Oroscopo Vergine Giugno 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2020

apertura, verso tutto ciò che suscita la vostra curiosità

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Leone, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

articolazioni, stati infiammatori

Oroscopo di giugno per la Vergine valido dal 22 maggio al 21 giugno

Con Mercurio a favore, giugno parte bene. Il pianeta del pensiero e della parola, sarà in sestile al vostro Sole fino al 5 agosto, favorendo tutte le forme di comunicazione, (da quelle scritte a quelle verbali), e i rapporti affettivi e professionali. Si tratta davvero di un ottimo appoggio, che si inserisce positivamente all’interno di un cielo un po’ faticoso, soprattutto da un punto di vista relazionale. Con Marte in opposizione e Venere in quadratura (transito iniziato il 3 aprile) l’amore non offre quelle rassicurazioni di cui avete bisogno. In alcuni casi ci sono delle dinamiche di coppia che vi hanno appesantito o affaticato, in altri potrebbero esserci dei sospetti riguardo alla serietà del partner e al suo reale attaccamento nei vostri confronti. O tutte queste cose assieme. Certo è che da aprile in poi, lentamente si è fatta strada dentro di voi una sottile vena di insoddisfazione che a fine maggio ha raggiunto il suo culmine. Anche le coppie neonate possono aver attraversato una fase di dubbi, incertezze, ripensamenti. Ecco quindi che questo transito di Mercurio arriva “a fagiolo”, perché vi offre la possibilità di migliorare l’intesa di coppia attraverso il dialogo. Sarà attraverso l’ascolto dell’altro e l’espressione dei vostri sentimenti/bisogni/necessità che potrete scacciare via quelle incomprensioni che hanno creato una zona d’ombra nel passo di coppia. Ergo: non abbiate paura di dare voce ai vostri disagi. Se il partner non “capta” i segnali dei vostri desideri, mettete voi sul piatto ciò che volete realmente. Chiedete in maniera più diretta e vedrete che vi stupirà!

Astroguide

Un’altra manifestazione positiva del transito di Mercurio in Cancro riguarda il settore delle amicizie. Per i nati della Vergine giugno, (ma anche luglio), parla dell’arrivo di amici vecchi e nuovi che movimenteranno di molto le vostre giornate, e vi aiuteranno a recuperare serenità e buon umore. Dopo un periodo un po’ introverso e solitario, in cui gli unici legami consentiti sono stati quelli con i familiari, finalmente si ritorna a socializzare. Qualcosa di cui cominciavate davvero ad avere bisogno. In molti casi, poi, giugno, regala l’appoggio di amici preziosi che intervengono al momento giusto per sbloccare situazioni ingarbugliate, mostrare soluzioni e vie d’uscita o semplicemente per facilitare le cose. Meno doveri e più piaceri. Un’inversione di tendenza tutto sommato necessaria, considerando che dal 22 marzo, con il transito di Saturno in sesta casa, il lavoro, punto focale della vostra vita, è diventato al centro della scena, fino quasi a riempirla. Un concentrato di “doverismo” che se da un lato vi ha permesso di portare avanti compiti e mansioni importanti con una certa facilità, dall’altro potrebbe avere abbassato il vostro livello energetico. Cosa che non dovrebbe stupirvi più di tanto. Non si vive solo di lavoro, ogni area della propria vita deve essere sufficientemente bilanciata per stare bene con sé stessi. Quando si creano degli sbilanciamenti, alla lunga anche il corpo ne risente. Per molti Vergine ovviamente Saturno potrebbe anche avere indicato un fermo lavorativo, e quindi la necessità di riorganizzare il proprio tempo e le proprie abitudini. 

Sulla scia di questi cambiamenti, alcuni di voi potrebbero aver deciso di revisionare o cambiare alcuni rapporti collaborativi, mentre altri di avviare un’attività “home made” (in casa) o un progetto che possa garantire maggiore indipendenza e libertà di movimento. Si parte oggi, si raccoglie dall’autunno. Quando Giove e Saturno, a dicembre, si uniranno in un abbraccio dal segno dell’Acquario si aprirà per voi un nuovo ciclo lavorativo, molto più soddisfacente. Approfittate di questo periodo per valutare nuove strade, nuove possibilità, o per cercare di capire come ottimizzare e migliorare la vostra attività. A fine mese Marte inizierà un lungo anello di sosta in Ariete, transito che vi spingerà a confrontarvi con qualcosa di esterno o interno a voi stessi. Una grande passione o un nuovo incontro potrebbero essere portatori di capovolgimenti importanti nella vostra vita, o spingervi a riesaminare un vostro comportamento. Un processo che non sempre sarà indolore, (preparatevi a qualche scossone), ma che vi permetterà di rivedere il vostro concetto di stabilità e inserire maggiore pathos e passionalità nella vostra vita. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno vergine

Consigli erboristici

In questo mese dell’anno le stelle consigliano di rimanere aperto e seguire la tua curiosità. A livello fisico potresti somatizzare qualche problema alle articolazioni e avere stati infiammatori localizzati o generali nel corpo. Infatti le articolazioni hanno bisogno di elasticità e fluidità altrimenti potrebbero insorgere dolori e infiammazioni. Uno dei migliori rimedi naturali è l’uso di una pomata di artiglio del diavolo che ha proprietà antinfiammatorie naturali. Inoltre puoi utilizzare l’arnica montana e la boswelia in caso di contusioni, dolori, infiammazioni e traumi. Anche l’argilla preparata come impacco ad uso topico da applicare per più ore nella zona colpita è un ottimo rimedio naturale dalle proprietà rinfrescanti e decongestionanti. Per le articolazioni servo ancora acidi grassi essenziali attraverso un integratore naturale di omega 3 e 6. Infine per abbassare le infiammazioni in modo naturale puoi usare la curcuma e il ginger sia come rimedi erboristici che come ingredienti in cucina.

 

Oroscopo giugno vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai infatti aiutare le tue articolazioni e ridurre gli stati infiammatori se aumenterai le dosi di acidi grassi essenziali e cibi antinfiammatori. Via libera all’avocado che è ricco di grassi vegetali buoni e anche alle olive sia in forma intera che sotto forma di olio spremuto. Ottimi tutti i semi oleaginosi come le noci, le nocciole, le mandorle, i pinoli, i pistacchi, le noci di macadamia, gli anacardi, le arachidi, i semi di sesamo, di zucca e di girasole. Potranno essere mangiati al naturale o aggiunti alla colazione, come spuntino oppure ancora nello yogurt o nei frullati e nei centrifugati. Evita invece i cibi acidificanti che peggiorano gli stati infiammatori del corpo e tra questi vi sono i cibi di origine animale come carne, pesce, uova e latte ma anche e soprattutto lo zucchero bianco e il caffè. Ridurre questi alimenti ed ingredienti sarà un vero toccasana per te e per la tua salute. Per addolcire potrai utilizzare il miele, la melassa, i malti di cereali, lo zucchero d’uva e lo sciroppo di acero.

 

Oroscopo giugno vergine

Corpo e movimento

Tirate fuori la bici, andate a correre, siate attivi, siate prontissimi a misurare tutte le vostre forze con l’ausilio speciale di bicipiti, tricipiti e gambe che andate rinforzando sempre di più. Mantenete un approccio positivo verso le vostre debolezze. Allungatevi e fate stretching. Non ritardate, non esitate, non ostinatevi. Alla sera siate sicuri di avere un contatto fertile con la vostra “terra” ovvero il vostro corpo. La vostra “terra” va nutrita, è buona e potete coltivarla con amore immenso. Lasciate stare i pensieri. Definitivamente o almeno per un po’. Allenatevi con regolarità. 

Oroscopo giugno vergine

Dritte spirituali

Vietato arrendersi. Ottimo rimboccarsi le mani. Per molti di voi questo è sempre stato il motto e negli ultimi mesi avete accusato stanchezza, la vostra tenacia è stata messa a dura prova. Bene. Ci vuole anche un tempo per rendersi conto che non siamo fatti di marmo o di acciaio. Ci vuole un momento per rendersi conto che siamo fatti di acqua e questo significa bere, idratarsi, piangere, sudare. Benissimo meditare in questa fase, concedersi anche solo un momento per guardarsi allo specchio e sentire la piena vitalità del tutto.

 

Oroscopo giugno vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: D. Eggers, Opera struggente di un formidabile genio

Canzone: The Lumineers, Ophelia

Per goderti il relax (Yin)

Libro: R. Bolano, Notturno cileno

Canzone: Kings of convenience, Misread

 

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail