Oroscopo Vergine Febbraio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2017

chiarezza, necessaria per determinate le vostre priorità

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Leone

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

intestino irritabile

 

Oroscopo di febbraio per la Vergine valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Febbraio promette di essere un mese davvero importante: energeticamente cominceranno a smuoversi molte situazioni. Dal 3 febbraio al 5 giugno, Venere in Ariete farà un lungo anello di sosta nel vostro ottavo campo, il settore che riguarda le forti passioni, le relazioni erotiche e sensuali. Anche Marte affiancherà Venere nel suo tragitto e questo significa che sarete in contatto con forti desideri e pulsioni che difficilmente potranno essere ignorate. Potreste incontrare una persona che vi farà provare emozioni forti nel bene e nel male, e che di certo lascerà il segno. L’eclisse lunare di giorno 11 indica che potrebbero uscire fuori allo scoperto alcuni problemi nascosti che non avete voluto vedere nella vostra relazione, oppure qualcosa dentro di voi che avete voluto ignorare. In questo processo è importante che non perdiate di vista anche la parte più spirituale ed emozionale di voi stessi che inevitabilmente va a riflettersi sul corpo. Il corpo non è una macchina e quest’anno più che mai dovrete ascoltare i suo i messaggi e averne molto rispetto. Svuotate mente, anima e corpo da tutto ciò che è superfluo. La mente è ricca di stimoli che devono essere gestiti. Concedetevi passeggiate meditative, prendetevi cura del vostro intestino, serbatoio di emozioni, secondo cervello. Questo mese dovrete seguire una tabella di marcia serrata e focalizzarvi sui vostri obiettivi. Non disperdetevi: questo è il momento di impegnarvi a fondo, con costanza e con la vostra consueta precisione.
La vostra azione deve essere rivolta al consolidamento e al riconoscimento. L’appoggio di Mercurio in Acquario nel vostro sesto campo, in buon aspetto con Marte indica che potreste guadagnare più soldi grazie al vostro lavoro. Si prevedono delle buone opportunità, nuovi contatti, colloqui, aumento della clientela. Giorno 26 l’eclisse solare in Pesci metterà in luce non solo cosa voi volete dalle vostre relazioni, ma anche cosa potete dare agli altri e cosa gli altri si aspettano da voi. Se ci sono aspetti delle vostra relazione che non sono funzionali o che vi bloccano questo mese verranno fuori. A fine mese Marte si congiungerà con Urano e quadrerà Plutone, questa configurazione astrale indica che potreste sentirvi decentrati, soprattutto se il vostro partner mostrerà il suo lato manipolatore o controllante. Ricordate che Nettuno nonostante possa rendervi disponibili e accoglienti, e spingervi a vedere il lato buono delle persone, può anche distorcere la realtà. Se la relazione che state vivendo non vi fa sentire bene o vi destabilizza, non forzate la mano. Lasciate andare. Cercate di circondarvi di persone nutrienti, e di situazioni che vi fanno stare bene. Sono in corso grandi e importanti cambiamenti che si rifletteranno positivamente sulla vostra vita, l’importante è fare le scelte giuste.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio vergine

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di fare dentro di te chiarezza in modo da riconoscere le tue priorità e mettere le energie verso ciò che vuoi dalla vita.  A livello fisico le situazioni che generano in te stress sfoceranno nella somatizzazione di problemi all’intestino. In particolare potrebbe sopraggiungere la cosiddetta sindrome di Chron detta anche del colon irritabile. La sua manifestazione avviene con dolori e malessere a livello addominale dovuti a scariche diarroiche alternate a momenti di stipsi. Questo disturbo quando diviene prolungato può cronicizzarsi portando al mal funzionalmente del intestino e alla comparsa di crampi addominali, alitosi, flatulenza, gonfiore, muco nelle feci e ovviamente digestione lenta.  Per aiutare tale situazione potrai bere tisane di finocchio, melissa e camomilla che riusciranno a sgonfiare l’addome, a lenire e calmare i crampi intestinali e aiuteranno la funzionalità digestiva. Inoltre potrai bere prodotti a base di aloe vera come succhi o estratti che permetteranno di ripristinare l’intera funzionalità gastrointestinale. Infine anche il carbone vegetale potrà essere un ottimo rimedio naturale per i fastidiosi gas intestinali.

 

Oroscopo febbraio vergine

Consigli alimentari

In cucina aiutare l’intestino irritabile sarà veramente la prima cosa da fare per stare meglio. Innanzitutto andranno eliminati e sospesi per questo periodo tutti i cibi che contengono lieviti come i prodotti da forno, il pane, la pizza e le focacce soprattutto quelle che contengono farina di grano bianca e raffinata. Anche l’alcool è assolutamente da evitare visto che aggreverebbe l’irritazione già di per se molto presente nel intestino. Persino i cibi elaborati, più industriali, gli insaccati e i salumi sono da sospendere come anche tutti i latticini e il latte perché questi aumentano le scariche diarroiche. Invece sono da scegliersi  alimenti probiotici come il kefir e lo yogurt fresco al naturale. Nei momenti di stitichezza gli alimenti ottimali saranno quelli più ammorbidenti come l’avocado, i semi di lino, l’okra, la malva e il tapinambur che inoltre contiene l’inulina capace di azione probiotica. Negli altri momenti di diarrea invece i cibi migliori sono quelli astringenti come il limone, il riso e la frutta secca. Per ridurre il gonfiore e l’infiammazione ottime le verdure lesse come patate, carote, zucchine e la frutta fresca di stagione come pere, mele, kaki e fichi secchi.

 

Oroscopo febbraio vergine

Corpo e movimento

Cosa ti manca del tuo corpo prima del grande turbinio emotivo dell’anno scorso? Cosa invece hai eliminato con gioia? Quanto conta la pace che avevi nel cuore ma che forse corrispondeva a tante piccole illusioni montate insieme? Meglio questa schiettezza, meglio questa verità. Alcune onde emotive vi fanno ancora perdere il centro e in questo gioca un ruolo fondamentale il movimento fisico, vi riporta alla cura giusta verso la vostra persona, mente e corpo uniti. Attenzione alla tensione. Andare a fare un allenamento con l’intestino attorcigliato o lo stomaco in fiamme non è il massimo. Sì a trattamenti osteopatici. Fate in modo che il movimento del corpo sia seguito da lunghi bagni con il sale per togliere via qualche pensiero negative di troppo.

 

Oroscopo febbraio vergine

Dritte spirituali

Per quanto in questa fase vi risulti più difficile del solito, dovete però sforzarvi di andare verso la chiarezza, la determinazione. Dite le cose per come stanno, parlate di quello che accade per come accade. Fine. Comunicate chiaramente con le persone ambigue, specialmente con quelle. Toglietevi per un po’ di torno gli indecisi e le malelingue. Questa onestà poi estendetela anche all’analisi e all’osservazione della vostra vita. Cosa togliere, cosa reintrodurre, cosa far emergere. Cercate di consolidare, di restare in uno stato mentale concentrato e proattivo. Le emozioni non vi sono nemiche, vi sono alleate. E gli occhi dovrebbero stare ben centrati su quel che conta davvero. Focalizzazione, ricezione, attitudine.

 

Oroscopo febbraio vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Alessandro Baricco, Mr Gwyn

Canzone: Macy Gray, I try

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Mauro Corona, Una lacrima color turchese

Canzone: Roo Panes, Lullaby Love

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail