Oroscopo Vergine Gennaio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2017

fiducia, necessaria per dare il meglio di voi!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, collo, pancia

 

Oroscopo di gennaio per la Vergine valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Quanti cambiamenti che vi aspettano! State cambiando e con voi l’ambiente che vi circonda, cosa che non dovrebbe sorprendervi visto che il fuori è quasi sempre riflesso di quello che portiamo dentro. Saturno vi ha spinto a lavorare su voi stessi, chiudendo in molti casi un ciclo della vostra vita, processo fatico ma necessario per costruire fondamenta più solide, che vi permetteranno di muovervi nel mondo con una sicurezza e una fiducia interiore difficile da sradicare. Le tematiche della casa, la famiglia, del lavoro e soprattutto della vostra realizzazione professionale continueranno a essere di grande importanza anche nel 2017 con la differenza che mentre nel 2016 molte situazioni presentavano ancora delle incertezze, quest’anno la vostra vita prenderà una forma più precisa, e i progetti che avete in cantiere decolleranno in maniera strepitosa. Anche in ambito affettivo si prevedono novità di rilievo, e a gennaio sarà proprio questo il settore che assorbirà la vostra attenzione e i vostri sensi! Con Venere e Marte in Pesci per molti Vergine potrebbe essere in arrivo una conoscenza che si trasformerà in qualcosa di più. Tenete a mente che la vostra capacità di giudizio potrebbe difettare un po’, quindi valutate bene chi avete di fronte e non siate precipitosi, perché potreste prendere lucciole per lanterne.  Per chi è in coppia la passione tornerà a emergere con prepotenza anche se nel quotidiano la presenza di un partner pigro, inaffidabile o poco collaborativo potrebbe cominciare a pesarvi davvero! Siete molto collaborativi e disponibili, ma è giusto che in casa ognuno faccia la sua parte. Non caricate tutto sulle vostre spalle e godetevi la vita con maggiore serenità. Ve lo meritate.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Gennaio


 

Oroscopo gennaio vergine

Consigli erboristici

In questo nuovo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di avere fiducia e godervi con serenità la tua vita. A livello fisico potresti comunque somatizzare nella zona della schiena, della pancia e del collo con contratture e irrigidimenti muscolari o infiammazioni di varia origine. Sicuramente fare sedute da massaggiatori esperti e fisioterapisti potrà aiutarti come anche trattamenti di agopuntura, shiatsu, massaggio ayurvedico e riflessologia plantare. L’uso degli oli essenziali all’interno degli oli vegetali per i trattamenti topici sarà un vero toccasana per te. Potresti provare l’olio di mandorle dolci con olio essenziale di arancio o lavanda. Oppure per un effetto riscaldante e più tonico puoi aggiungere qualche goccia di olio essenziale di rosmarino all’olio di semi di sesamo. Questi oli potranno essere utilizzati anche per automassaggi alla pancia e trattamenti alla schiena e al collo. Tra i rimedi naturali indicati in caso di infiammazioni vi sono l’artiglio del diavolo e la boswelia. Ottima anche la curcuma da prendere come integratore naturale e da aggiungere in cucina hai tuoi piatti. In caso di traumi potrai anche usare pomate all’arnica montana o ad altre erbe dal effetto riscaldante o che raffreddano seconda la necessità del momento.
 

Oroscopo gennaio vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua schiena, il collo e la pancia aumentando i cibi che proteggono dall’infiammazioni. Ad esempio imparare a mantenere un pH corporeo più alcalino è il miglior modo per aiutare ad evitare gli stati infiammatori a livello generale nel corpo. Infatti più il pH è acido più aumenta il rischio di acidosi corporea e conseguentemente si apre la via a una cascata di infiammazioni generiche in tutto il corpo e soprattutto negli organi e nelle zone più deboli. Per evitare questo sarà sufficiente mangiare molti cibi vegetali quali frutta e verdura mentre andranno evitati i cibi animali come carne, pesce, uova, latte e latticini. Lo zucchero bianco e il caffè sono molto acidificanti e anch’essi devono essere sospesi se vorrai mantenere l’alcalinità nel tuo organismo. Bere estratti e centrifugati di frutta e verdura sarà un ottima abitudine da acquisire in questo momento. Via libera anche agli acidi grassi come gli omega 3 e 6 contenuti i tutti i semi oleaginosi (noci, nocciole, pinoli, arachidi, pistacchi, anacardi) e nel avocado, nel oliva, nel olio e nei semi di lino, nella portulaca e nei legumi in particolare nella soia.

 

Oroscopo gennaio vergine

Corpo e movimento

Cercate di salvaguardare il tratto cervicale, sette preziose vertebre. Non tralasciate le quattro curve della colonna vertebrale, le indispensabili lordosi e cifosi. E cercate di non mangiare di fretta, di respirare mentre consumate il pasto, con un ritmo buono, umano. Cercate di passeggiare, tanto e se serve anche da soli, qualora servisse. Osservate bene la postura, non spingete troppo in avanti il bacino e cercate di tenere in salute i muscoli paravertebrali. L’obiettivo è anche potenziare i muscoli addominali. Ascoltate molto il corpo quando vi chiede riposo e cercate di curare i piedi in cui ci sono tutti i punti riflessi degli organi interni.

 

Oroscopo gennaio vergine

Dritte spirituali

Siete ostinati, ma di recente avete imparato a contenervi. Siete i più grandi organizzatori ma al contempo sapete far fallire un progetto per due distrazioni che accumulandosi generano disastri. Non vi piace, ma è la verità. Pretendete sempre molto, ma i primi a dare poco siete voi. Conviene dare il meglio di voi stessi, perché con il peggio vi siete confrontati. Via libera alle collaborazioni, all’apertura, alla ferma valutazione delle reali priorità. Non perdete tempo con persone che vi lodano, state invece a contatto con chi può farvi migliorare. Date spazio anche a una persona che ha fatto capolino nella vostra vita e mettete al primo posto la genuina voglia di fare conoscenza, senza formalismi inutili.

 

Oroscopo gennaio vergine

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Samuel Beckett, Più pene che pane

Canzone: Incubus, Drive

 

YIN per goderti il relax
Libro: Franz Kafka, Il castello
Canzone: Velvet Revolver, Fall to pieces
 
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail