Oroscopo Vergine Aprile 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2020

ristabilire le priorità

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

Oroscopo di aprile per la Vergine valido dal 22 marzo al 21 aprile

Per questo mese abbiamo deciso di non parlare di relazioni si e no e di organi da riequilibrare. In un tale momento unico e difficile siamo chiamati tutti a trascendere difficoltà relazionali coltivando un sentimento di solidarietà e supporto reciproco. L’emergenza sanitaria, poi, impone di fare quello che possiamo per rafforzare, tutti, il nostro sistema immunitario e ridurre lo stress mentale che una tale situazione può generare. #andràtuttobene

La Vergine sta uscendo da un periodo faticoso e non solo per la crisi che il nostro paese sta attraversando, ma anche e soprattutto per una serie di problemi personali di non facile gestione. Il lungo anello di sosta di Mercurio in Pesci ha creato un bel po’ di confusione nel vostro mondo interiore e nell’ambito dei vostri rapporti più intimi. Una confusione che può avervi fatto sentire un po’ sbandati, sia sul piano emozionale che pratico. Non è facile capire il caos dei Pesci, ma ho l’impressione che questo caos voglia farci vedere la parte più fragile e incerta delle situazioni. Quella fragilità che non vogliamo vedere o che tendiamo a sottovalutare. Una fragilità esterna che in molti casi si aggancia alla nostra fragilità interna e che proprio per questo va ascoltata e compresa. Cos’è che vi ha confuso, decentrato, fatto stare male? E perché? Questo vi ha chiesto di comprendere Mercurio in Pesci. Un transito che si chiude il 10 aprile, un’ultima importante occasione per fare un lavoro di consapevolezza sulla vostra capacità di mettere i confini. Un concetto quello dei confini, sul quale forse avete ancora qualcosa da imparare. Ma non siete stati gli unici. L’emergenza Coronavirus ha imposto tutti noi a confrontarci con il senso del confine e del limite.

Salutarci senza stretta di mano, tenere la distanza di sicurezza, limitare le uscite a situazioni di necessità, la chiusura delle scuole, palestre, teatri, attività commerciali, hanno costretto tutti noi a impostare in modo diverso il nostro modo di vivere la quotidianità. Ci sono dei confini che non vanno superati se vogliamo cercare di contenere il virus. Per il nostro bene e quello degli altri è importante mettere dei confini e rispettarli. Ecco il messaggio che ci arrivato forte a chiaro da questa situazione. La parola confine può dare un’impressione negativa a primo acchito perché fa pensare a un qualcosa che tiene a distanza, ma il confine ha anche un valore positivo nella nostra vita. Il confine è necessario: se non mettessimo i confini vuol dire che allora tutto e tutti potrebbero avere libero accesso nella nostra vita, senza nessuna discriminazione. Mentre invece non è così, se fosse così si tornerebbe a vivere nel caos dei Pesci. I confini ci permettono di non farci “invadere” troppo dagli altri. Ecco il valore del confine. Cercate di ricordarvi il suo importante valore, ogni volta che sentite di “sbilanciarvi” troppo verso l’altro a discapito del vostro bene. Anche perché quest’anno sono in arrivo delle opportunità che sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire, ma se siete assorbiti dai problemi degli altri potreste non vederle o non dargli il giusto valore.  

In ambito lavorativo, per esempio questo mese ci sono delle novità: un cambiamento di lavoro, di orario, oppure di sede. Un lavoro che da part-time diventa full time, per esempio, oppure un’attività che comincia a dare i suoi frutti. Aumentano i guadagni, ma anche il tempo e l’impegno che dovete dedicarci. Molti Vergine potrebbero avere più visibilità, ricevere un riconoscimento o una gratificazione personale. Cambiamenti che vi spingeranno anche a rivedere il modo in cui gestite il vostro tempo, costringendovi a fare una selezione tra attività che vi sono utili e altre meno. Queste sono alcune delle ipotesi che possono riguardare il transito di Marte e Saturno, attivo già nei primi giorni del mese. Ma il cielo di aprile potrebbe semplicemente indicare la necessità di cambiare alcune abitudini nel vostro stile di vita, forse non più così salutari. Molti Vergine potrebbero decidere di iniziare una dieta, iscriversi in palestra oppure di curare di più il proprio corpo. Saturno ha iniziato a transitare nella vostra sesta casa a indicare che forse è arrivato il tempo di riformulare una routine di vita che sia più in linea con i vostri bisogni e le vostre necessità.

Astroguide

Riformulare una ruotina di vita, ha comunque un significato più profondo rispetto a quello di fare ordine. Significa prima di tutto ristabilire le priorità, investire le vostre energie su ciò che per voi, in questo momento della vostra vita, è utile e prioritario. E se questo significa allontanarsi dalla vostra confort zone, che ben venga. Non è nelle situazioni comode o conosciute che potrete crescere e aumentare il vostro potere quest’anno, ma in quelle che non conoscete. Quindi mollate la presa e lanciatevi! Accogliete i cambiamenti come un’occasione per portare una boccata di aria fresca nella vostra vita. Forse i cambiamenti che vi riguardano potrebbero creare qualche piccola frizione nel passo di coppia, ma saranno superabili. Per molti Vergine, per esempio, i cambiamenti professionali potrebbero riguardare un’offerta di lavoro in un’altra città. Evento che potrebbe creare qualche perplessità nel partner. Che fare? In un contesto in cui il cielo vi spinge a puntare più su voi stessi, e meno sull’altro, probabilmente è arrivata l’ora di pretende dal partner quello stesso appoggio che in più occasioni, in passato, siete stati pronti a dargli. Del resto il ciclo della vita funziona così, c’è un tempo per dare e un tempo per ricevere. E voi vi trovate in questa seconda fase. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile vergine

Consigli erboristici

In questo mese avremo tutti bisogno di rinforzare il nostro sistema immunitario e quindi potremo avvalerci di rimedi naturali a base di oli essenziali. Le erbe aromatiche come la lavanda, il rosmarino, la salvia, il basilico, il timo, l’origano e la santoreggia producono essenze che hanno proprietà antisettiche, espettoranti per il muco e agiscono come riattivatori del sistema difensivo del nostro organismo. Possiamo bere una tisana di queste erbe magari con l’aggiunta di miele. Inoltre potremo utilizzare diffusori aerei con propoli o oli essenziali in modo che la carica batterica nell’ambiente diminuisca e l’atmosfera diventi più salubre. Due ottimi rimedi immunostimolanti sono l’echinacea e I estratto di semi di pompelmo dalle proprietà antibiotiche e antivirali naturali. Infine per il sistema immunitario il ribes nigrum come gemmoderivato può essere assunto in gocce 3 volte al giorno per contrastare l’attacco di agenti patogeni. Ancora in questo momento avremo bisogno di aiutarci a mantenere la calma e la serenità interiori con l’utilizzo di rimedi rilassanti quali il tiglio, la melissa, la passiflora e la valeriana da assumere come tintura madre o come tisana da bere durante la giornata. Anche la classica camomilla ha proprietà calmanti, antispasmodiche, antinfiammatorie, antivirali e antibiotiche eccellenti per questo momento. I fiori di Bach infine possono contrastare le paure che possono sorgere in questo periodo quindi utilizza Aspen e Mimulus per allontanare tutte le preoccupazioni e trovare il coraggio ad affidarti ad un sentire che tutto andrà bene.

 

Oroscopo aprile vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo sistema immunitario aumentando anche qui le erbe aromatiche come il rosmarino, il timo, la santoreggia, la salvia, l’erba cipollina, l’origano e la maggiorana saranno ottimi per condire i tuoi piatti rendendoli oltre che saporiti e gustosi anche salutari. Anche alcune spezie con proprietà antinfiammatorie come il ginger e la curcuma sono ottime da aggiungere ai tuoi piatti e potrai incrementare inoltre la vitamina C che è conosciuta per il suo sostegno al sistema immunitario quindi mangia il più possibile arance, limoni, mandarini, kiwi, rosa canina, carambola e ananas. Sicuramente i prodotti dell’alveare possono attivare al meglio le difese immunitarie quindi via libera a miele, propoli, pappa reale e polline. Infine evita il caffe che stimola eccessivamente il sistema nervoso e scegli bevande a base di ginseng e guarana se hai necessita di tenerti su di tono e reagire attivamente allo stress. In alternativa per aiutarti a portare calma puoi aumentare i cibi ricchi di quercetina e di altre sostanze come il calcio e il magnesio che troverai nell’insalata, nelle mandorle, nelle patate e nei funghi.

 

Oroscopo aprile vergine

Corpo e movimento

Un piano di allenamento ci vuole e un piano di allenamento si può strutturare con immenso piacere. Questo stupendo sole vi consente di fare tutto sotto il calore che fa bene alla pelle, che aiuta tantissimo. State bene nel vostro cuore, nella vostra pelle. Usate le scale per allenarvi, gli elastici, i muscoli e i respiri. Non eccedete con alimenti che possono dar fastidio al fegato e mantenetevi ben idratati/e. Siate fermi nel rifiutare conversazioni di chi vuole solo lamentarsi. A molti di voi piace aiutare, fatelo ma sapendo che avete anche voi la vostra riserva energetica da custodire. Siete un fiore stupendo e potete sbocciare in modi che nemmeno immaginate.

Oroscopo aprile vergine

Dritte spirituali

Ci sono delle cose che stanno cambiando e anche in fretta. Ci sono delle cose che vi mettono allarme, ma in questo momento l’occasione è splendida non per mollare le redini ma per tenerle ben attive da altre parti, considerare uno spostamento. Siate nella calma di chi sa che può prendersi il proprio tempo in tranquillità e amore. Non sottovalutate il potere dell frequenze, mettete suoni che aiutino il sistema immunitario. Trovate la forza di stare in un momento singolo immobile, produttivo, irripetibile. Un momento dove regnino sovrani i vostri respiri, null’altro. Non abbiate paura di dire di no, potete affinare questa arte di autoamore proprio ora.

 

Oroscopo aprile vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: G. Toddo, Lo stato delle anime

Canzone: Vasco Rossi, Stupendo

Per goderti il relax (Yin)

Libro: M. Mazzantini, Non ti muovere

Canzone: C. Consoli, Guarda l’alba

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail