Oroscopo Vergine Aprile 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI APRILE 2016

Coraggio, per cambiare al meglio la vostra vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Bilancia, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, anca

 

Oroscopo di aprile per la Vergine valido dal 21 marzo al 20 aprile

Quanti cambiamenti che state facendo! In primavera viene celebrato il ritorno della vita, la rinascita, il rinnovamento, ed è proprio quello di cui avete bisogno, e per cui avete cominciato a lottare. E’ già da parecchio tempo che sentite il bisogno di cambiare o trasformare alcuni aspetti della vostra vita che non vi soddisfano più, ma prima di poter cambiare il fuori avete dovuto lavorare su voi stessi, sulle vostre insicurezze, paure, turbamenti. Nonostante alcune cose siano andate a rilento, altre hanno cominciato finalmente a muoversi. Marte e Saturno nel vostro quarto campo vi spingono a creare delle fondamenta sicure, che vi permetteranno di muovervi con sicurezza nel mondo e migliorare la vostra esistenza. Ci sono sicuramente dei tagli da fare, ma del resto per procedere a passo spedito bisogna alleggerire il carico e i pesi superflui. Saturno vi chiede di eliminare tutto ciò che è ormai privo di significato per la vostra felicità, Marte vi stimola a prendere in mano le redini della vostra vita e lottare per cambiare lo status quo. Dovete liberare la vostra energia e la vostra assertività. Le situazioni che richiedono movimento sembrano essere legate principalmente all’abitazione, la famiglia, le proprie radici. Sono possibili traslochi o trasferimenti, legati anche a nuove opportunità lavorative. Mercurio, che dal 5 aprile fino al 12 giugno stazionerà nel segno del Toro, indica un periodo davvero eccezionale per la vostra vita professionale. Nuovi contatti, viaggi, collaborazioni, proposte saranno all’ordine del giorno. Il periodo è ottimo per partire con nuove iniziative o cambiare ciò che non va. Un viaggio si rivelerà entusiasmante. Respirate l’aria di questa splendida primavera a pieni polmoni e non abbiate paura di fare delle scelte, che se all’inizio potrebbero sembrarvi difficili, vi libereranno finalmente da fardelli inutili e pesanti.

 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Aprile

 

Oroscopo aprile vergine

Consigli erboristici

Questo mese ti vede nella massima rivoluzione di cambiamento e sicuramente dovrai tirare fuori tutto il tuo coraggio per fare le scelte che possono cambiare la tua vita come meglio vuoi per te. Il cambiamento può portare a stress che potrebbe sfociare in una rigidità generale anche se la somatizzazione è più facile avvenga a livello di schiena e anche proprio perché sono indice di blocchi. Infatti la schiena e anche le anche possono essere simbolo di questo paura che non ti permette di buttarti in avanti nelle novità e da qui l’attrito fisico tra ciò che vuoi e cio che riesci a fare.

Per aiutarti in questo momento potresti sciogliere queste parti del tuo corpo sia con attività fisiche mirate sia avvalendosi di trattamenti e massaggi eseguiti da esperti del settore. In caso alla schiena sopraggiungessero anche problemi come contratture o infiammazioni ricordati che una pomata all’arnica è un ottimo rimedio naturale e se la situazione fosse prolungata e acuta prova ad utilizzare l’artiglio del diavolo o la boswelia che sono antinfiammatori naturali.

 

 

Oroscopo aprile vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua schiena e le anche fortificando l’apparato scheletrico. Questo potrai farlo aumentando i sali minerali nella tua dieta che si trovano principalmente nella frutta, nella verdura, nei legumi e nei cereali integrali. Un ottimo integratore naturale di sali minerali è la spirulina che è un alga ricchissima oltre che di sali minerali anche di vitamine, aminoacidi e altre sostanze benefiche. In generale tutte le alghe sono ricche di sali minerali e potrai quindi provare nuovi piatti esotici sperimentando anche ai fornelli la voglia di cambiamento. Inoltre altri elementi importanti per controllare lo stato infiammatorio nel corpo sono gli acidi grassi essenziali. In particolare gli omega 3 e omega 6 che si trovano nella frutta oleaginosa sono da aumentare in questo periodo dell’anno. Via libera quindi agli anacardi, alle noci, ai pinoli, alle mandorle, alla macadamia, ai pinoli, alle arachidi, ai pistacchi, ai semi di zucca e di girasole.

 

 

Oroscopo aprile vergine

Corpo e movimento

Via libera alla ginnastica posturale, specie se sbalzi di umore e travolgimenti emotivi sono stati frequenti negli scorsi giorni. Riallineare la colonna e muovere i muscoli paravertebrali è quel che fa per voi in questa fase che è di preparazione a un periodo tanto intenso quanto soddisfacente. Benissimo anche discipline che agiscono positivamente su tutto l’equilibrio neuromotorio come il Feldenkrais o Bones for Life. Attenzione a non eccedere con la posizione seduta, cercate sempre di dare libertà alle anche, il che donerà molta elasticità e molto tono anche ai muscoli degli arti inferiori. Ricordate sempre che la base del movimento è il respiro e cercate di averne di lunghi e generosi.

 

 

Oroscopo aprile vergine

Dritte spirituali

Il nuovo è sacro e non va temuto. Il nuovo va danzato, creato, amato, fatto proprio. Il nuovo è anche liberazione da pesi che non vi appartengono, lacci che non vi tengono. Qualcuno si è aggrappato alla vostra disponibilità e potete ora liberarvene. Non indugiate in vecchi sentimentalismi, seguite la rotta di un primavera che si spalanca fiera e brillante. Altri si aspettano che siate razionali, diate sicurezza e vi hanno ricamato addosso una certa idea di prevedibilità che è diventata una corazza alquanto stretta. In realtà adesso conviene mantenere leggerezza o ritrovarla del tutto, visto che per molti di voi sembrava irrimediabilmente persa. Destreggiatevi con giustizia ferma alternata a saggio intuito se non avete ancora chiara la natura di un rapporto, recidete con saggezza se il tempo è maturo. Ascoltate gli altri ma decidete con il vostro cuore.

 

Oroscopo aprile vergine

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroAnton Cechov, Racconti

Video: The Cult, Love Removal Machine

 

YIN per goderti il relax

LibroVirginia Woolf, La signora Dalloway

VideoRokia Traore, Sabali

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail