Oroscopo Vergine Maggio 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2016

Lungimiranza, utile per prendere decisioni sagge

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Toro, Cancro, Bilancia, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

allergie, stomaco

 

Oroscopo di maggio per la Vergine valido dal 21 aprile al 20 maggio

Secondo la tradizione maggio è il mese delle rose e dell’amore, non a caso anticamente il mese di maggio era dedicato a Venere, la Dea dell’Amore e della Bellezza, che col potere del sentimento e della grazia riportava la vita nelle forme. Grazie all’appoggio di Venere dal segno del Toro l’amore sarà per voi fonte di gioia, nutrimento, condivisione: forti di una maggiore serenità interiore vi sentirete bene con voi stessi e di riflesso con la persona amata. Le soddisfazioni non mancheranno neanche nei rapporti appena nati i quali saranno contrassegnati da tanta complicità e voglia di stare insieme. E’ un ottimo periodo per viaggiare o per regalarsi una fuga d’amore. I favori del cielo si estendono anche al campo lavorativo: darete il massimo di voi stessi e sarete sempre pronti a rispondere a tono a qualunque richiesta. Se ci sono aspetti della vostra vita che volete cambiare o dovete mettere in ordine, in questo periodo sarete particolarmente motivati nel farlo. Chi è in coppia sentirà il bisogno di fare il punto della situazione, e capire se è possibile costruire qualcosa di stabile o meno. Chi ha iniziato da tempo a vagliare l’idea di un trasferimento, o di un cambio di casa, questo sembra essere il momento adatto per vagliare tutte le ipotesi, e cercare di capire quale situazione sia più conveniente, anche in prospettiva di eventuali vantaggi economici e professionali. Dal mese di agosto la situazione sarà più chiara e sarà dopo tale periodo che riuscirete a concretizzare quei cambiamenti che per adesso sono ancora in fase di realizzazione e che hanno bisogno ancora di un po’ di tempo per prendere una forma concreta.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Maggio
 

 

Oroscopo maggio vergine

Consigli erboristici

In questo mese ti viene consigliato di guardare avanti, di valutare bene le situazioni e progettare analizzando tutti i punti di vista per prendere così decisioni sagge che arrivano sì dal conoscere un problema ma anche sentire interiormente quale è la soluzione migliore buttando un occhio al tuo futuro. A livello del corpo potresti avere problemi allo stomaco per non riuscire ad affrontare serenamente queste situazioni e magari qualche forma di allergia sempre perché certe situazioni proprio non ti piacciono.

Lo stomaco dovrà essere aiutato bevendo tisane rilassanti con erbe come la melissa, la lavanda e il tiglio che attraverso i loro principi attivi riescono a distendere la muscolatura liscia del tratto gastointestinale e portano calma al sistema nervoso. La melissa più di ogni altra pianta dona una calma di base che in questo mese ti può dare il punto di partenza per prendere le tue decisione in tranquillità. La melissa puoi prenderla anche sotto forma di tintura madre in gocce da due a tre volte al giorno e questi prodotti sono acquistabili nei negozi specializzati in integratori naturali come le erboristerie. Per l’allergia è indicato invece il gemmoderivato di ribes nigrum e l’olio di perilla.

 

Oroscopo maggio vergine

Consigli alimentari

In cucina sarà bene alleggerire i pasti e provare una dieta dissociata per non appesantire il lavoro del tuo stomaco. Mantenere i pasti leggeri e frugali, con abbondanza di verdure crude e cotte porterà oltre a purificare il corpo anche un apporto di vitamine e sali minerali che aiuteranno tutto l’organismo. Inoltre in campo alimentare potresti valutare la presenza di intolleranze e allergie ad alcuni cibi e questo lo potrai fare attraverso analisi e test di laboratorio che evidenziano quali alimenti sono per te non adatti in questo periodo. Solitamente i cibi che portano più intolleranze sono i pomodori, le patate e la soia ma anche latte, latticini e uova e ogni corpo poi può divenire intollerante a differenti alimenti a seconda di cosa non riconosce più come salutare per se stesso. Individuati i cibi che portano intolleranza sarà necessario sospenderli dalla dieta almeno per qualche tempo e valutare poi successivamente se reinserirli. Nelle allergie alimentari i cibi più spesso responsabili sono l’uovo, il latte, i kiwi, le fragole, le arachidi e la soia. In questi alimenti sono presenti allergeni a cui il tuo corpo reagisce con una risposta immunitaria esagerata e porta a varie manifestazione di malesseri all’organismo. Individuati i cibi allergizzanti dovrai fare molta attenzione a non mangiarli o addirittura entrarne in contatto perché bastano piccole quantità per innescare la risposta allergica.

 

Oroscopo maggio vergine

Corpo e movimento

Masticate con lentezza, osservate i colori del cibo nel piatto. Siate in movimento armonico, anche quando camminate. Siate con la respirazione e con la gioia dellazione. Abbandonatevi alla terra, ancor meglio se sotto il sole. Va benissimo ascoltare musica per promuovere l’azione cerebrale, in quanto dal punto di vista mentale sarete alquanto sollecitati. Se non avete paura dell’acqua e ve la cavate con il nuoto, prediligete l’acqua e imparate da essa, consideratela una grande maestra di strategia che attuerete sul piano lavorativo, emotivo. Imparate a guizzare via anche da impegni che non volete e cercate di evitare di costringere gli altri nei vostri, a meno che, appunto, non si tratti di azioni motorie da compiere insieme. Sì alla contact dance.

 

Oroscopo maggio vergine

Dritte spirituali

Chi si allontana dall’amore lentamente si svilisce. Attenzione, non stiamo parlando di trovare un partner ad ogni costo, anzi. Ci si riferisce piuttosto alla fonte interiore e personale di amore, di nutrimento costante. Abbandonate tutte le idee di dipendenza dall’altro, scopritevi gioiosamente appassionati delle vostre caratteristiche. Prendete fiato quando gli impegni si accatastano e sentite crescere dentro di voi tutta la motivazione di chi può già cambiare situazioni che risultano scomode e inutili. Potete per un attimo sospendere al vostra grande necessità di concretezza, potete sentire le vostre ali dietro le scapole, che libere si preparano a spiegarsi.

 

Oroscopo maggio vergine

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: La guida di una città che hai sempre voluto visitare

Canzone: Estas Tonne, Place of the Gods

 

YIN per goderti il relax

Libro: Banana Yoshimoto, Labito di piume

Canzone: Neneh Cherry, Woman

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

 

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail