Oroscopo Vergine Maggio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2019

apertura, necessaria per aprirsi agli altri e all’amore

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Capricorno, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema respiratorio

Oroscopo di maggio per la Vergine valido dal 22 aprile al 21 maggio

Cari amici della Vergine, se avete letto le previsioni annuali saprete sicuramente che il 2019 sarà un anno attivo e dinamico, all’insegna del viaggio, del movimento e della sperimentazione. Un anno che porterà qualcuno ad allontanarsi per percorrere strade nuove, nuovi incarichi, o semplicemente ad allargare le prospettive, e a guardare alla vita (e ai suoi “problemi”) in maniera diversa, “non convenzionale”. Merito di Urano, pianeta che il 6 marzo è entrato in Toro, segno che vi favorisce e con il quale siete in sintonia per la comunanza con l’elemento terra. Urano questo mese verrà sollecitato positivamente prima da Mercurio (giorno 8) e poi da Venere (giorno 18), tramite un aspetto di congiunzione, a indicare che questo mese sono molte le sorprese che vi aspettano (sia di ordine professionale che affettivo), soprattutto se siete nati ad agosto. 

Partiamo dal lavoro, settore che da un po’ di tempo a questa parte vi ha visto alle prese con una serie di novità positive, ma che hanno richiesto anche molto impegno da parte vostra. La quadratura di Marte in Gemelli vi ha sottoposto a ritmi di lavoro intensi e difficili da gestire. Chi svolge due lavori, o all’attività principale ne ha affiancata una secondaria potrebbe essersi trovato a rincorrere il tempo, o ad averne davvero poco per se stesso o per i propri cari. Per molti Vergine non deve essere stato facile conciliare vita privata e professionale! Se è vero che la prima parte del mese vi vede ancora un po’ sottotono è pur vero che a darvi man forte giorno 6 ci sarà Mercurio, transito che vi renderà particolarmente brillanti e lucidi, efficaci nel modo di comunicare, attenti ai dettagli. L’appoggio di Mercurio si rivelerà molto utile per affrontare colloqui di lavoro, esami, trattative impegnative o semplicemente per rafforzare la connessione con l’ambiente circostante. Mercurio formerà solo aspetti positivi con i pianeti lenti (quelli che hanno un peso rilevante nell’economia celeste), aiutandovi a cogliere ogni sfumatura di ciò che accade attorno a voi. Inoltre saranno favoriti gli spostamenti e i viaggi cosa che apporterà alla vostra natura un po’ sedentaria novità e sollecitazioni. Si tratta quindi di un ottimo cielo, che vi permetterà di togliere molte castagne dal fuoco e a trovare soluzioni nuove ai problemi, anche di ordine lavorativo, che vi hanno tenuto sulle spine nei mesi passati. Come detto prima, Mercurio giorno 8 si congiunge ad Urano, transito che parla di novità e sorprese inaspettate. Questo transito rappresenta la concreta e importante possibilità di allargare i vostri orizzonti, di “espandere” le vostre possibilità, di entrare in contatto con persone nuove e diverse dalla solita cerchia di amicizie. Per qualcuno potrebbe anche significare entrare in contatto con un nuovo gruppo di lavoro, ricevere una proposta da una nuova azienda o, perché no, da una città più lontana. È importante in questo periodo tenere in grande considerazione ogni idea o intuizione che vi arriva perché potrebbe rappresentare la via d’uscita da una situazione d’impasse, e soprattutto la porta d’ingresso per un cambiamento favorevole nella vostra vita

Per quanto riguarda l’amore, maggio si divide in due parti. La prima parte non è particolarmente rilevante sul piano delle novità. Il fatto è che il lavoro avrà la meglio sul resto, e proprio per questo la vita privata potrebbe passare un po’ in secondo piano, non per mancanza di volontà, ma di tempo. La seconda parte di maggio è invece molto più entusiasmante e promettente sul fronte affettivo. Venere (giorno 15) e Marte (giorno 16) entrano infatti in due segni a voi amici, il Toro e il Cancro. Dopo un periodo consacrato al lavoro cambiano le priorità. C’è voglia di conquistare, (o di essere conquistati), di socializzare, conoscere gente nuova e di piacere. Con i pianeti dell’amore e della sessualità che fanno il tifo per voi, le opportunità per fare un nuovo incontro ci sono tutte, basta volerlo, e soprattutto darsi da fare. Darsi da fare significa: uscire di più, viaggiare, partecipare a feste, cene, incontri con amici. Il cielo vi aiuta, ma anche voi dovete fare la vostra parte. Per molti di voi, potrebbe scattare l’interesse per una nuova persona, che strada facendo, potrebbe diventare qualcosa di più di una semplice avventura. Il periodo è ottimo anche per risolvere vecchi rancori, chiarire qualcosa che non avete mandato giù, affrontare i problemi in genere. Vi farete valere nel modo più opportuno ed equilibrato. Se un amore è già nato nei mesi scorsi, non può che aumentare d’intensità, l’unico problema potrebbe nascere se si è partiti con il piede sbagliato, ci si è innamorati di una persona troppo lontana, sposata o difficile da gestire. In tal caso si tratta di capire se davvero il gioco vale la candela, ovvero, se si tratta di una relazione che può diventare importante, e farvi stare bene, oppure no.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio vergine

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di restare aperto in modo da poter far entrare nella tua vita nuove possibilità, nuove persone e alche l’amore. A livello fisico potresti avere qualche problema all’apparato respiratorio come catarro bronchiale, congestione, tosse e infiammazioni alle vie aeree. Ottima la tisana con chiodi di garofano, cannella e miele come anche le tisane di fiori e foglie di malva o di melissa e timo. Gli oli essenziali delle piante aromatiche aiutano ad espettorare il muco e disinfettano il tratto respiratorio. Le essenze potrai assumerle in tisana ma anche diffuse in aria o attraverso fumacchi caldi che libereranno le vie respiratorie. Per questi fumacchi sono indicati anche il pino mugo e l’eucalipto. Inoltre è bene sostenere il sistema immunitario con echinacea e propoli in modo da avere rimedi naturali simili agli antibiotici. La propoli può anche essere usata come spray o dispersa in area con un apposito sistema diffusore. Infine un integratore a base di rosa canina è sicuramente di aiuto in questo momento.

 

Oroscopo maggio vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo apparato respiratorio evitando i cibi che producono muco come i farinacei e le patate. Anche il latte e i latticini sono alimenti che portano alla produzione di catarro quindi è bene sospenderli in questo mese. Persino lo zucchero bianco è da limitare il più possibile perché porta all’acidosi del corpo e sopprime il nostro sistema difensivo. Via libera alla frutta e verdura di stagione meglio ancora se ricca di vitamina C che aiuta il sistema immunitario. Arance, mandarini, kiwi, ananas, fragole che sono di stagione e ancora peperoni, melograno ma anche rucola e altre verdure a foglia verde sono ricche di acido citrico. Succhi di frutta, centrifugati ed estratti saranno un vero toccasana per te in questo momento e potrai anche aggiungere ginger a queste bevande salutari in modo da avere proprietà antinfiammatorie e immunostimolanti. In caso di malessere alle prime vie aeree e alla gola sarà bene scegliere cibi cremosi e ricchi di mucillagini come le zucchine, la malva, i semi di lino le carote e la batata. Ovviamente l’uso delle erbe aromatiche è consigliato per arricchire i piatti e accompagnare i pasti da più sapore unito a proprietà benefiche attive sul sistema respiratorio e immunitario.

 

Oroscopo maggio vergine

Corpo e movimento

La mente vola, si erge dinamica e attiva. Il cuore non vede l’ora di riaccendersi, infuocarsi. L’intestino si vuole rilassare e meriterebbe davvero riposo. Mettete insieme tutte queste parti e vi accorgerete che il corpo nella sua interezza mostrerà gratitudine. Non siate affrettati nei movimenti e ni gesti quoidiani e cercate di allungare soprattutto l’esalazione. Chiedetevi quanto spesso svuotate i polmoni completamente. Respirare bene significa dedicarsi con corpo e mente a un esercizio di attenzione sul proprio mondo interiore. Respirare con consapevolezza significa anche avere una sana gestione della propra intelligenza emotiva. E se qualcuno vi attacca o vi fa sentire inferiori sul piano fisico, usate il respiro come scudo, come fonte di luce e di amore per voi stessi. Un amroe costante, che prevede il mettere dentro e il lasciar andare. Come la vita.

 

Oroscopo maggio vergine

Dritte spirituali

Cotoiovate la gentilezza, il rispetto, il coraggio, la forza. cercate l’armonia, l’inclusione. rovate dei compagni o delle compagne e mettetevi in cammino insieme. Per colline, montagne o anche solo per brevi tratti urbani che prevedano parchi e alberi. Stando in cammino con la o le persone giuste, scoprirete la bellezza di non essere soli/sole e al contempo nutrire il vostro mondo interiore, passo dopo passo. Camminare vi aiuta infatti a sviluppare endorfine, generare benessere globale, vi consente di elaborare pensieri positivi. Nel camminare e conoscere persone nuove, potrete anche fare connessioni, scoprire altre dimensioni di vita e mettervi in gioco anche sul piano emozionale. Tirare fuori la vostra vera natura nella natura vi permetterà di stare a contatto con voi stessi. Internamente, veramente, profondamente. 

 

Oroscopo maggio vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Andrea Camilleri, La vampa d’agosto

Canzone: Lucio Dalla, Canzone

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Gianfranco Marinelli, Ti lascio il meglio di me

Canzone: Miguel Bose,  Se tu non torni

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail