Oroscopo Vergine Febbraio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2019

vivere con passione, per sentirsi più realizzati, completi, ottimisti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Capricorno, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

piedi, fegato

 

Oroscopo di febbraio per la Vergine valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Febbraio è un mese forte! Avete molti pianeti amici al vostro fianco, Saturno e Plutone in primis e in più a dargli man forte ci saranno prima Venere (giorno 3) dal segno del Capricorno e poi Marte (giorno 14) che inizia un transito potente dal segno del Toro. Febbraio è dunque uno dei vostri mesi migliori in termini di energia e sicurezza personale, qualità che vi permetteranno non solo di ottenere ottimi risultati lavorativi, ma anche di chiudere situazioni rimaste in sospeso. Semaforo verde anche per i liberi professionisti, i free-lance, o gli imprenditori, che avranno la possibilità di, lanciare on line il proprio brand, “rifare il look” alla loro attività o aprirne una nuova. C’è anche chi, dopo qualche momento di scoraggiamento e di esitazione questo mese, forse grazie anche all’aiuto di un socio, riuscirà a trasformare un hobby in un vero e proprio lavoro che si rivelerà nel tempo soddisfacente e remunerativo. Non bisogna dimenticare che Urano il prossimo mese rientra in Toro (stavolta in modo definitivo), e la vostra situazione economica andrà a stabilizzarsi. Urano in Ariete nella vostra Ottava casa, negli anni passati ha creato molti alti e bassi nella vostra situazione finanziaria, andando un po’ a minare le vostre sicurezze. Da quest’anno le cose cambiano. E non solo perché le stelle sono dalla vostra parte, ma perché anche voi siete cambiati. Questo è un anno dalle grandi possibilità. Con Giove in Sagittario arrivano cose nuove, persone nuove, situazioni nuove, che aprono nuove strade e ne chiudono altre. C’è voglia di fare qualcosa di più. Sono molti i nati del segno che sentiranno un forte impulso a viaggiare, ad ampliare le proprie vedute, ad avvicinarsi a nuove esperienze che prospettino nuove dimensioni di realtà. 

Se è vero che è importante provare qualcosa di nuovo, è anche importante che quello che fate sia qualcosa che amate, che vi dia gioia e che vi permetta di manifestare le vostre abilità. Con Saturno in trigono al Sole la vostra energia e le vostre risorse devono essere usate in modo efficace, utile per voi e gli obiettivi che volete raggiungere. Questo significa che dovete avere chiari obiettivi e motivazioni, e capire se quello che fate è davvero quello che volete, cioè, se ha davvero valore per voi. Siete voi gli architetti del vostro destino. Cosa volete costruire? Cosa volete che si manifesti nella vostra vita? Mai come in questo periodo le intenzioni e i pensieri influenzeranno percorsi e direzioni di vita. Non fatevi prendere la mano da doveri e obblighi, soprattutto quelli che riguardano gli altri. Fate ciò che vi va davvero di fare. Il vostro è un segno coscienzioso, con un grande senso del dovere ma quest’anno dovete pensare un po’ meno agli altri e un po’ di più a voi stessi. Muovetevi in una direzione che vi serve davvero e che vi porta dove volete voi. E cominciate ad abbandonare alcune abitudini o schemi ripetitivi che vi portano a fare sempre le stesse cose. Il cielo di questo nuovo anno vi incoraggia a osare un po’ di più, anche in amore!

Con Venere e Marte a favore, i pianeti legati all’amore alla sessualità, le opportunità per fare un nuovo incontro ci sono tutte, basta volerlo, e soprattutto darsi da fare. Darsi da fare significa: uscire di più, viaggiare, partecipare a feste, cene, incontri con amici. Il cielo vi aiuta, ma anche voi dovete fare la vostra parte. Per molti di voi, potrebbe scattare l’interesse per una nuova persona, che strada facendo, potrebbe diventare qualcosa di più di una semplice avventura. Il periodo è ottimo anche per risolvere vecchi rancori, chiarire qualcosa che non avete mandato giù, affrontare i problemi in genere. Vi farete valere nel modo più opportuno ed equilibrato. Se un amore è già nato nei mesi scorsi, non può che aumentare d’intensità, l’unico problema potrebbe nascere se si è partiti con il piede sbagliato, ci si è innamorati di una persona troppo lontana, sposata o difficile da gestire. In tal caso si tratta di capire se davvero il gioco vale la candela, ovvero, se si tratta di una relazione che può diventare importante, e farvi stare bene, oppure no. Il “pericolo” dei rapporti a distanza, o che nascono all’interno di una chat, è quello di idealizzare troppo l’altro e la situazione, e di non vedere le cose per come sono davvero. La tendenza a idealizzare persone e situazioni quest’anno è molto alta, perché Giove e Nettuno saranno in quadratura tra loro per quasi tutto l’anno. Occhio dunque alle nuove conoscenze, soprattutto quelle “virtuali”. Chi tra di voi, invece è separato, o ha chiuso una storia da poco non deve pensare troppo al passato o a un amore finito, perché non rimarrà solo ancora per molto.

L’unica nota stonata, di questo cielo sfavillante, è quella di Mercurio, che giorno 10 inizia un lungo anello di sosta nel segno dei Pesci, transito che potrebbe creare un po’ di confusione. Il segno dei Pesci, governato da Nettuno, riguarda tutto ciò che c’è di ignoto e che non può essere percepito dalla mente, è legato alla spiritualità, al mondo trascendente, e non ha nulla a che fare con le considerazioni di tipo pratico! Affrontare nel modo migliore questo transito significa seguire il flusso delle cose, senza forzare la mano se qualcosa non va secondo programma, e consentire a voi stessi di ascoltare le vostre sensazioni e le vostre intuizioni. La meditazione, lo studio sei sogni, il disegno, la musica sono alcune attività che possono “risvegliare” il potenziale insito nel transito di Mercurio in Pesci. La zona d’ombra di questo transito sta nella scarsa capacità nel capire e discriminare. Se ci sono persone con cui intrattenete relazioni, di qualsiasi genere, con cui vivete situazioni confuse, ambigue, o avete difficoltà nella comunicazione, queste si accentueranno. Ecco perché a febbraio, e ancor di più a marzo, è importante essere chiari e diretti il più possibile, e pretendere chiarezza dagli altri se avete la percezione che “i conti non tornano”. Infine, evitate di dare troppa della vostra attenzione e del vostro tempo a chi non lo merita davvero. Il tempo è prezioso.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio vergine

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di vivere con passione in modo da sentirti più completo, ottimista e realizzato. A livello fisico potresti avere qualche difficoltà al fegato e persino problemi ai piedi. Prendere qualche appuntamento con un esperto di riflessologia plantare potrà aiutarti a sbloccare la situazione e lavorerà attraverso la manipolazione dei piede stimolando i punti riflessi in tutto il tuo corpo. Anche imparare un automassaggio da fare al risveglio o prima di andare a dormire sarà una buona abitudine per prendere contatto con te stesso e portare benessere ai tuoi piedi. Infine se dovessi avere problematiche di varici o ristagni della circolazione soprattutto nella parte inferiore degli arti potrai utilizzare rimedi naturali con l’edera l’hamamelide o l’ippocastano. Per il tuo fegato invece sono indicate le erbe epatoprotettive come il cardo, il carciofo e il bordo ma anche il tarassaco e la cicoria. Tutte queste erbe aiutano sia sotto forma di tisana che di tintura madre da prendere in gocce.

 

Oroscopo febbraio vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi piedi aumentando quei cibi che migliorano la circolazione sanguigna in modo da sostenere la microcircolazione degli arti inferiori prima causa delle problematiche ai piedi. Tutti i vegetali, che siano ortaggi o frutta dal colore rosso e viola contengono specifici pigmenti e principi attivi che aiutano appunto la circolazione sanguigna. Via libera quindi a barbe rosse, more, mirtilli, lamponi, pomodori, anguria, fragole, melograno, melanzane, prugne e uva. Essendo quasi all’inizio della primavera potrai trovare le primizie di asparagi e carciofi che aiuteranno una pulizia profonda e una disintossicazione utile anche per la salute del fegato. Inoltre tutte le erbe dal sapore amaro saranno di aiuto sempre perché amiche del fegato, tra queste la cicoria, il radicchio, la rucola, il rabarbaro e il tarassaco. Da evitare invece i pasti troppo pesanti e le ricette troppo grasse. Anche le cotture alla brace e la frittura non sono ovviamente consigliate per il tuo fegato quindi via libera a pasti leggeri e freschi.

 

Oroscopo febbraio vergine

Corpo e movimento

Amare il proprio corpo significa individuare tutte le volte che ci diciamo qualcosa di estremamente dannoso. Decodificate e rintracciate tuto quello che non funziona. Impegnatevi in prima persona per vedere dove sentite vergogna, imbarazzo, senso di colpa. Dove sono localizzate queste cose nel vostro corpo? Nella testa c’è il nostro significato metafisico, ci rappresenta. Se avete mal di testa, chiedetevi perché non vi sentite all’altezza. Prendetevi cura delle orecchie, il nostro canale, la scelta di quello che potete o meno decidere di ascoltare. I capelli sono la vostra forza. Gli occhi sono la nostra capacità di vedere. Attraverso la gola esprimiamo le nostre idee. La tiroide è la vostra creatività. Sulle spalle dovreste poter mettere solo le vostre responsabilità e non i carichi altrui. Braccia e mani afferrano le idee, rappresentano abilità e capacità. 

 

Oroscopo febbraio vergine

Dritte spirituali

Ricordati che accettare il momento per quello che è, non volerlo diverso, non volerlo giudicare o modificare a tutti i costi, ecco anche quello significa vivere secondo i principi dell’arte. Vuol dire imparare ad apprezzare ciò che ci arriva, il modo in cui si presenta. Significa non polemizzare e imparare a fluire. La pace profonda non dipende dalle condizioni esterne. La pace profonda dipende dalla terra sotto alle onde profonde, non dalle increspature in superficie. Impara a vivere ogni momento, respiro per respiro e contribuisci al tuo benessere mentale attraverso la respirazione. osserva l’aria che entra e quella che esce. ricorda che non devi sempre commentare e che le persone possono anche piacevolmente sorprenderti. 

 

Oroscopo febbraio vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Emma Cline, Le ragazze

Canzone: Hindi Zara, Beautiful tango

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Simona Vinci, La prima verità

Canzone: LP, Switchblade

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail