Oroscopo Vergine Dicembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2016

coraggio, necessario per assumersi qualche rischio

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Acquario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema immunitario, stati infiammatori

 

Oroscopo di dicembre per la Vergine valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Dicembre inizierà non senza una buona dose di forza e autostima, ottimo spunto per credere in ciò che siete e che potete realizzare. Sul fronte lavorativo le soddisfazioni non mancano, chi lavora in proprio si gode finalmente un periodo tranquillo, sottolineato da buoni guadagni e da un’ottima pubblicità: il passaparola funziona sempre alla grande. Mercurio, il vostro pianeta guida, giorno 2 entrerà nel segno del Capricorno, sorreggendovi in ogni situazione con intuizioni efficaci al momento giusto. Potreste decidere di dedicare del tempo a un hobby temporaneamente accantonato, dall’arte al ballo, dalla pittura alla scrittura, ma anche allo sport. L’importante è che diate voce alla vostra parte creativa, che questo mese uscirà prepotentemente in primo piano. Ottimi gli affari e gli studi, gli investimenti immobiliari: avete stoffa e si vede! Usate il plenilunio del 14 per bilanci e considerazioni sul vostro reale grado di soddisfazione con il lavoro, anche perché proprio a ridosso della Luna piena potrebbero arrivare delle conferme o opportunità professionali di rilievo. I risultati che potrete ottenere saranno davvero tanti, ma dovrete avere il coraggio di rischiare un po’ di più e di allontanarvi dai soliti percorsi. Dopo il 19 la vostra attenzione si sposterà dal lavoro alle relazioni. Marte farà il suo ingresso nel segno dei Pesci, dando luogo a sospetti e spiacevoli ambiguità nel passo di coppia. Potreste nutrire qualche dubbio nei confronti del vostro partner, poco ricettivo ai vostri input, come se la sua testa e il suo cuore, viaggiassero in altre direzioni. Ma non è escluso che possiate essere proprio voi a essere più sfuggenti e ambigui. Se siete single avrete voglia di rimettervi in gioco e sarete sicuramente più intraprendenti, ma sempre con garbo e discrezione. Marte in Pesci potrebbe rendervi più desiderosi di sperimentare emozioni diverse, e non è detto che sia un male, perché avete bisogno di sperimentarvi e godere un po’ di più della vita. Lanciatevi!

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre vergine

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di prendere il rischio e avere il massimo coraggio! A livello fisico questo potrebbe portare a somatizzare nel sistema immunitario e in un aumento degli stati infiammatori nel organismo. Integratori naturali a base di rosa canina e acerola saranno indicati per aiutare a fortificare e attivare il sistema immunitario grazie alla ricchezza di vitamina C di queste bacche.

Inoltre la rosa canina potrai anche assumerla in gocce come tintura madre per incrementarne l’azione benefica. Ottima alleata anche l’echinacea da assumere in modo preventivo sin da subito avendo proprietà antivirali veramente eccellenti. Inoltre le piante adattogene come l’eleuterococco hanno proprietà immunostimolanti, toniche e rivitalizzanti. Infine la curcuma è veramente perfetta nel tuo caso perché ha proprietà immunostimolante e antinfiammatorio.

 

Oroscopo dicembre vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare moltissimo sia il sistema immunitario che la riduzione degli stati infiammatori del tuo organismo. Per far funzionare ottimamente le difese immunitarie servono le vitamine A, B, C, D, E ed inoltre i sali minerali quali zinco e selenio. Molti vegetali contengono queste sostanze e per fare un esempio la vitamina C la potrai trovare nei kiwi, nelle arance, nelle fragole, nei mandarini, negli spinaci, nei broccoli, nel ananas, nelle ciliegie e persino nelle patate.

Mentre il selenio e lo zinco sono presenti nei semi oleaginosi come le noci brasiliane oppure nei cereali integrali e nei legumi come le lenticchie. In linea generale sarà molto importante per te di mantenere il pH corporeo il più alcalino possibile perché invece l’acidità crea il terreno adatto all’aumento degli stati infiammatori. Tutti i cibi vegetali sono alcalinizzanti quindi via libera a frutta e verdura meglio se cruda, fresca e da agricoltura biologica. Invece sono da evitarsi lo zucchero bianco, il caffè, le carni, il pesce, i latticini e le uova che invece portano ad acidificare l’organismo.

 

Oroscopo dicembre vergine

Corpo e movimento

Ci sono state forse delle eruzioni cutanee, delle manifestazioni di rabbia, dei cali del sistema immunitario. Forse vi siete anche mossi di meno e avete mangiato piü dolciumi o cibi poco nutrienti. E ci si sono messe di mezzo anche le emozioni, con le quali a volte non sapete davvero che fare, vi si bloccano alla bocca dello stomaco e influenzano tutto il Vostro schema di linguaggio non verbale. E allora è il momento di alzare l’energia con lunghe camminate all’aperto, coprendo bene le vie respiratorie. È anche il momento di infilarsi dei guantoni da boxe e imprare a usarli, farsi guidare da chi ne sa qualcosa. Smettere di fare la vittima e iniziare a reagire per bene. Bene anche tutte le attività motorie che si intraprendono con il proprio partner o la propria partner.

 

Oroscopo dicembre vergine

Dritte spirituali

Quando si vuole controllare non si ottiene nulla. Quando non si è riconoscenti si fa molto danno. Quando se la fa pagare anche solo con le parole a chi in fondo è innocente, non ci si guadagna. Quando non si dice “ti amo” a chi si ama, quell silenzio rimbomba. Quando una situazione vuole manifestare una conclusione ma la si protrae, si perde prezioso tempo. Fatte queste considerazioni, care e cari Vergine, occorre agire o non agire affatto. Sapete voi dove siete collocati e come ci siete finiti. Adesso dovete rischiare, smetterla con quell’ambiguità fastidiosa, quella costante necessità di ribattere. E iniziare a spargere il bello e il bene. Forza! Non avete scuse e non potete lamentarvi come ogni tanto vi viene da fare. Svolte anche sul lavoro, siate pronti e attivi, ma molto, molto sereni e strategici insieme.

 

Oroscopo dicembre vergine

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Hal e Sidra Stone, Il dialogo delle voci

Canzone: Sting, I can’t stop thinking about you

YIN per goderti il relax

Libro: Selene Calloni Williams, Discorso alla Luna

Canzone: David Bowie, Ashes to ashes
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail