Oroscopo Vergine Giugno 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2016

Impegno, necessario per creare la vita che volete

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Bilancia, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

postura, colonna vertebrale

 

Oroscopo di giugno per la Vergine valido dal 21 maggio al 21 giugno

Strategia, disciplina e impegno sono il vostro punto di forza e producono risultati proficui nel lavoro e in fatto di soldi. Benchè Saturno continui a creare qualche problema in casa e famiglia, questo mese sarà il lavoro a concentrare la vostra attenzione. Il che è un bene visto che non sarà il settore familiare a offrirvi grandi soddisfazioni, ma quello lavorativo. Tutto quello che seminerete e costruirete adesso vi permetterà di compiere scelte diverse e più libere, che vi aiuteranno a migliorare la vostra vita e di modellarla secondo i vostri desideri. Cercate quindi di impegnare le vostre energie in quello in cui credete e di semplificare le cose attorno a voi più che potete. Le soddisfazioni ci saranno! Più semplificherete e vi allontanerete da situazioni complicate, più la vostra vita diventerà semplice. E’ il momento di stabilire nuove priorità e costruire nuovi valori. La quadratura tra Saturno e Nettuno, che si formerà nel cielo alla fine del mese, coinvolgerà il vostro segno. Molti di voi dovranno confrontare la realtà con la fantasia: relazioni che per esempio sono state vissute a distanza o idealizzate potrebbero rivelarsi deludenti o risultare troppo strette in una convivenza. Oppure potreste sentirvi in qualche modo incastrati in una relazione che tutto sommato vi andava bene vivere in modo meno impegnativo, anche se non volevate ammetterlo a voi stessi! Il punto è che solo andando veramente a fondo e vivendo pienamente una situazione possiamo farne esperienza e capire se si incastra con i nostri valori, il nostro modo di vivere e la nostra visione della vita. In qualche modo dovrete trovare un compromesso o, qualora risultasse impossibile, sacrificare qualcosa a discapito di un’altra.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno vergine

Consigli erboristici

Il mese di giugno richiede di impegnarvi in tutto ciò che decidete di intraprendere proprio per creare la vostra vita di ora e del prossimo futuro quindi è il momento di formare basi solide per il vostro miglior domani. Dal punto di vista simbolico è proprio la colonna vertebrale che sostiene tutto il tuo corpo e che può somatizzare questo sforzo e la ricerca per una nuova postura più bilanciata. Per sostenere la colonna vertebrale puoi farti aiutare dalle erbe rimineralizzanti come ortica ed equiseto sia in forma liquida attraverso l’uso di tisane sia come tinture madri o monodosaggi come pastiglie e capsule.

Ottima anche la spirulina che è un alga di acqua dolce con una composizione veramente abbondante di nutrienti che possono tornare utili proprio al sistema scheletrico e all’intero organismo. Infine anche l’uso di oli essenziali in diffusore aereo può aiutare il flusso di energia che scorre lungo la colonna vertebrale per riequilibrare tutti i chakra grazie alla potenzialità dell’aromaterapia.

 

Oroscopo giugno vergine

Consigli alimentari

In cucina via libera alle piante aromatiche come rosmarino, salvia, erba cipollina, origano, santoreggia, basilico, timo, melissa, menta e tante altre che potranno rendere i tuoi piatti ricchi di sapore e pieni di oli essenziali, vitamine e sali minerali. In particolare questi oli essenziali aiutano a fortificare il sistema immunitario ma anche danno elementi importanti per tutto l’organismo e sono tipici del clima mediterraneo.

La stagione calda vede l’arrivo di tutti questi aromi e per conservarli nelle pietanze ricorda di metterli a fine cottura altrimenti essendo molto volatili potranno disperdersi nel aria perdendo così le loro proprietà benefiche. Oltre alle erbe aromatiche anche i semi oleaginosi sono ricchi di sali minerali quindi arricchisci la tua dieta di noci, nocciole, mandorle, pinoli, pistacchi, anacardi, arachidi, semi di girasole e di zucca. Questi possono essere mangiati come snack durante la giornata oppure in creme o nelle macedonie o insalate miste, l’importante è che siano crudi al naturale e non cotti perché perdono molte sostanze benefiche e nutritive.

 

Oroscopo giugno vergine

Corpo e movimento

Non forzate le anche, siate dolci con gli adduttori, vogliate bene al vostro piriforme e non infiammate il nervo sciatico. Appoggiate bene il piede, assecondatene la rollata. Non affrettatevi a correre per chilometri e ritrovarvi poi stanchi. Abbiate quella cura che si ha nello sport praticato in modo sano. E la sera, se non piove, andate a salutare il tramonto sul colle o sul monte più vicino. cercate di andarci da soli e di respirare tanto: c’è da celebrare tutta questa ondata di libertà che avete atteso, tutte queste spinte di novità che si stanno manifestando. Avete sofferto tanto e ora potete tornare a muovere il corpo in libertà, perché siete tra i segni che risentono di più della stanchezza psichica e la ributtano su un piano fisico. Tutti i recenti pesi trasformateli in pesi veri con tanto di bilanciere e divertitevi a fare il sollevamento con il collo e la schiena nella posizione idonea e funzionale.

 

Oroscopo giugno vergine

Dritte spirituali

Così gioiosi che non rifate i letti. Così entusiasti che tralasciate i piatti sporchi. Così felici che guardandovi allo specchio non solo sorridete ma ridete proprio di brutto, a squarciagola, fortissimo. È una gioia vedervi così, una bellezza reale che apre le porte alla trasformazione, che apre varchi di evoluzione interiore, di splendore puro. Siete meno opportunisti e più avventurosi, meno egoisti e più servizievoli ma in senso pieno, ovvero nel rispetto di voi stessi. Ben inteso, lo sappiamo che la vergine sa dare e dà tanto, si prodiga. Però a volte lo fa con ansia o senza una reale richiesta o andando oltre le proprie forze o tradendo se stessa. Adesso invece somigliate a un albero da frutto che sa esattamente com dispensare le sue ricchezze e con quali tempi. Adesso siete molto belli. E donate bellezza. Solo un accorgimento: non fantasticate troppo se non volete dire la solita parola di troppo che vi mette nei guai o se volete evitare di valutare le cose con fretta.

 

Oroscopo giugno vergine

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Donata Francescato, Ridere è una cosa seria

Canzone: George Michael, Freedom

 

YIN per goderti il relax

Libro: Isabel Allende, Il quaderno di Maya

Canzone: Calcutta, Oroscopo

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail