Oroscopo Vergine Dicembre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2018

intuizione, necessaria per andare verso la giusta direzione

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

varici, pancia

 

Oroscopo di dicembre per la Vergine valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Governati da Mercurio, siete, insieme ai Gemelli, uno dei segni dello Zodiaco che viene influenzato più di tutti gli altri dai cambi di guardia del pianeta. La retrogradazione di Mercurio, cominciata a metà novembre, può aver dato luogo a una fase più nervosa, confusa, in cui avete faticato a rimanere attenti ed efficienti. Precisi e scrupolosi, è probabile che la vostra mente sia stata più svagata, rendendovi più difficile l’esecuzione di lavori di precisione e di concentrazione. Ma è anche probabile che urgenze di lavoro o qualche problema economico, forse familiare, vi abbiano messo di malumore. Dicembre è un mese in cui molte situazioni cominceranno, finalmente, a definirsi e a sbrogliarsi, e lo faranno dopo giorno 12 quando il pianeta diventerà diretto. I primi dieci giorni del mese saranno comunque fondamentali, se non risolutivi, per discutere e chiarire alcune situazioni che sono rimaste campate in “aria”, e mi riferisco in particolare ad accordi o rapporti che hanno subito un’interruzione intorno alla fine di ottobre. Dal 1 al 12 dicembre, infatti, Mercurio farà una breve, seppur incisiva parentesi in Scorpione, e sempre in virtù del suo moto retrogrado, vi spingerà ad andare a fondo di tutte quelle questioni che non avete compreso fino in fondo. O che non siete riusciti ad affrontare sul piano interpersonale. Per dirla in poche parole, troverete il coraggio di affrontare quegli argomenti scomodi, per molti versi spinosi, che avete trattenuto dentro di voi, e dai quali sentite il bisogno di liberarvi. Sono giornate utili, quindi, per fare chiarezza, e per liberare il campo da qualsiasi forma di ambiguità. Ma anche per andare oltre le apparenze e cercare di capire come stanno le cose più nel profondo. Poichè appunto la prima parte del mese è legata alla risoluzione di ciò che è rimasto in sospeso, potreste essere ricontatti da amici, o da un ex o da persone con le quali sono rimasti dei “sospesi”. 

Nel lavoro questo Mercurio potrebbe indicare una collaborazione occasionale, un nuovo cliente, miglioramento di contatti e relazioni. Senza dimenticare Venere, che dal segno dello Scorpione favorirà una buona armonia nel vostro ufficio, con collaboratori, superiori o dipendenti. La cosa più importante in questo periodo è ricreare un clima “accogliente” per i vostri affari, contornandovi di persone valide che possano sostenere le vostre iniziative e le vostre attività. Ricordate che quest’anno le questioni che riguardano la casa saranno al centro della vostra attenzione. Non escludo che molti di voi possano fare un investimento immobiliare oppure trasformare la propria casa in un b&b. Se ci sono di mezzo altre persone, l’importante è che gli accordi siano chiari e che tutto sia definito per bene sin dall’inizio. Nella scelta di eventuali partner, collaboratori, o consulenti in questo periodo è importante fidarsi all’intuito, non solo alla bontà del ragionamento. Sono le scelte di pancia che possono portarvi verso la direzione giusta, anche in amore. 

L’amore questo mese vi riserverà belle sorprese. Chi di voi a novembre ha trascurato un po’ la vita di coppia, a causa di problemi familiari o lavorativi, in questi giorni recupererà intesa e complicità, soprattutto perché vi sarà più facile essere voi stessi. La comunicazione si farà più fluida e scorrevole, anche nei rapporti che nei mesi passati hanno attraversato momenti più faticosi. Il fatto che alcune problematiche, ma anche scelte importanti che riguardano la casa o la famiglia questo mese trovino finalmente una soluzione, vi vedrà più rilassati, accoglienti e accudenti. Per i single, dicembre è un mese favorevole agli incontri. Certe attrazioni segrete possono sbocciare anche tra chi è già impegnato: non è detto che si parli di veri e propri tradimenti, ma di distrazioni, che, soprattutto per chi vive una storia da anni, possono essere vivacizzanti, e aggiungere un po’ di pepe ad una routine, un po’ troppo prevedibile, anche per voi, abitudinari per eccellenza! 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre vergine

Consigli erboristici

In questo ultimo mese le stelle ti hanno consigliato di seguire la tua intuizione dato che saprà darti la  giusta direzione dove andare. A livello fisico potresti somatizzare sul sistema venoso con rallentamento del flusso sanguigno, stagnazione, eventuali tossine in aumento nel vasi e difficile eliminazione quindi delle scorie. La situazione potrebbe quindi evolvere in acidosi o a problemi soprattutto agli arti inferiori di pesantezza, gonfiori e varici. Per aiutare a restringere il lume dei vasi sanguigni e per tonificare anche migliorando così la circolazione soprattutto dei piedi e delle gambe è bene avvalersi di rimedi naturali che contengono tannini. Tra le piante consigliate per questo problema vi sono l’edera, la vite rossa, l’hamamelide e l’ippocastano sia come creme, unguenti o gel ad uso topico che come forma di integratore naturale in tintura madre. In quest’ultimo caso andranno assunte 20 gocce per 2 o 3 volte al giorno. Sempre per aiutare la circolazione periferica e centrale vi sono altri rimedi naturali come il rosmarino o il ginko biloba.

 

Oroscopo dicembre vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare molto la circolazione sanguigna visto che vi sono verdure e frutti che contengono principi nutraceutici favorenti la funzionalità dei vasi sanguigni. In particolare i pigmenti dei vegetali sono antiossidanti e riducono così i radicali liberi allontanando l’effetto di invecchiamento cellulare. In particolare tutti i vegetali di colore viola e rosso sono eccellenti per aiutare la circolazione sanguigna quindi ricordiamo le barbe rosse, l’uva nera, le susine, i ribes, le more, i mirtilli, i lamponi, l’anguria, le fragole, le melanzane, i pomodori e i peperoni. Inoltre aumentante frutta e verdura permetterà di mantenere il pH corporeo più stabile essendo cibi più alcalini mentre andranno limitati i cibi acidificanti come zucchero bianco, carni, pesce, latte, uova e latticini. Un’altra pianta molto utile in cucina e tipica nell’area mediterranea è il rosmarino. Potrai utilizzare le foglie di questa pianta sia in infuso che per cucinare e aromatizzare i tuoi piatti. Le sue proprietà energizzanti, toniche e riattivanti la circolazione sanguigna sono ovviamente ottime per te in questo momento che somatizzi proprio sulla circolazione del sangue.

 

Oroscopo dicembre vergine

Corpo e movimento

Attenzione a non sentire freddo all’addome, specie dopo la digestione. Cercate di prediligere forme di danza lieve che portino ad aprire le anche, rilasciare il collo. Benissimo il floorwork, il lavoro i danza contemporanea finalizzato e una buona centratura mente-corpo. Benissimo anche la bioenergetica e il Feldenkrais. Cercate di sentire tutte le articolazioni, il modo in cui il corpo cede alla gravità. Via libera a forme morbide di scioglimento e allungamento. Trattate bene la vostra colonna vertebrale e ricordate che tutti i nervi passano da lì, collegandosi agli organi. Abbiate cura dei vostri piedi, via libera ai pediluvi con olio essenziale di lavanda.

 

Oroscopo dicembre vergine

Dritte spirituali

L’intuizione è qualcosa di immediato ma può anche essere allenata. Ad esempio, se si è sempre dato molto spazio al raziocinio si può allenare l’ascolto di quella voce interiore che ci porta ad “annusare” le cose, le persone, le faccende, le situazioni. Sentire se l’energia di un luogo ci risponde, sentire se è meglio andarsene, se vale la pena restare. Sei qui per godere dell’esperienza della tua vita in pieno, fallo. Sei qui per fare esperienza. Permettitelo. Non indugiare, evita le polemiche, sii veramente centrato/a nel momento presente. Cerca di aprirti a nuove conoscenze ricorda che il sorriso cambia molto tutte le situazioni.                                                                                                                                                         

 

Oroscopo dicembre vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Italo Calvino, Il barone rampante

Canzone: Hooverphonics, Out of sight

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Albert Camus, Lo straniero

Canzone: Niccolò Fabi, Costruire

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail