Oroscopo Vergine Aprile 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2017

espansione, necessaria per allargare i propri confini

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena

 

Oroscopo di aprile per la Vergine valido dal 21 marzo al 20 aprile

A volte avete bisogno di un po’ di incoraggiamento per prendere l’iniziativa. Le vostre timidezze e insicurezze spesso vi bloccano, ma grazie all’appoggio di Marte e Mercurio sarete più attivi, propositivi e maggiormente predisposti a lanciarvi in nuove iniziative e avventure. Sono molti i Vergine che in questo mese potrebbero decidere di partire, iniziare un corso, espandere il proprio raggio d’azione, frequentare nuovi ambienti, nuove persone. Oltretutto Marte sarà in buon aspetto con Plutone e questo significa che i vostri viaggi, o che un viaggio che farete, sarà collegato alla vita affettiva. Approfittate di questa nuova energia per proporvi anche nel lavoro: i risultati arriveranno e saranno frutto di una maggiore centratura e serenità d’animo. Ci sono alcune situazioni in ballo, alcune hanno bisogno di un po’ di tempo per concretizzarsi, ma è importante non mollare la presa. L’opposizione tra Giove e Urano vi ha probabilmente reso insofferenti ai limiti imposti dalla vostra situazione economica o lavorativa. Ecco perché è importante darsi da fare per cambiarla. Quando in autunno, Giove entrerà in Scorpione avrete finalmente la possibilità di raccogliere i frutti del vostro lavoro. Mercurio giorno 9 inizia il suo moto retrogrado e questo significa che una situazione del passato o una persona del passato potrebbe riproporsi. Venere questo mese, sarà in angolazione difficile con Saturno, aspetto che indica delusioni affettive, o separazioni momentanee, e che potrebbe farvi sentirsi poco amati e poco apprezzati. Molti di voi potrebbero sperimentare un senso di solitudine, di isolamento, o il senso di colpa per una storia finita. Sono molti i Vergine che con Saturno contrario hanno sperimentato una crisi di coppia che ha messo in luce diversi bisogni, desideri individuali e di coppia. Se sono inconciliabili è probabile che decidiate di chiudere una relazione che non vi offre più nulla. Si può senz’altro dire che questo mese di aprile sarà importante per capire cosa volete e per cominciare a prendere nuove direzioni. Andate dove vi porta il cuore, quello non sbaglia mai!

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile vergine

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di espanderti e di aprire i tuoi orizzonti per allargare le possibilità nella tua vita. A livello fisico se non sarai capace di seguire questa spinta all’apertura e all’espansione potresti somatizzare a livello della schiena con rigidità e malesseri vari. Potrebbero sopraggiungere a livello muscolare contrazioni o strappi ma anche infiammazioni ed eventuali blocchi verso il tuo sistema scheletrico. In caso di dolore e infiammazione i rimedi a base di artiglio del diavolo saranno i più indicati essendo anche un antinfiammatorio locale naturale. Anche l’arnica montana in caso di tensioni e stiramenti potrebbe essere un altro rimedio naturale da utilizzare in questo momento per la tua schiena. Vi sono inoltre pomate e lozioni ad uso topico da applicare sulla zona dolorante e persino ad effetto riscaldante o rinfrescante a seconda delle necessità. Infine farsi fare qualche massaggio decontratturante e rilassante da mani esperte sarà un vero toccasana per te in questo periodo.

 

Oroscopo aprile vergine

Consigli alimentari

In cucina per aiutare la tua schiena potrai aumentare tutti quei cibi vegetali che sono ricchi di sali minerali e acidi grassi essenziali. Tra i primi vi sono i semi oleaginosi come noci, nocciole, mandorle, pinoli, pistacchi, arachidi e ovviamente le verdure a foglia verde come il cavolo nero, le cime di rapa, la lattuga, il radicchio, la rucola e la cicoria. Una buona abitudine sarà quella di consumare cereali integrali come avena, riso, farro, orzo ma anche miglio, quinoa e grano saraceno. Se non conosci questi cereali comincia a sperimentare in cucina con l’aiuto di ricette online e di qualche amico che già cucina in modo più naturale e alternativo. Inoltre le verdure cotte saranno ottime accompagnate a tali cereali e precedute da una porzione di verdure miste crude. Questo aumenterà notevolmente i sali minerali necessari al tuo organismo e in particolare per la tua schiena.

 

Oroscopo aprile vergine

Corpo e movimento

Evitate la corsa per un po’, anche se magari gli arti inferiori stessero molto bene, potrebbe essere la schiena a risentirne. Infatti ogni volta che si va a correre si possono creare microtraumi a livello della colonna e convine prediligere altri tipi di attività in queta fase in cui i muscoli paravertebrali e le vertebre hanno bisogno di maggiore cura. No all’inattività totale. Sì al movimento in acqua e al meritato riposo termale, avendo cura di non stare troppo tempo esposti/e a temperature altissime, rischiando a livello pressorio. Benissimo potenziare i muscoli della schiena attraverso il lavoro con le macchine classiche del Pilates, oportunamente seguiti da chi ha esperienza e metodo.

 

Oroscopo aprile vergine

Dritte spirituali

Ci vogliono amici che siano enzimi, che vi velocizzino processi fondamentali di autostima e autoaffermazione. Ci vogliono sostenitori o sostenitrici che vi consentano di espandervi e non ridimensionarvi. E soprattutto, per quanto riguarda il vostro lavoro interiore, ci vuole la fermezza per dire a se stessi/e che è tempo di esporsi. Darsi da fare è qualcosa che conoscete perfettamente, ma adesso iniziate a parlare delle vostre iniziative, coinvolgete, comunicate chiaramente. Prendete nuovi contatti, fatevi belle/i per un invito, andate a qualsiasi occasione mondana vi si presenti. E non temiate il confronto o il giudizio. Iniziate proprio con l’annientare i giudizi verso voi stessi.

 

Oroscopo aprile vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Junot Diaz, La breve favolosa vita di Oscar Wao

Canzone: La Femme, Où va le monde

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Orhan Pamuk, Neve

Canzone: Rhye, Open

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail