Oroscopo Vergine Febbraio 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2020

verifica di amori, passioni, intenzioni

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Gemelli, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

bronchi, orecchie

Oroscopo di febbraio per la Vergine valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

La difficoltà nel mantenere le vostre convinzioni di fronte agli altri, di essere coerenti con ciò che provate e con ciò che ci si aspetta da voi è una sfida a cui potreste essere sottoposti in questo mese di febbraio. Nulla di nuovo in realtà, perché si tratta di situazioni con cui spesso il vostro segno si deve confrontare, e che succedono ogni volta che vi mettete da parte per gli altri, o che accettate troppi compromessi in favore degli altri. Lo scorso mese, Marte è entrato in Sagittario, è ha portato un bel po’ di movimento nella vostra vita, un movimento in alcuni casi un po’ stressante. Per alcuni di voi questo movimento potrebbe essere stato accompagnato dalla sensazione di non riuscire a fermarsi, di dover trovare una centratura all’interno di situazioni molto, troppo movimentate. Che si sia trattato di situazioni familiari, professionali, affettive il risultato è stato quello di sentirvi in corsa contro il tempo, e di ritrovarvi un po’ più stanchi e affaticati. La presenza di Marte in Sagittario, può aver rappresentato per molti di voi un trasferimento, un trasloco, un viaggio, un’esperienza diversa e fin quando il pianeta rimarrà nel segno, (fino al 15 febbraio) saranno queste le tematiche principali con cui dovrete confrontarvi.  Parliamo dunque di un transito che potrebbe aver messo in discussione alcune situazioni, anche quelle che davate per certe. Il senso di tutto ciò? Passare attraverso questo momento di confusione per farvi trovare i vostri punti fermi, la vostra strada, la stabilità a cui anelate. E non solo da un punto di vista lavorativo, ma anche e soprattutto affettivo. Bisogna ammetterlo: per molti di voi, non deve essere stato facile trovare una stabilità o serenità affettiva.

È vero che tutti i pianeti in Capricorno sono a vostro favore, ma parliamo di pianeti come Saturno e Plutone che anche quando sono positivi portano con sé comunque un senso di pesantezza. Nel caso di Saturno, per esempio, il senso di responsabilità è qualcosa con cui bisogna fare sempre i conti, ed è molto probabile che nel corso di questi ultimi due anni le vostre responsabilità siano aumentate in modo esponenziale. Nelle vostre relazioni uno dei temi principali potrebbe essere stato quello relativo al senso di responsabilità, ovvero di quanto voi e il partner foste disposti ad impegnarvi nella relazione. Impegni e responsabilità che in alcuni casi potrebbero essere derivate da una gravidanza. In altri casi Saturno potrebbe avervi voluto indicare che per evitare di ripetere gli stessi errori, era necessario imparare a stare soli, e capire cosa volete da una relazione. Nel caso di Plutone, invece, (pianeta che in astrologia indica le trasformazioni più profonde, la morte e la rinascita), potreste esservi dovuti confrontare con pulsioni ed emozioni intense e profonde, e vivere l’esperienza d’amore come qualcosa di straordinariamente rigenerante ma anche di potenzialmente distruttivo, se vissuto attraverso dinamiche di controllo e di manipolazione. Lo scorso mese la congiunzione di Saturno e Plutone non è passata inosservata e il messaggio dei due pianeti potrebbe essere stato: “solo se sarete entrambi (voi e il partner) disposti ad impegnarvi potrà avvenire una vera trasformazione/rinascita della vostra relazione”. E del resto senza impegno e progettazione, fino a dove può arrivare una relazione? Non molto lontano. Come vedete le possibilità in gioco sono tante, e solo voi potete sapere qual è quella più in linea con la vostra storia personale. I pianeti quando toccano i nostri pianeti personali, vogliono sempre insegnarci qualcosa, farci vedere qualcosa di noi, apprendere una lezione di vita. Quando questa lezione viene compresa nel profondo, allora si può andare avanti, e procedere con nuove esperienze.

Nuovi scenari e nuove opportunità si prevedono nella seconda parte del mese. Giorno 16 Marte entrerà in Capricorno, Venere per tutto il mese sarà in Ariete nel vostro ottavo campo, mentre Giove e Plutone saranno quasi in perfetta congiunzione tra loro. Un cielo forte, intensissimo, che potrebbe indicare l’arrivo di un amore, una soddisfazione affettiva, un sogno che si realizza. Febbraio, ma anche e soprattutto marzo, sono mesi dei sentimenti e del riscatto. In pratica potreste otterrete ciò che fino a ieri vi è stato negato. Un cielo quasi perfetto che vi faciliterà anche negli affari, nel lavoro. Per molti di voi il trigono di Giove e Plutone indica la possibilità di arrivare al dunque in una vecchia causa legale e chiuderla, liberandovi finalmente di una seccatura. L’unico neo di questo cielo che rasenta, appunto, la perfezione, è il transito di Mercurio. Il pianeta, (proprio come l’anno scorso, e proprio di questi tempi!) farà un lungo anello di sosta in Pesci, il segno opposto al vostro. L’opposizione di per sé non è un transito così negativo (ovviamente molto dipende dai pianeti in gioco e dalla posizione dei pianeti alla nascita), ma che richiede sempre un po’ di attenzione. Se tornate con il pensiero al mese di febbraio 2019 cosa è successo di particolare? Pensateci un attimo. Una maggiore emotività e decisioni di ordine pratico poco vantaggiose potrebbero esseri state alcune delle possibilità del transito. Situazione che potrebbe verificarsi ancora, perché questo Mercurio non vi rende molto lucidi, ed è quindi necessario ponderare bene ciò che vi viene offerto in questo periodo. Dal 17 febbraio in poi, vi si richiede ancora più attenzione: sarebbe meglio posticipare la firma di un contratto o impegnarvi in qualcosa di importante in questo periodo, perché alla fine del transito potreste rendervi conto che non si trattava di una situazione così vantaggiosa. Non fatevi sedurre da facili promesse, e se avete dei dubbi fatevi consigliare da qualcuno che sia capace di vedere le cose con obiettività, così da non sbagliare. Meglio prendersi un minuto in più per riflettere, piuttosto che ritrovarvi, in seguito, con un pugno di mosche in mano! 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio vergine

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di fare una valutazione e una verifica sulle tue passioni, sui tuoi amori e sulle tue intenzioni. Questo comporta anche a livello fisico qualche difficoltà nella zona del petto e dei bronchi dovendo valutare anche i tuoi sentimenti e anche le orecchie potrebbero darti dei problemi. Infatti a livello simbolico i bronchi sono nella zona del cuore e guardare verificando come ti senti non è sempre facile. Dovrai cercare di imparare ad ascoltare il tuo respiro magari facendo qualche esercizio di pranayama in lezioni di yoga per riuscire a percepire meglio te stesso e il mondo intorno a te. In caso di problemi ai bronchi come catarro e tosse potrai comunque avvalerti di rimedi naturali a base di piante aromatiche. Infatti queste piante contengono oli essenziali dalle proprietà balsamiche, espettoranti, decongestionanti e antinfiammatorie. Bevi una tisana o due al giorno con erbe quali la santoreggia, il timo, la melissa, la menta, la salvia, la lavanda ma anche rimedi con l’eucalipto e il pino mugo. Questi ultimi sono molto indicati da usare negli impacchi da posizionare sul petto o dietro la schiena per aiutare la fuoriuscita del catarro grazie all’azione fluidificante. In caso di tosse la tisana con chiodi di garofano, cannella e miele sarà un vero toccasana per te in questo momento. Via libera anche agli sciroppi purché siano prodotti a partire da estratti di piante officinali e non ci siano dolcificanti artificiali come l’aspartame o la saccarina. Per le tue orecchie mantienile al caldo e procurati rimedi naturali a base di piante antinfiammatorie.

 

Oroscopo febbraio vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi bronchi e le orecchie aumentando i cibi ricchi di vitamina C come i kiwi, le arance, i limoni, l’ananas, il melograno, le fragole, la rosa canina, l’acerola e i pompelmi. Ricordai che la vitamina C è molto volatile quindi quando prepari un frutto fresco dovrai mangiarlo o berlo subito per non disperdere questa preziosa vitamina. Inoltre per i tuoi bronchi sono da evitare i cibi che creano muco. Questi solitamente sono alimenti di colore bianco come i formaggi, il latte, le patate e soprattutto lo zucchero bianco raffinato. Sospendi l’uso dello zucchero e sostituisci con dolcificanti naturali come i malti di cereali, il miele, l’agave, il fruttosio e in particolare la melassa che è ricca di sali minerali. Inoltre potrai aggiungere alle tue preparazioni tante spezie e erbe aromatiche che hanno proprietà antisettiche e antinfiammatorie. Rosmarino, salvia, basilico, menta, timo, origano sono alcune delle piante aromatiche che possono aiutarti a fluidificare il muco e a mantenere uno stato più salubre nel corpo.

 

Oroscopo febbraio vergine

Corpo e movimento

Rilassate i muscoli della schiena. Cercate di prendere contatto con il vostro apparato digerente. Mettetevi ben stesi e poi portate le ginocchia al petto. La schiena dovrebbe morbidamente aderire a terra e la testa appoggiata a terra senza che ci sia troppo peso sul collo. Da qui andate avanti e indietro dondolando le gambe senza fare troppo archetto lombare e poi, se vi va, andate anche a destra e sinistra. Questa semplice esecuzione vi permette di prendere contatto con voi stessi in modo profondo. Potete aggiungere della danza, del silenzio, dei passi semplici. Adesso è il momento di tornare al corpo pienamente.

 

Oroscopo febbraio vergine

Dritte spirituali

Vivere qui e adesso significa smettere di lanciarsi, proiettarsi nel futuro o nel passato. Significa accettare pienamente ciò che accade e scegliere di non stare su ciò che avrebbe potuto accadere. Significa dare valore al momento presente senza dubbi, paure, eccessiva polemica. Avete bisogno di questo tipo di spirito ora, anche per accettare persone nuove nella vostra vita e accoglierle per bene. Siate fieri di chi siete e muovetevi nel mondo con la consapevolezza che potete lasciare andare molte forme di rigidità. Benissimo aprirsi a nuove frequenze di musica che nutrono anche il cervello e gli organi interni.

 

Oroscopo febbraio vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: D. Winslow, Lady Las Vegas

Canzone: Beirut, Nantes

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: F. Vargas, prima di morire addio

Canzone: Bon Iver, Blindsided

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail