Oroscopo Vergine Gennaio 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2018

fortuna, da cogliere al volo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

vista

 

Oroscopo di gennaio per la Vergine valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Siete davvero in una botte di ferro. Grazie a una configurazione astrale strepitosa, il 2018 vi vede in splendida forma, non solo fisica ma anche emotiva. Se avete letto le previsioni del nuovo anno sapete senz’altro che siete uno dei segni più favoriti. Gennaio comincia bene e non delude le vostre aspettative. Sole, Venere, Mercurio (da giorno 11) e Saturno transitano nella vostra quinta casa, zona dell’oroscopo che rappresenta l’eros, la creatività l’amore, i piccoli colpi di fortuna. Dopo un mese di dicembre un po’ piatto e faticoso, gennaio vi vede, quindi, pronti e scattanti. Sono molti i Vergine che, a dicembre, sono stati colti da stanchezza mentale, pessimismo e poca voglia di socializzare. La congiunzione di Mercurio e Saturno vi ha davvero appesantito, di conseguenza la motivazione e la voglia di mettervi in gioco (nel lavoro come nell’amore) è stata poca. Adesso che anche Mercurio torna ad esservi amico, la voglia di fare, di creare, divertirvi, socializzare, tornerà a farsi sentire. Il vostro quadro astrale delinea, insomma, i contorni di uno scenario positivo, stimolante e ricco di occasioni. Per tutti si prevedono nuovi contatti, incontri, viaggi e spostamenti. Approfittate delle occasioni mondane (che questo mese saranno davvero tante), per auto promuovervi o per divulgare in pubblico le vostre idee. Per chi volesse mettersi in proprio questo è l’anno giusto: Saturno in Capricorno favorisce una realizzazione di tipo pratico, professionale, lavorativo e già questo indica che i risultati ci saranno. Quando c’è di mezzo Saturno ovviamente ci si deve applicare, nulla viene regalato: è il grande impegno a dare i grandi risultati. L’impegno ovviamente deve essere canalizzato nella direzione giusta e in modo efficace, altrimenti si parla di sacrificio fine a se stesso che non porta a nulla. Con Saturno nella vostra quinta casa e Giove in terza, sono favorite le attività che richiedono estro ed inventiva, e che consentono in molti casi di proporre con successo un progetto di natura creativa ed imprenditoriale. I presupposti per riuscire, insomma, ci sono tutti, adesso si tratta di rendere concrete le vostre idee, il vostro talento, la vostra professionalità e farla rendere.
I transiti del mese sono estremamente positivi anche per le questioni d’amore. La quinta casa, come ho detto riguarda l’amore e la passione, e con ben cinque pianeti posizionati in questo settore, non solo sarete particolarmente intraprendenti nel campo dei sentimenti e dell’eros, ma si apre per voi un periodo alquanto felice per la vostra vita amorosa. Sono molti i Vergine che avranno l’opportunità di fare un incontro speciale, da vero batticuore! Ma sono anche tanti i Vergine in coppia, che decideranno di mettere su casa o allargare la famiglia. Insomma, la vostra vita è finalmente vostra, adesso sta a voi decidere cosa farne.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio vergine

Consigli erboristici

In questo primo mese del nuovo anno le stelle ti hanno detto di cogliere al volo la fortuna che arriva e quindi stai pronto a riconoscere le occasioni che arrivano in questo momento. A livello fisico potresti avere qualche problema agli occhi e alla vista. Un aiuto arriva dal mondo delle erbe con colliri naturali a base di piante antinfiammmatorie e decogestionanti come il fiordaliso e la camomilla. Anche sotto forma di tisana da usare per impacchi sugli occhi la camomilla aiuta proprio quando l’apparato oculare è infiammato, irritato o anche solo stanco. La lavanda è un altra pianta indicata per rasserenare e calmare ed in questo caso potrai usare un paio di gocce sulle tempie massaggiando in senso rotatorio per distendere la zona degli occhi e rilassare le tensioni. In caso il tuo lavoro richieda molte ore davanti ad uno schermo sarà bene ogni 30 minuti fermarsi e per 5 minuti mettere a fuoco altri oggetti a distanze differenti rispetto al monitor. Questi esercizi per gli occhi sono di grande aiuto per te in questo momento aiutando sia i muscoli oculari che allontanando la tensione nervosa.

 

Oroscopo gennaio vergine

Consigli alimentari

In cucina aiutare i tuoi occhi sarà abbastanza facile perché servirà aumentare tutti i cibi che contengono i precursori della vitamina A. Tra questi elementi abbiamo tutta la gamma di carotenoidi che puoi assumere mangiando cibi di colore arancione e anche giallo. Via libera alla zucca in tutte le sue ricette sia in crema che al forno sia dolce che salata perché questa verdura oltre ad essere di stagione è appunto ricchissima di betacaroteni. Anche i kaki sono un altro alimento interessante da aumentare in questo periodo visto che ancora potrai trovarli ma siamo ormai al loro ultimo periodo di stagionalità. Le carote invece le trovi quasi tutto l’anno e come la zucca hanno infiniti utilizzi e ricette per poterle mangiare.  Infine anche le albicocche essiccate possono essere un altra integrazione di betacarotene da poter supplementare in questo periodo invernale.

 

Oroscopo gennaio vergine

Corpo e movimento

I mesi passati sono stati davvero impegnativi e stancanti, molti di voi non riuscivano proprio a recuperare le forze fisiche. D’ora in poi andrà meglio, a patto che riusciate a prendervi davvero cura di voi stessi prima che degli altri. Per rientrarvi ogni volta che ne sentite il bisogno potete ricorrere alla respirazione, strumento principe per il benessere. Sedete con la colonna eretta, sciogliete eventuali tensioni con movimenti piccoli e dolci, inspirate in 4 tempi uguali ed espirate sempre in 4 tempi uguali. Quando portate fuori l’aria, richiamate l’ombelico verso la colonna, immaginando proprio che raggiunga le vertebre, ovviamente senza forzare. Allungate le fasi di inspiro ed espiro gradualmente. E quando ne avete voglia, semplicemente, ballate, in modo libero e selvaggio.

 

Oroscopo gennaio vergine

Dritte spirituali

Evitate di decidere per gli altri potrebbe essere una buona idea, in questo momento. Allo stesso modo, darvi il permesso di ricevere, vi ricaricherà le energie in maniera impressionante. Quando è stata l’ultima volta che avete ringraziato e basta di fronte a un regalo, un’attenzione, una presenza che vi ha fatto davvero piacere, ma che non avevate il coraggio di richiedere. Fatevi invitare a cena fuori, accettate di buon grado eventuali fiori. Puoi manifestare il tuo pensiero con facilità e senza sdegno o critiche. Puoi essere chiaro/a ma non polemica/o. Puoi essere nella vitalità anche quando sei in solitudine. Un grande fase, vivila al meglio, goditi questa ripresa che è prima di tutto energetica e spirituale. Creati un piccolo rituale proprio.

 

Oroscopo gennaio vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Ken Follett, Mondo senza fine

Canzone: Miley Cyrus, Jolene

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Marco Pacioni, Il bollettino dei mari alla radio

Canzone: Eddie Vedder, Society

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap