Oroscopo Vergine Luglio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2019

definizione delle priorità, necessaria per ottimizzare il proprio tempo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema respiratorio, pelle

Oroscopo di luglio per la Vergine valido dal 22 giugno al 21 luglio

Quante emozioni in gioco ci sono questo mese! Dovete tenerlo a mente cari amici della Vergine, visto che saranno proprio le emozioni a guidarvi verso nuove strade, nuovi percorsi, nuove amicizie, nuove opportunità. Se vi sembra impossibile crederci, provate per un momento a proiettare la vostra mente verso un ipotetico futuro, e pensate a dove volete essere, come volete essere, con chi volete essere. Mettete da parte le vostre rassicuranti abitudini, (quelle che vi portano spesso a rimanere per lungo tempo in rapporti o situazioni di vita che non vi emozionano più di tanto ma che vi fanno sentire sicuri) e concedetevi il lusso di sognare. Dove vi portano i vostri sogni? Quali sono i vostri progetti, le vostre ambizioni, i vostri desideri più profondi? Non abbiate timore di puntare in alto, di guardare “lontano”, di progettare una vita diversa (se sentite che nella vostra vita manca qualcosa) perché il cielo di questo 2019 è un cielo “possibilista”, votato al cambiamento, e vi offre la possibilità di cambiare vita, se lo volete. Entro sei mesi, a partire da luglio, avrete la possibilità di realizzare un sogno nel cassetto, di allargare la vostra cerchia di amicizie, di essere coinvolti in nuovi e interessanti progetti. Ma anche di cambiare città, casa, vita! Chiaramente tutto questo non avviene con uno schiocco di dita, ma se cominciate a muovervi, passo dopo passo, tra una sosta e l’altra, alla meta ci arriverete davvero. L’importante è crederci, e ovviamente agire. Senza l’azione, i pensieri rimangono solo pensieri, che però servono a ben poco, se non sono coadiuvati da un’azione decisa e risoluta. Quindi bando alle ciance, (e alle incertezze)! Luglio è un mese davvero importante per definire ciò che volete dalla vita e ciò che volete essere, per questo non dovete ignorare i messaggi che il cielo vi manderà.

Luglio è anche un mese in cui vi sentirete spinti a ridefinire le vostre priorità, sia rispetto al tempo da dedicare a voi stessi, che alle persone che per voi sono importanti. Il vostro è un segno che spesso tende a mettere da parte le proprie esigenze per venire incontro agli altri. La Vergine, insieme ai Pesci, è il segno del servizio, ossia del sapersi dedicare agli altri con generosità e senso di abnegazione, dono quest’ultimo, molto spesso presente nelle persone che nascono nel segno, che hanno anche la sensibilità di percepire i bisogni dell’altro prima ancora che vengano espressi. In questo momento è invece prioritario pensare alle vostre necessità e al vostro bene, perché concentrare l’energia su voi stessi e i vostri desideri vi consentirà di avvicinarvi più velocemente alla meta. Poiché Nettuno in Pesci tende a creare dei sbilanciamenti energetici nel campo delle relazioni, il consiglio è sicuramente quello di stare lontani da persone troppo problematiche o che tendono ad appesantirvi, decentrarvi, e quindi farvi perdere il focus. Perché voi il focus non lo dovete perdere: avete tutti i “pianeti in regola”, per farcela! Se siete single tra i nuovi incontri e le conoscenze che farete potrebbe essercene una in particolare che vi colpirà, ma il consiglio è quello di non farvi ingannare dalle apparenze. Perché strada facendo la persona che avete conosciuto, all’apparenza tanto carismatica e affascinante, potrebbe dimostrarsi più problematica o vulnerabile del previsto. Anche in questo caso è importante non ignorare i segnali, e non sottovalutare eventuali incongruenze o “sensazioni” di pancia, che quando ci sono vogliono sempre dirci qualcosa.  

È invece importante che nel periodo estivo non abusiate delle vostre energie, e pensiate un po’ più a voi stessi. Per chi è alle prese con un progetto lavorativo che richiede tempo e disciplina deve comunque lasciarsi lo spazio per le attività all’aria aperta. Il suggerimento è che tutte le vote che vi sentite sbilanciati, fermatevi. È ovvio che se state avviando un progetto professionale, è probabile, che dovrete sbilanciare la vostra vita per un po’: risultati straordinari richiedono sforzi straordinari. Ricordate però di non strafare, altrimenti potreste ritrovarvi improvvisamente esausti e senza energie. Pace e tranquillità sono le parole chiave per poter ottenere il meglio da voi stessi e dall’ambiente che vi circonda. L’impegno che metterete nel lavoro e negli obiettivi che vi stanno più a cuore, verranno premiati, in autunno raccoglierete i frutti del vostro lavoro e inizierete una fase della vostra vita molto più serena e soddisfacente in termini economici e professionali. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio vergine

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno raccomandato di definire le tue priorità in modo da ottimizzare al meglio il tuo tempo. A livello fisico potresti somatizzare qualche problema sul tuo sistema respiratorio e sulla pelle. Respirare bene aprire i polmoni ed espandere la cassa toracica permette di far entrare l’aria e con essa ci si apre anche al mondo esterno. Dovrai cercare di imparare ad ascoltare il tuo respiro magari facendo qualche esercizio di pranayama in lezioni di yoga per riuscire a percepire meglio te stesso e il mondo intorno a te. Se dovessero comunque insorgere problematiche al sistema respiratorio come catarro e tosse potrai sempre avvalerti di rimedi naturali a base di piante aromatiche. Infatti queste piante contengono oli essenziali dalle proprietà balsamiche, espettoranti, decongestionanti e antinfiammatorie. Potrai bere una tisana o due al giorno con erbe quali la santoreggia, il timo, la melissa, la menta, la salvia, la lavanda ma anche rimedi con l’eucalipto e il pino mugo. Questi ultimi sono molto indicati da usare negli impacchi da posizionare sul petto o dietro la schiena per aiutare la fuoriuscita del catarro grazie all’azione fluidificante. In caso di tosse la tisana con chiodi di garofano, cannella e miele sarà un vero toccasana per te in questo momento. Per la tua pelle ricorda di avere con te una pomata a base di calendula o il gel di aloe vera che riequilibrano e aiutano a risolvere molti problemi dell’epidermide dalle punture di insetto al rossore, dal prurito alla disidratazione, dalle lievi bruciatore doposole ad un’ottima ottima guarigione anche da microferite.

 

Oroscopo luglio vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo sistema respiratorio aumentando i cibi ricchi di vitamina C come i kiwi, le arance, i limoni, l’ananas, il melograno, le fragole, la rosa canina, l’acerola e i pompelmi. Ricordai che la vitamina C è molto volatile quindi quando prepari un frutto fresco dovrai mangiarlo o berlo subito per non disperdere questa preziosa vitamina. Inoltre per evitare il catarro sono da eliminare i cibi che creano muco. Questi solitamente sono alimenti di colore bianco come i formaggi, il latte, le patate e soprattutto lo zucchero bianco raffinato. Sospendi l’uso dello zucchero e sostituisci con dolcificanti naturali come i malti di cereali, il miele, l’agave, il fruttosio e in particolare la melassa che è ricca di sali minerali. Inoltre potrai aggiungere alle tue preparazione tante spezie e erbe aromatiche che hanno proprietà antisettiche e antinfiammatorie. Rosmarino, salvia, basilico, menta, timo, origano sono alcune delle piante aromatiche che possono aiutarti a fluidificare il muco e a mantenere un stato più salubre nel corpo. Per la pelle via libera a frutta e verdura ricca di vitamina A, C, ed E oltre che ai semi oleaginosi come noci, nocciole, anacardi, pinoli, pistacchi, arachidi e semi di zucca, girasole e lino.

 

Oroscopo luglio vergine

Corpo e movimento

Tirate dei respiri lunghi lunghi e state attenti a non accorciare soprattutto l´espiro. Siate sfacciati per quel che riguarda la cura della vostra bellezza, la cura piena di chi siete. Vale tanto per l´estetica quanto per i vostri organi interni. Non fatevi del male mangiando cose che sapete, appunto, che sono dannose. Non disperdete. Non ingolfate l´organismo con alimenti che impiegano molto tempo ad essere processati. Quando sale la paura, non andate verso il frigo, piuttosto correte, correte per molto tempo e poi allungate i muscoli. O, se vi piace, nuotate, nuotate tanto. Attenzione a non prendere freddo con i leggeri venticelli serali, coprite soprattutto il collo. 

 

Oroscopo luglio vergine

Dritte spirituali

Vi siete messi a fare molte cose senza chiedervi dove fosse il piacere, in passato. Questo meccanismo vi ha fatto male ed ha nutrito un senso di responsabilità anche verso gli altri, pure quando non era necessario. Quanta gratitudine mostrate a chi vi lascia semplicemente essere chi siete? Non vi va di buttarvi a capofitto sul bell´esercizio del fare la stessa cosa con gli altri? Semplicemente, lasciare che si esprimano. Iniziare, veramente, a fare i conti con le vostre e le altrui emozioni. Il periodo lo consente, la calma necessaria c´è. Siate morbidi e vedrete che sorprenderete piacevolmente voi stessi/e. E gli altri. Camminate quando non sapete contattare le emozioni o mettetevi a cucinare. Ricordate che la dolcezza per alcune persone è necessaria. Cercate di non andare in protezione se qualcuno vi fa notare qualcosa. 

 

Oroscopo luglio vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Alessandro Bertante, Nina dei lupi

Canzone: David Bowie, Breaking glass

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Bruno Arpaia, L´energia del vuoto

Canzone: Lucio Dalla, Apriti cuore

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail