite dal vostro guscio e rimettetevi in gioco! Sotto un cielo così positivo sarebbe davvero un peccato lasciarsi sfuggire l’occasione di un nuovo incontro. Ciò che nasce sotto un transito positivo di Giove e Saturno si rivelerà felice e duraturo. Per non parlare di Plutone che in trigono al vostro Sole ravviva la sensualità e di conseguenza, la vita sessuale. Nella seconda parte dell’anno i pianeti in Capricorno saranno bersagliati dalla quadratura di Marte in Ariete, aspetto che potrebbe fare emergere (a sorpresa), situazioni o questioni importanti, che possono trovarvi un po’ impreparati. Nulla di grave s’intende, ma aspettatevi qualche colpo di scena. Naturalmente è solo il Tema Natale personale che può confermare con certezza l’andamento delle vostre relazioni, ma una cosa è certa: nel 2020 i cambiamenti sono assicurati!

 

Coppie in ripresa Gemelli, Pesci

Coppie da rivedere Sagittario (per la seconda decade), Acquario

Coppie nascenti Leone, Scorpione

Coppie stabili Toro, Cancro, Capricorno

 

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia della Vergine nel 2020 >>

Cure_Foglia small    L’amore e la Vergine >>

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Vergine >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo deIla VERGINE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail