Oroscopo Vergine Gennaio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2019

ascoltare l’intuito, utile per contattare la propria saggezza interiore

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Toro, Cancro, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato, intestino

 

Oroscopo di gennaio per la Vergine valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Buon anno cari amici della Vergine! Il 2019 inizia per voi con tanta voglia di fare, e anche di disfare! Sì perché con Giove e Nettuno in quadratura questo mese potreste sentirvi irrequieti ed esuberanti, con lo sguardo fisso verso orizzonti lontani. Anche per voi, come per molti altri segni dello Zodiaco, sarà forte la spinta al cambiamento, il bisogno di sfuggire alle costrizioni della vita attuale. La voglia di cambiamento vi accompagnerà per tutto il corso dell’anno e si farà sentire soprattutto nei primi quattro mesi del 2019, periodo in cui tutti quanti noi saremo chiamati a ri-programmare le nostre vite, ri-metterle a posto e/o in molti casi, fare tabula rasa di tutto ciò che ormai non desta alcuna curiosità, sorpresa, gioia, stupore. Il cielo di questo nuovo anno, quindi, vi sollecita attivamente a creare i presupposti per una vita più appagante, migliore, anche più movimentata. Marte giorno 1 si posizionerà nella vostra Ottava casa, spingendovi a fare alcuni cambiamenti che coinvolgeranno il campo degli affetti. Sono molti i nati del segno che questo mese sentiranno il bisogno di trasformare quegli aspetti della loro relazione che sono stati per troppo tempo ignorati. In genere siete molto accomodanti e gentili, ma sotto questo nuovo cielo non esiterete a dire la vostra, a mettere dei punti fermi, o a fare dei tagli netti, se necessario. Se la relazione è una relazione che porta benessere, è improntata sulla reciprocità e fa uscire il meglio di voi, bene si va avanti. E in alcuni casi si arriva persino a parlare di matrimonio, convivenza, famiglia. Se invece da questa relazione arrivano solo problemi, disagi e sono più gli oneri che i benefici, allora è molto probabile che comincerete a farvi due conti. Perché una cosa è certa: non avete più voglia di perdere il vostro tempo. 

Questo nuovo cielo vi invita a pensare al vostro bene, alla vostra felicità, non solo a quella degli altri. È giusto pensare agli altri, è giusto esserci per gli altri, ma non è giusto mettersi da parte per gli altri. La Vergine di questo 2019 deve imparare a dare la precedenza a se stessa. Il vostro modo di osservare persone e situazioni sarà molto più chiaro questo mese, rispetto a quello precedente. Mercurio, il vostro astro guida, sabato 5 entrerà nel segno amico del Capricorno. Il pianeta vi aiuterà a guardare con più chiarezza dentro voi stessi e a prendere decisioni pratiche, concrete, utili. In perfetto “stile capricorniano”. Con ben 3 pianeti in Capricorno (Mercurio, Saturno, Plutone), nella vostra Quinta casa la zona dell’oroscopo legata all’amore e alle faccende di cuore, non ci sarà spazio per le perdite di tempo. Questo non significa che le vostre decisioni saranno frutto esclusivamente della ragione, anzi: l’intuito sarà fortemente sviluppato. Nel caso foste indecisi sul da farsi ascoltatelo: le risposte che arrivano dalla pancia e non dalla testa sono quelle che vi possono guidare verso la giusta direzione. 

Ci saranno anche delle belle opportunità questo mese. Giorno 22, per esempio, la congiunzione tra Venere e Giove si rivelerà particolarmente fortunata per tutte le questioni che riguardano la casa, la famiglia, l’amore. Chi è in coppia potrebbe decidere di ristrutturare la propria abitazione, allargarla in previsione dell’arrivo di un figlio oppure di comprarla. Il cielo vi dà il via libera, a patto di non fare debiti che potrebbero destabilizzare la coppia. Giove questo mese formerà una quadratura con Nettuno, aspetto che persisterà nel corso dell’anno e che potrebbe darvi la sensazione di essere più precari dal punto di vista lavorativo, familiare, economico. In realtà è un aspetto che contiene in sé un grande potenziale: la possibilità di spingersi oltre gli orizzonti consueti, ma poiché sempre di aspetto difficile si tratta, il rischio in questo caso è quello di fare programmi poco realistici. C’è un grande ottimismo di fondo, c’è voglia di lanciarsi in imprese nuove, ma si tendono a sottovalutare alcuni dettagli importanti. Se volete concretizzare i vostri sogni dovrete equilibrare l’ottimismo e l’entusiasmo per il futuro con molta pazienza e molto buon senso. Allo stesso modo in questo momento dovete andare avanti con determinazione, tenere fede alle vostre motivazioni, sostenere le vostre idee e le vostre iniziative soprattutto se c’è una resistenza da vincere. Se ne avete la possibilità, viaggiate! Vedere posti nuovi, incontrare nuove persone, non solo vi farà bene, ma vi permetterà di allentare le tensioni e calmare eventuali ansie. Lasciarvi trasportare dal vento del cambiamento per voi deve significare prima di tutto pensare al vostro bene e alla vostra felicità, in compagnia di chi sa apprezzarvi davvero. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio vergine

Consigli erboristici

In questo primo mese del nuovo anno le stelle ti consigliano di ascoltare l’intuito in modo da contattare la tua saggezza interiore. A livello fisico potresti somatizzare qualche problema all’intestino e al tuo fegato. Dal mondo delle erbe ti vengono in aiuto il cardo mariano, la bardana, il boldo e il carciofo che sono piante epatoprotettive. Potrai assumerle come tintura madre in gocce o come tisana da bere almeno 2 volte al giorno. Inoltre è bene favorire il lavoro di detossificazione del fegato e potrai farlo assumendo la linfa di betulla o il succo di aloe vera. Per l’intestino inoltre è consigliabile utilizzare tisane con melissa, camomilla, semi di finocchio ma anche malva e altea in modo da sfiammare, ripulire e aiutare la guarigione di eventuali microlesioni nella mucosa interna del tratto gastrointestinale. In caso di gas intestinali e problemi di gonfiore allora saranno consigliati i carboni attivi e anche l’anice per le sue proprietà anti meteorismo. 

 

Oroscopo gennaio vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare sia il tuo fegato che il tuo intestino se imparerai a mangiare in modo più moderato evitando fritture, intingoli, alimenti grassi e piatti troppo pesanti. La leggerezza e la semplicità dovranno essere tue compagne a tavola per questo mese e sarà importante anche imparare le giuste combinazioni alimentari per facilitare la funzione digestiva. I piatti saranno così bilanciati e non troverai proteine animali tutte insieme come formaggio, uova e carne ma le mangerai una per volta in modo da poterle più facilmente digerire e assimilare. Ottima l’introduzione di più fibre nella tua dieta quindi via libera al sedano, ai finocchi, alle carote e alle verdure a foglia verde. La funzione della fibre è proprio quella di ripulire l’intestino e aiutare anche la detossificazione oltre che migliorare la motilità intestinale facilitando l’evacuazione. La frutta mangiata lontano dai pasti e da sola sarà un ottima abitudine ricordando di non mescolare la frutta dolce con quella acidula. 

 

Oroscopo gennaio vergine

Corpo e movimento

Quando l’entusiasmo è grande, potete davvero cogliere al volo l’occasione per divertirvi muovendo il corpo. Perché non iniziare l’anno a suon di salsa o con i ritmi della pizzica? O altre danze del sud. Battere i talloni diventerà una pratica che vi permetterà anche di scaricare energia negativa a terra, magari derivante da emozioni negative che non sono nemmeno vostre. Siete un segno che si prende molta cura degli altri, ma occorre anche saper contare sul proprio buonumore e avere una fiducia grande rispetto alla vostra buona volontà e stabilità. Non potete dare energia a tutti senza ricaricarvi. E molto spesso il movimento fisico – basta anche una passeggiata – assolve questa specifica funzione. Non esagerare con bevande zuccherate o alcoliche. 

 

Oroscopo gennaio vergine

Dritte spirituali

Cosa vuol dire fidarsi? Cosa significa affidarsi? State delegando abbastanza o vi fate carico davvero di tutto? Potete orientare la vostra creatività? È anche il momento di dar valore a qualcuno che non avete saputo apprezzare con parole o azioni. Ristabilire i piani vi permette di rimettere in piedi la speranza nel futuro. Non perdete tempo con chi non ha voglia di darsi da fare. Non lasciatevi andare al lamento e cercate di nutrire la fratellanza e la sorellanza anche nel vostro gurppo di amici o nel quartiere o nel condominio. Se cambiate qualcosa di piccolo in un atteggiamento, ne traggono beneficio tutti e date unesempio lucente.

 

Oroscopo gennaio vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  Thomas Pynchon, La cresta dell’onda

Canzone: Gwen Stefani, The sweet escape

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Melania G. Mazzucco, Sei come sei

Canzone: Lucio Battisti, Il nastro rosa

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail