Oroscopo Vergine Luglio 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2016

divertimento, utile per ricaricare le batterie

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Bilancia, Scorpione, Capricorno, Acquario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, denti 

 

Oroscopo di luglio per la Vergine valido dal 22 giugno al 22 luglio

Ora che Marte il pianeta che governa l’energia, la passione, la forza di volontà ha ripreso il moto diretto, vi sentirete maggiormente allineati con le vostre intenzioni e le vostre energie. Dopo una piccola battuta d’arresto, siete pronti a rimettervi in viaggio, un viaggio che tappa dopo tappa, vi porterà finalmente alla meta. L’impressione che molti di voi hanno avuto di fare retromarcia, e di non fare grandi passi avanti, è stata più apparente che reale. In realtà non siamo mai fermi, anche quando pensiamo di esserlo. Il mese comincia con una splendida Luna nuova in Cancro, segno in cui si trovano anche Venere e Mercurio, che si occuperanno di dinamizzare la vostra vita sociale, di farvi fare nuove amicizie, di passare il tempo nel modo che vi piace davvero.
Avrete voglia di circondarvi di amici che vi facciano sentirete a casa, con cui scambiare idee, arricchirvi interiormente, parlare dei vostri sogni, dei vostri progetti. Avete bisogno di fare circolare energia nuova nella vostra vita: lasciate perdere persone e situazioni che non vi rappresentano e che anzi vi incupiscono. La seconda parte di luglio sarà un po’ meno brillante, ma non per mancanza di occasioni, ma per un vostro bisogno di solitudine, di riposo, o forse di tirare un po’ le somme su quello che è successo negli ultimi mesi. Purtroppo Saturno nella sua retrogradazione tende a farvi pensare spesso al passato e a una relazione che si è chiusa, e della cui fine vi sentite in parte responsabili. Non pensate troppo a quello che è stato, e provate a sostituire la parola fine con la parola trasformazione. Nulla finisce davvero, ma si trasforma e l’Universo sta lavorando per voi, per aprirvi la strada a qualcosa di molto più gratificante. Abituatevi a ringraziare l’Universo per i doni che vi regala ogni giorno e vi accorgerete che ogni pensiero luminoso porterà altrettanta luce nella vostra vita. La Luna piena del 19 luglio potrebbe portare novità nella sfera affettiva, o spingervi a cercare più piacere e gioia nella vostra vita. Non si vive solo di dovere!

 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio vergine

Consigli erboristici

In questo mese sembra proprio che tu ti debba divertire e fare le cose che più di piacciono in modo da ricaricarti di energia! Quando metti il dovere al primo posto ti carichi di troppi impegni e alcune parti del tuo corpo somatizzano questo tuo comportamento. Infatti la schiena per prima risente di questo e anche i denti perché magari richiedi troppo al tuo corpo e sottrai sali minerali dal apparato scheletrico e dai denti che sono le parti più dure del organismo.

Per aiutarti dal mondo delle erbe vi sono rimedi naturali a base di equiseto e ortica che hanno un forte potere rimenalizzante. Inoltre in caso di infiammazioni alla muscolatura della schiena potresti portare con te un gel o pomata di arnica montana. Per i denti sicuramente l’igiene e una buona alimentazione sono la miglior salvaguardia e per aiutarti ancora potresti assumere integratori naturali a base di minerali estratti però da frutta, ortaggi e vegetali e non a derivazione chimica sintetica perché meglio assimilabili dal corpo.

 

Oroscopo luglio vergine

Consigli alimentari

Dietro ai fornelli potrai sicuramente aiutare molto la rimineralizzazione del tuo organismo aumentando i vegetali, la frutta e i semi oleaginosi. Ottimi gli estratti e centrifugati composti da vegetali e frutta da bere a inizio pasto per una detossificazione del corpo e una sua rivitalizzazione. Puoi trovare molte ricette di abbinamenti e tra queste le più classiche possono essere l’ACE (carota, arancia e limone) e un altra mela, kiwi e sedano.

Dopo 20 minuti dal aver bevuto questi estratti potrai mangiare magari iniziando con cruditè e verdure cotte per poi terminare con cereali o legumi o un secondo a scelta. I cereali sarebbe meglio sceglierli integrali in tal modo conserveranno tutte le loro proprietà e ogni vitamina oltre ad essere più ricchi in sali minerali. Tra le verdure ti consigliamo anche di provare le radici come le barbe rosse, le patate, le carote, la scorza, il sedano rapa o anche in daikon, radice un po’ più esotica che si sta sempre più affermando anche qui da noi.

 

Oroscopo luglio vergine

Corpo e movimento

Dovete cercare due qualità nei vostri movimenti quotidiani: armonia e fluidità. Appena vi ritrovate a compiere gesti sconnessi, pieni di paura e condizionati dall’ambiente esterno, aspettate, fate un lungo respiro, se serve chiudete gli occhi e poi riprendete tutto dall’inizio, cominciate di nuovo. Se andate in palestra o eseguite esercizi di ginnastica dolce o di Pilates concentratevi sull’area del pavimento pelvico. Benissimo anche potenziare glutei e dare tonicità ai muscoli dell’addome. Date poi molta attenzione alla postura a livello di collo e spalle. Se volete evitare dolori al tratto cervicale, riorganizzate l’armonia tra tronco capo. Dedicate un tempo giusto allo stretching e quando gli impegni di lavoro si fanno troppi andate a camminare, nuotare o pedalare. Evitate movimenti che comprimono la lunghezza ella colonna, abbiate sempre grande cura degli spazi tra le vertebre.

 

Oroscopo luglio vergine

Dritte spirituali

 

Se penso sempre al giudizio degli altri, non faccio nulla. Se faccio film mentali e penso pure di esser sicura/o delle motivazioni che stanno dietro alle azioni altrui, mi auto-destino all’infelicità e a errori continui. Prova a usare il cervello danzando tra le immagini. Prova a sospendere la necessità illusoria di trovare una soluzione a tutti i costi. A volte le cose sono lì per mostrarci semplicità e in quella semplicità ci sono molte più risposte. In questa trasparenza c’è ricchezza di immagini, di strategie nuove. Mantieni leggerezza e permetti alle immagini di entrare all’interno. Stai anche ricostruendo la tua autostima dopo mesi difficili. E queste immagini che hai sotto il petto possono aiutarti tantissimo. Non cercare subito serenità, forse devi ancora rimetterti in sesto dopo colpi forti che sono stati come pugni ricevuti in pieno addome. Allora stenditi e aspetta, socchiudi gli occhi e quando li riapri guarda che forma ha preso la nuvola. Quale immagine ti suggerisce.

 

Oroscopo luglio vergine

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Jeet Thayil, Narcopolis

Canzone: Creedence Clearwater Revival, Green river

 

YIN per goderti il relax

Libro: Michael Morpurgo, Ascolta la luna

Canzone: Mina, Portati via

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail