Oroscopo Vergine Aprile 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2019

intuizione, necessaria per andare verso la giusta direzione

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato, sistema immunitario

Oroscopo di aprile per la Vergine valido dal 22 marzo al 21 aprile

Governati da Mercurio, siete, insieme ai Gemelli, uno dei segni dello Zodiaco che viene influenzato più di tutti gli altri dai cambi di guardia del pianeta. La retrogradazione di Mercurio, cominciata il 5 marzo, può aver dato luogo a una fase più nervosa, confusa, in cui avete faticato a rimanere attenti ed efficienti. Precisi e scrupolosi, è probabile che la vostra mente sia stata più svagata, rendendovi più difficile l’esecuzione di lavori di precisione e di concentrazione. Ma è anche probabile che urgenze di lavoro o qualche problema economico, forse familiare, vi abbiano messo di malumore. Aprile è un mese in cui molte situazioni cominceranno, finalmente, a definirsi e a sbrogliarsi, soprattutto dopo giorno 18, quando Mercurio entrerà in Ariete. Grandi cambiamenti si prevedono soprattutto nel lavoro, settore che quest’anno sarà soggetto a cambiamenti importanti.

I Vergine che vogliono apportare cambiamenti alla loro situazione lavorativa o che sono in cerca di lavoro, questo mese avranno dei sostegni importanti. Non ultimo quello di Marte, che, benchè si trovi in aspetto difficile al Sole, staziona nella vostra Decima casa, stimolandovi a lavorare con energia e profitto nel lavoro che in questo momento può darvi grandi soddisfazioni, perché è proprio nel lavoro che darete il meglio di voi stessi. Il pianeta oltretutto spinge all’emancipazione e all’autonomia. Sono molti i nati del segno che questo mese potrebbero decidere di sganciarsi da una collaborazione o da un gruppo di lavoro per andare avanti da soli o per dedicarsi ad altro. Non è da escludere che alcuni cambiamenti vengano “imposti” dai vertici, e possono riguardare l’orario o la sede di lavoro. Il transito di Marte potrebbe esprimersi semplicemente con un surplus di lavoro che potrebbe rendervi più stanchi e nervosi. Molto dipende dalla situazione personale. Il consiglio è quello di non accavallare troppo gli impegni, di non iniziare due lavori in contemporanea, perché questo potrebbe creare problemi di organizzazione. Ancor più con Mercurio in opposizione fino a giorno 17, non sarà facile coordinare bene tempi e ritmi di lavoro, esigenze personali con quelle familiari o del partner. State quindi attenti ad esaminare attentamente ogni singola opportunità e a non strafare. 

Per quanto riguarda l’amore, non c’è dubbio che in questo periodo sia forte l’esigenza di innamoravi. È possibile che il mese scorso alcuni di voi abbiano ricominciato a pensare con malinconia a una storia passata o a interrogarsi sulla propria situazione affettiva. Un ex potrebbe aver rifatto capolino nella vostra vita, oppure siete stati voi a sperare in un ritorno. Questa fase, legata al passato, che avete vissuto tra febbraio e marzo si chiude questo mese, un mese che parla di novità, rinnovamento, e anche di incontri nuovi che vi riporteranno al presente. Nella giornata del 22, Venere si congiungerà con Nettuno, aspetto che suggerisce un vero e proprio colpo di fulmine, ovviamente ricambiato! State quindi attenti a quello che succederà a ridosso delle prime due settimane di aprile, perché i presupposti per incontrare la persona giusta sono davvero tanti. Ricordate che di fronte a una scelta, sarà importante ascoltare l’intuito, il cuore, non la testa. Il cielo di questo nuovo anno suggerisce di lasciare andare ciò che vi trattiene dall’essere felici e di fare scelte di pancia. Guardate al futuro con fiducia, perché in questo momento della vostra vita è importante che facciate nuove esperienze: più vi aprirete al nuovo, più le cose andranno per il verso giusto. Il passato appartiene a un’altra epoca, e non è in questo momento in linea con i progetti che l’Universo ha in serbo per voi.  

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile vergine

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di seguire la tua intuizione per trovare la giusta direzione nella tua vita. A livello fisico potresti somatizzare lo stress del momento sul tuo fegato e sul tuo sistema immunitario. Per aiutare la funzionalità epatica potrai assumere tisane di boldo, carciofo, cardo mariano e cicoria. Queste erbe sono epatoprotettive e contengono sostanze amare che aiutano proprio l’attività del fegato. Le stesse erbe si possono assumere in forma di tintura madre in gocce e così il loro effetto sarà ancora più accentuato. Inoltre una buona detossificazione a base di piante come l’aloe o la linfa di betulla potranno dare al fegato meno lavoro perché porteranno ad avere un corpo più pulito e in salute in poche settimane. Per sostenere il suo sistema immunitario è bene assumere il gemmoderivato di ribes nigrum in gocce 2 o 3 volte al giorno per tenere lontano eventuali attacchi di agenti patogeni esterni. Indicata anche la propoli per le sue proprietà antibiotiche naturali e magari anche l’estratto di semi di pompelmo.

 

Oroscopo aprile vergine

Consigli alimentari

In cucina aiutare il fegato è abbastanza semplice se si rispettano alcune linee guida. Prima di tutto pasti leggeri con pochi ingredienti, possibilmente vegetali crudi o cotti. Seconda accortezza masticare bene il cibo per aiutare la digestione. Terzo bere molto sia acqua pura che succhi di frutta freschi, centrifugati o estratti in modo da mantenere ottimale le quantità di liquidi corporei. Quarto mangiare più cibi di sapore amaro perché questi alimenti contengono sostanze che aiutano la funzione del fegato e la stimolano. Tra questi alimenti ricordiamo il radicchio, il daikon, le erbe di campo amaro, le cicorie e i ravanelli. Tutti questi accorgimenti uniti a una corretta alimentazione bilanciata senza eccessi di grassi e proteine aiuta a mantenere il fegato in salute e non produce stress. Per aiutare il tuo sistema immunitario via libera alla vitamina C nelle arance, nei limoni, nel ananas, nei kiwi, nei peperoni, nella rosa canina, nella carambola e nei frutti dal sapore più acidulo. Ottimi anche i prodotti del alveare come la pappa reale, il miele e il polline per dare energia e rinforzare tutto l’organismo.

 

Oroscopo aprile vergine

Corpo e movimento

Fare le scale pensando a cosa viene dopo, cosa far da mangiare, chi chiamare, vuol dire fare le scale restando nel mentale. Cosa diversa dal sentire tutti i movimenti del piede, cercare la forza nei glutei, mantenere la stazione eretta in modo piacevole e sentire la connessione tra gambe e retto dell’addome. Quando muovete il corpo, cercate di concentrarvi solo su quello. Affidate il vostro respiro a ogni passo. La forza fisica arriva quando la mente rimane calma e potete fare spazio a molto altro. La massima potenza sta nella concentrazione. Fare qualche attimo di vuoto nella mente consente di dare voce all’intuito. In questo momento questo vi serve molto. Potreste anche pensare di aggiungere delle sessioni di tango o di meditazione dinamica. Nel primo caso, il contatto con l’altro, vi porta a sentire il vostro plesso solare. Nel secondo, vi tiffate nel lasciarvi andare.

 

Oroscopo aprile vergine

Dritte spirituali

Sicuramente la vostra logica vi aiuta e viene in soccoso anche nei momenti difficili. Ma ci sono decisioni che vale la pena prendere ascoltando la pancia o il cuore e non la testa. Ci sono intuizioni che vi ruggiscono forte dentro e le state ignorando. Dovete aprirvi a nuove esperienze, tenervi aperti alla sorpresa, alla gioia, alla tristezza. Qualsiasi emozione al momento vi permette di entrare in un contatto profondo con voi stesse/i. Se il cuore vuole innamorarsi e sta puntando qualcuno, non mettetevi a fare ragionamenti sul conto in banca, la posizione sociale o simili. Scegliete seguendo una piccola voce che conoscete poco ma potrebbe darvi tanto. Allenatevi a sentire l’istinto. Lasciatevi andare, che sia a letto come a una cena tra amici o a un pomeriggio di giochi con i bambini. Lasciatevi andare.

 

Oroscopo aprile vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Andrea Vitali, Certe fortune

Canzone: Prince, Gold

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Mariafrancesca Venturo, Sperando che il mondo mi chiami

Canzone: Sia, Breath me

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail