Oroscopo Vergine Luglio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2017

assertività, utile per mettere confini

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Capricorno, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, denti

 

Oroscopo di luglio per la Vergine valido dal 22 giugno al 22 luglio

È da tempo che voi della Vergine state cercando di trovare il vostro posto nel mondo, di realizzare sogni, piccoli o grandi che hanno richiesto tenacia, forza di volontà, coraggio. Ma anche superamento di alcune insicurezze, accompagnate spesso dalla paura di non farcela. Luglio è un mese che vi chiede di non perdere di vista il punto al centro della vostra meta, il traguardo che vi siete prefissati. Non dovrete farvi confondere dai problemi degli altri, dal chiasso o dal rumore che vi circonderà nella prima parte del mese. Siete sempre pronti ad adattarvi all’ambiente e alle richieste delle persone che amate, ma questo mese non dovrete farvi tirare da troppe parti, e pensare maggiormente ai vostri interessi. Del resto è anche possibile che sarete voi per primi a non essere disposti a mettere da parte voi stessi. Chi vi conosce sarà stupito nel vedere in voi un lato più anticonformista e ribelle, che mal si adeguerà alle imposizioni che vengono dall’esterno. Il tema del mese è proprio quello di trovare un equilibrio tra il vostro bisogno di libertà e indipendenza con il vostro senso del dovere nei confronti degli altri. Impresa non facile, ma non impossibile. Per un segno acuto e intelligente come il vostro non sarà difficile capire che per ottenere migliori risultati sarà necessario usare un pizzico di strategia. Non è quello che dite, ma come lo dite che farà la differenza. La ricerca di un compromesso e di una via di mezzo probabilmente vi aiuteranno a ottenere risultati migliori, a patto però che non lasciate che i bisogni e gli interessi degli altri abbiano la meglio sui vostri. Giorno 9 concedetevi una giornata fatta di cose belle, divertenti e state invece lontani da persone o situazioni particolarmente impegnative: non vi farebbero bene. Dopo giorno 20 comincerà per voi un periodo più tranquillo, che potrebbe coincidere con il periodo di ferie o con un vostro bisogno di tranquillità che vi porterà a rifuggire da situazioni troppo mondane o movimentate. La calma dell’estate inizierà finalmente a farsi sentire, e farvi ricollegare con i vostri desideri, i vostri sogni, le vostre speranze.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio vergine

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di imparare ad essere assertivo per riuscire a mettere i tuoi confini senza subire o attaccare gli altri. Questo non sarà sempre facile e potrebbe portare a frustrazione e stress tanto da accumularsi a livello fisico sulla tua schiena e anche con qualche problema all’apparato dentario. Per la schiena dovrai fare attenzione a che non si verifichino strappi, infiammazioni, contrazioni o stiramenti e in caso sopraggiungessero potrai usare rimedi a base di erbe come l’artiglio del diavolo. Questa pianta infatti ha proprietà antinfiammatorie ed è un vero toccasana se applicata come pomata nella zona dolente o assunta per via orale come integratore naturale. Ancora molto valido la pomata di arnica in caso di strappi, stiramenti e dolori alla schiena. Invece sia per la tua schiena che per i tuoi denti potrai aumentare la riserva di sali minerali attraverso un’alimentazione corretta e magari un integratore naturale apposito acquistabile in erboristeria. Se le gengive e la mucosa della bocca dovessero infiammarsi sarà indicata la malva con le sue mucillagini e con il suo potere emolliente e decongestionante. Infine masticare foglie di malva aiuta in caso di ascessi dentari e questo è un antico metodo tramandato nella medicina tradizionale erboristica della nostra penisola.

 

Oroscopo luglio vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua schiena insieme ai tuoi denti aumentando la riserva di minerali. Via libera ai semi oleaginosi come anacardi, pinoli, mandorle, noci, nocciole, pistacchi, macadamia, zucca, sesamo e girasole. Le mandorle in particolare sono ricche di calcio come anche molti cereali integrali e le verdure a foglia verde. Le erbe spontanee come l‘ortica sono eccezionali per ripristinare la riserva di sali minerali nel organismo. Per avere elasticità della schiena agendo anche sui muscoli potrai aumentare i cibi ricchi di acidi grassi essenziali quali l’avocado, l’oliva e ancora i semi oleaginosi. Inoltre altri minerali essenziali sono il selenio e il magnesio che si trovano nei legumi, nei cereali integrali e nei datteri. Infine anche il ferro può essere di aiuto in questo momento quindi via libera alle barbe rosse, alle albicocche, alla quinoa, agli azuki, alle lenticchie e agli anacardi.

 

Oroscopo luglio vergine

Corpo e movimento

È il momento di sudare, buttare via tossine, liberarti di tutto quello che non ti serve. Cerca sempre di riscaldare bene gli arti, soprattutto quelli inferiori. Non avere paura di fare sperimentare il functional training e tonificare tanti distretti muscolari che ti serve stiano in forma. Molto consigliata una buona ginnastica posturale o il Pilates: dovete andare ad agire sull’equilibrio, sulle linee, sulla postura. Non potete permettervi di prendere sotto gamba una cattiva abitudine postulare che magari è il riflesso di uno stato psichico cui vi siete piogati per troppo tempo riguardante le vostre relazioni e le vostre abitudini motorie. Studiatevi con il massimo amore, guardatevi allo specchio e sistemate le vostre stesse linee di riferimento.

 

Oroscopo luglio vergine

Dritte spirituali

Lasciate le cose così come stanno e respirateci solo dentro. Le vostre abilità di guarigione dipendono molto dalla vostra personale autoguarigione. Per questo è molto importante vi prendiate cura di voi stessi/e. Non rimanete indietro nel percorso del voler bene a se stessi/e. Cercate di avere un pensiero per voi dal mattino alla sera e accorgetevi di quanto accorciate il respiro quando parlate di voi stesse/i. Benissimo fare delle piccole abluzioni, dei pediluvi e leggere qualcosa di rilassante prima di andare a dormire. Non smettete di spargere luce, ma a partire da voi stessi/e. Curate la parte “umida”, la via interna e silenziosa a ciò che brilla e non viene appannato da nessuna parola o azione altrui.

 

Oroscopo luglio vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Nina Simone, Feeling good

Jenny Offill, Sembrava una felicità

 

Per goderti il relax (Yin)

Sons of the east, Into the sun

Halldór Laxness, I sette maghi

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail