Oroscopo Vergine Dicembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2019

passione, per la vita e per qualcuno di speciale

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

nessuna

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Scorpione, Leone

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bocca, gola

Oroscopo di dicembre per la Vergine valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Il 2019 si chiude con i fuochi d’artificio! Ma li potrete osservare nel cielo già i primissimi giorni del mese, quando Giove, pianeta dell’ottimismo e della Fortuna, entrerà nell’amichevole segno del Capricorno. È un transito che avrà un impatto positivo sulla vostra vita, e che non passerà inosservato, perché vi aprirà una serie di porte che per lungo tempo sono rimaste chiuse. Il transito di Giove, nel corso del 2020, si concentrerà a fasi alterne sui nati della seconda e terza decade. I nati della prima decade, invece, godranno dei suoi favori per tutto il mese di dicembre e fino alla metà di gennaio. Cosa significa il transito di Giove per il vostro segno? Che a partire da questo mese, una svolta quasi storica, canalizzerà la vostra vita affettiva e professionale in direzioni completamente nuove. Parliamo ovviamente di previsioni generali, basate sul Sole di nascita, che non possono sostituirsi alle previsioni personali basate sul Tema Natale. Ciò non toglie che per tutti voi, questo Giove sarà garanzia di opportunità positive e fortunate, che potrebbero manifestarsi già questo mese, grazie al poderoso trigono di Giove con Urano. Una combinazione vincente che vi permetterà di mettere a punto i vostri progetti più importanti con ingegno ed efficacia e perfino con il favore delle circostanze, che saranno scorrevolissime e perfino fortunate, in molti casi. Nel lavoro, il transito si rivela molto utile per dare vita a cambiamenti e progetti che vi stanno a cuore. Potrete realizzare le vostre intenzioni, grazie ad una maggiore fiducia in voi stessi, e raggiungere quella soddisfazione che da tanto tempo stavate inseguendo. Soddisfazione che in molti casi potrebbe derivare dall’inizio di un nuovo lavoro o dal trovare realizzazione o successo in un’attività creativa. Non bisogna dimenticare che la vostra Quinta casa è stata sollecitata per lungo tempo dai passaggi di Saturno e Plutone, pianeti che vi hanno incitato a sviluppare i vostri talenti creativi e metterli in pratica. Il transito di Giove, in questo senso avrà un “effetto premiante” soprattutto in ordine a quanto seminato negli anni precedenti. Per molti Vergine, il 2020 potrebbe rilevarsi decisivo per trasformare un hobby in una professione vera e propria, che diventerà la vostra attività principale. Gli scenari che si aprono davanti a voi hanno uno scopo molto preciso: quello di aiutarvi a tirar fuori il vostro lato più creativo, libero e spontaneo. Per sperimentarvi di più, o valutare cambiamenti di vita. Cambiamenti che sarete in grado di fare con più facilità, perché saprete di poter contare su di una base solida. Non solo economica, ma anche interna. Sarete in contatto con il vostro potere personale e questo vi permetterà di raggiungere traguardi fino a poco tempo fa impensabili.

Inizi e nuove partenze si prevedono anche e soprattutto in amore, settore che questo mese vi vedrà protagonisti assoluti di una vera e propria rinascita. Colpi di fulmine e attrazioni improvvise potrebbero movimentare significativamente la vostra vita, non solo se siete single, ma anche se vivete un legame senza smalto né pathos. Chi è felicemente in coppia invece potrebbe decidere di fare il grande passo, e perché no di allargare la famiglia. È importante sottolineare che il nuovo anno vi offre un ottimo trampolino di lancio per la realizzazione pratica di parecchie situazioni. Molti dei problemi e delle incertezze che vi hanno accompagnato in precedenza inizieranno a svanire lasciando al vostro orizzonte solo emozioni sincere e profonde e tanta passione. La giornata del 13 dicembre, è sicuramente da segnare sul calendario: grazie all’unione incandescente di Venere e Plutone, tutto può succedere! Considerando che anche Marte si trova in Scorpione, è facile pensare che metterete al bando ogni cautela e vi lascerete trasportare dal bisogno di vivere emozioni intense e ricche di sentimento. Per dirla in poche parole questo Natale respirerete nell’aria la parola AMORE. L’amore quello vero, che per voi non è fatto di gesti eclatanti o di parole d’effetto, ma che si manifesta ogni giorno nelle piccole cose, attraverso i piccoli gesti, che nel tempo rendono più forti i legami, e fanno capire che all’altro ci si tiene davvero. Perché sono la cura, l’attenzione, il rispetto verso l’altro che ci parlano d’amore. Un amore che saprete donare con tutto il vostro cuore, e dal quale sarete circondati. Questo è il regalo che il cielo di dicembre (e del nuovo anno) ha in serbo per voi. Un regalo ampiamente meritato. Buon Natale!

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre vergine

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di liberare la tua passione sia per la vita che per le persone che ami. A livello fisico potresti comunque accumulare un poco di stress sul organo della gola e la bocca, sopratutto se reprimi o esageri a dire le cose che senti dentro. La zona della gola è un punto di ingresso ed è proprio attraverso la voce che noi esprimiamo ciò che sentiamo dentro. Il reprimere o l’esplodere non gioverà alla tua salute. Cominciare ad avere una visione più aperta e flessibilità ti aiuterà in questo momento ed inoltre anche dal mondo delle erbe potrai avere valenti rimedi naturali per aiutarti. Se il mal di gola è già sopraggiunto allora bevi una tisana a base di chiodi di garofano, cannella e miele. Anche una tisana a base di fiori e foglie di malva può essere di aiuto per lenire il mal di gola e ripristinare la mucosa orofaringea. Per prevenire invece il problema assumi un estratto di propoli o di rosa canina in modo da sostenere il sistema immunitario e rinforzare le difese del tuo corpo. 

 

Oroscopo dicembre vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua gola evitando i cibi irritanti e acidificanti come il caffè, il thè nero, lo zucchero bianco e alcune spezie come il peperoncino. Ottima invece la curcuma come antinfiammatorio generale e le altre erbe aromatiche che con i loro oli essenziali aiutano l’apparato respiratorio a rimanere in forma sostenendo il sistema immunitario. In particolare gli oli essenziali di origano, timo, salvia e rosmarino permetto l’espettorazione del catarro e disinfettano il tratto gastrointestinale. Per aiutare la gola sono consigliati i cibi ricchi di vitamina C come tutti gli agrumi (arance, mandarini, limoni, pompelmi, mandaranci ecc…) e poi ancora kiwi, ananas, fragole, melograno ed infine acerola e rosa canina.  La vitamina C come ben conosciamo è un’alleata del sistema immunitario che quindi sosterrà le difese del corpo contro l’attacco di patogeni che giungono dall’esterno ed in particolare che entrano dalla bocca e passano nella gola. Integratori di questa vitamina e frutta o verdura che la contengono sono il tuo lasciapassare per un dicembre in salute.

 

Oroscopo dicembre vergine

Corpo e movimento

Torna a battere il cuore e si sentono i battiti forti sotto al petto. Può essere per un progetto come anche per una persona. Traslate questa energia anch esul versante del movimento. Molti di voi hanno passato un momento o un anno intero di inerzia. Vi siete mossi/e poco e avete visto lievitare la pancia o le cosce. In questo momento potete rimediare mettendovi a fare esercizio fisico come si deve. Benissimo una ottima ginnastica posturale associata al nuoto. Ricordate di allungare i muscoli e fare isometria.

 

Oroscopo dicembre vergine

Dritte spirituali

Si crea la grande possibilità di mettere in circolo una grande energia. La mente è a servizio, il cuore batte come non accadeva da tempo. Siate molto veloci nelle scelte, sono quelle giuste. Non abbiate dubbi sulla vostra indole buona e cercate di allentare sui giudizi rispetto a chi lavora in modo diverso dal vostro. In questo momento in cui le energie sono forti, aiutate chi ne ha bisogno secondo quella regola d´oro: fai il bene e dimenticalo! Potete davvero cambiare le vite delle persone cui volete bene.

 

Oroscopo dicembre vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: J. Safran Foer, Molto forte incredibilmente vicino

Canzone: Tina Turner, Proud Mary

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Daniel Pennac, La lunga notte del Dottor Galvan

Canzone: Carmen Consoli, L´abitudine di tornare

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail