Oroscopo Vergine Giugno 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2019

assertività, necessaria per dire sì a se stessi e no agli altri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

Oroscopo di giugno per la Vergine valido dal 22 maggio al 21 giugno

Giugno è un mese molto intenso dal punto di vista emotivo. Nonostante voi siate un segno molto razionale, controllato, paziente, questo mese potreste ritrovarvi a essere un po’ meno disponibili al compromesso, alle buone maniere, o a soprassedere su ciò che vi infastidisce o che non ritenete giusto per voi. I pianeti in Cancro infatti vi rendono più sensibili, più attenti al vostro mondo emotivo, ma non lo fanno in modo brusco, o stressante, (il Cancro è un segno vostro amico), ma rendendovi più attenti a quello che emotivamente succede dentro di voi. L’ascolto dei vostri bisogni e delle vostre emozioni vi mostrerà con chiarezza che in questo momento avete bisogno più che mai di persone e di situazioni che vi facciano stare bene. Ma anche che avete bisogno di prendervi cura di voi stessi, di dedicare tempo ed attenzioni a ciò che vi nutre a livello emotivo e che vi fa sentire sicuri.  Ad alcune conclusioni è probabile che siate arrivati già il mese scorso, ma questo è il mese in cui andranno a cadere alcuni obblighi immaginari (che vi siete dati voi e che ritenete di avere verso gli altri), e castelli costruiti in aria. Insomma, giugno è il mese della riscossa (la vostra) quella che vi porterà a combattere per i vostri sogni e per gli obietti in cui credete. Con Urano in trigono al Sole sono molti i nati della prima decade che stanno affrontando una serie di cambiamenti che possono riguardare l’inizio di un nuovo lavoro, la nascita di una nuova relazione, un trasferimento. Urano vi invita a sperimentarvi in qualcosa di nuovo, proprio per questo è importante non rimanere fermi, ma assecondare il vento del cambiamento senza troppe resistenze. 

Dal punto di vista lavorativo, giugno suggerisce che per molti di voi potrebbero aprirsi nuove strade: una nuova opportunità professionale, una nuova mansione, un avanzamento di carriera, sono alcune delle possibilità che vi attendono. È possibile però che alcune di queste novità non siano affrontate nel modo migliore, perché potreste essere colti da alcuni pensieri negativi, ansie, insicurezze. E invece dovete allontanare questo tipo di pensieri perché le stelle parlano chiaro: siete assolutamente in grado di affrontare e gestire le opportunità che il cielo porta sulla vostra strada. Cercate quindi di allontanare pensieri negativi, insicurezze, dubbi, e accogliete le novità con fiducia e sicurezza. Tutto andrà per il meglio. 

Per quanto riguarda l’amore sentimenti ed emozioni saranno in primo piano per tutto il mese. I primi giorni del mese sono sicuramente i migliori: Venere in Toro, infatti vi renderà particolarmente morbidi e accoglienti. Partner, figli, amici, tutti beneficeranno della vostra affettività quieta e rassicurante. L’amore, del resto, voi non lo dimostrate a parole, ma coi fatti, prendendovi cura dei vostri cari e ricoprendoli di attenzioni. Da bravi psicologi quali siete conoscete perfettamente il carattere e i gusti di ciascuno, dalla cucina al turismo, dalle abitudini quotidiane alle piccole manie… Dopo giorno 9, invece, quando Venere entrerà in Gemelli qualche problema potrebbe nascere per chi di voi si è innamorato di una persona troppo lontana, sposata o problematica. In tal caso si tratta di capire se davvero il gioco vale la candela, ovvero, se si tratta di una relazione che può diventare importante, e farvi stare bene, oppure no. Dovete cercare di essere anche molti pratici nelle vostre decisioni, (che non significa essere cinici) e a conti fatti capire se una determinata situazione porta più costi che benefici. La tendenza a idealizzare persone e situazioni è sempre dietro l’angolo con Nettuno in opposizione. Il pianeta questo mese ingranerà la retromarcia e non sarà sempre facile capire le vostre esigenze e i vostri bisogni attuali. Quando si è coinvolti da un transito di Nettuno può a volte venir meno la capacità di mettere confini tra voi e gli altri. E questo può essere un problema. 

La vostra disponibilità non deve sconfinare in accettazione incondizionata dei problemi e delle esigenze altrui. Ma purtroppo con Nettuno in opposizione potrebbe venir meno la capacità di dire no. E invece saper dire no è importante, altrimenti potreste ritrovarvi a vivere relazioni dove gli altri prendono molto da voi, togliendovi qualcosa. Se percepite, dunque una sensazione di ingiustizia o vi sentite “vittime” di una situazione, non dovete avere remore nell’esternare eventuali disappunti, o comportamenti che vi infastidiscono o non vi piacciono. Giugno è un mese che invita a guardarvi dentro, a confrontarvi con il vostro mondo emotivo e anche con le vostre paure. Ognuno di noi è responsabile delle proprie scelte, azioni, emozioni, e questo è il potere più grande che l’essere umano possa avere a disposizione per gestire la propria vita, anche quando le situazioni non sono facili. La gestione del vostro potere personale dipende da voi, nessuno può realmente farvi qualcosa a meno che non intuisca di poterlo fare. Siate dunque morbidi e accoglienti all’occorrenza, ma anche decisi e determinati ogni volta che qualcuno prova a sconfinare il vostro territorio. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno vergine

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di essere assertivo in modo da saper dire di sì a te stesso e no alle altre persone quando è necessario. A livello fisico potresti somatizzare lo stress del momento sul tuo organo più debole, lo stomaco. Dal mondo delle erbe puoi contare sul aiuto di piante adattogene che sono capaci di far fronte agli stress sia fisici che psicoemotivi. Tra queste piante ricordiamo la rodiola, l’eleuterococco, il guaranà e il ginseng. Sotto forma di tisana o di tintura madre queste piante adattogene aiutano a riequilibrare la situazione. Inoltre in caso di nervosismo potrai utilizzare anche la melissa e la menta sia come tisana da bere che in gocce da prendere 2 volte al giorno. Il tuo stomaco inoltre potrebbe aver bisogno di una tisana ai semi di finocchio per aiutare la digestione e distendere la muscolatura interna. Anche I carboni attivi in caso di gonfiore addominale sono consigliati come anche la linfa di betulla per purificare.

 

Oroscopo giugno vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo stomaco mangiando in modo moderato, senza spezie o cibi troppo elaborati. I piatti dovranno essere semplici e leggeri con porzioni moderate. Tra gli ingredienti scegli molte verdure sia cotte che crude. Da evitarsi la cottura alla brace e le fritture oltre che la scelta di cibi ricchi di grassi e zuccheri raffinati che rendono il lavoro dello stomaco molto difficile. Gli ortaggi ricchi di fibre come zucchine, carote e sedano sono ottimi per incentivare la digestione e il transito intestinale. Contro il reflusso gastrico potrai scegliere cibi più secchi come biscotti, creker e grissini ma scegliendo farine integrali. Le bevande nervine come caffè e thè nero vanno evitate perchè agiscono direttamente sul sistema nervoso eccitandolo eccessivamente. Una buona tipologia di dieta da seguire in questo momento è quella delle combinazioni alimentari che seguendo il pH di digesione degli alimeni permette di faciliare il lavoro dello stomaco. 

 

Oroscopo giugno vergine

Corpo e movimento

In base al vostro peso e alla vostra statura e al vostro livello generale di atleticità potete scegliere  manubri e pesetti per lavorare su braccia, schiena e spalle. Strumenti di questo tipo permettono di dimagrire, stimolando forza ed equilibrio. Molto in voga di recente è l´abdo gain: uno strumento innovativo funzionale agli esercizi che stimolano i muscoli addominali. Se fate spesso addominali potete usare un poggia-testa per evitare di sforzare troppo il rachide cervicale durante le serie. Fate amicizia con la fitball, usata sia nel pilates che in altre discipline posturali; sceglietela per dimensione e diametro proporzionati alla vostra altezza. E buon allenamento primaverile, in vista di un´estate radiosa! banane e idratazione se vi ritrovate con dei crampi prima o dopo lo stretching.

 

Oroscopo giugno vergine

Dritte spirituali

Quanto costa avere a che fare con qualcuno che non vi ama, non vi apprezza, vi fa sentire un peso? Quanto slancio vitale aggiunge doversi spiegare sempre, senza nessuno che capisca al volo? In un certo senso, dovervi spiegare forse vi porta a sforzarvi, a entrare a capofitto nel mare emozionale e verbalizzarlo. Potrebbe non essere un cattivo esercizio per voi. D´altro lato però, vi richiede tantissima energia tutti i giorni. E se questo vi distoglie dalle cose pratiche, fateci caso. Se vi orienta su un piano di esegesi enorme e faticoso, fateci caso. Potete decidere di interrompere alcune amicizie o relazioni sentimentali e avviarvi veramente verso il nuovo. Verso qualcuno che vi ama per come siete, che veda la vostra dolcezza e la ammiri.

 

Oroscopo giugno vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Lauren Groff, Fato e furia

Canzone: Laura Marling, What he wrote

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Kristine Hannah, L´usignolo

Canzone: Radiohead, No surprises

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap