Oroscopo Vergine Marzo 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI MARZO 2016

Coraggio: per cambiare, stravolgere, creare, uscire dalla comfort zone

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Bilancia, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, sistema nervoso

 

Oroscopo di marzo per la Vergine valido dal 20 febbraio al 20 marzo

Vi attende una primavera molto movimentata cari amici della Vergine. In cui non sarà sempre facile destreggiarvi tra i numerosi stimoli planetari che il mese di Marzo porta con sé. Due sono senza dubbio gli eventi di maggiore rilievo che avranno un forte impatto sul vostro segno: l’ingresso di Marte nel segno del Sagittario il 6 marzo e l’eclisse solare in Pesci del 9 marzo. Il passaggio di Marte sarà molto significativo, in quanto il pianeta sarà in aspetto al vostro sole per ben sette mesi, prima dal segno del Sagittario con una quadratura, e poi dal segno dello Scorpione con un sestile. Saranno i nati in agosto, ad essere coinvolti dal transito (tra marzo e maggio), mentre i nati in settembre continueranno a essere sottoposti al passaggio di Saturno. Il bisogno di trasformare gli aspetti della vostra vita che non vi soddisfano più sotto la spinta propulsiva di Marte si farà più urgente e immediato. Marte del resto è un pianeta che ama i cambiamenti e che detesta lo status quo e le situazioni stagnanti. Nonostante il passaggio di Marte possa risultare stressante, il pianeta potrà darvi la spinta a effettuare dei cambiamenti sostanziali riguardo la vostra sfera domestica, familiare e il vostro stile di vita. Dopo alcune resistenze potreste finalmente fare quel passo che finora per mancanza di coraggio, fiducia o solo occasioni avverse non siete riusciti a fare. Già Saturno ha messo in luce le contraddizioni e le situazioni che riguardano le modalità con cui state vivendo determinate situazioni. Adesso è tempo di cambiare qualcosa. Il passaggio in questione potrebbe riguardare una convivenza, oppure un trasloco, un trasferimento, una ristrutturazione della vostra abitazione o il cambiamento del vostro stile di vita. L’eclisse solare del 9 marzo segnala un momento importante per le vostre relazioni interpersonali e la vita di coppia. Acquisirete maggiore consapevolezza, o riceverete un’illuminazione riguardo i sentimenti che provate verso il vostro partner. In qualche modo i nodi verranno al pettine. Qualcosa si aprirà, qualcos’altro si chiuderà, ma sempre e solo per il vostro bene.

 

ENERGIA FISICA ICON_1
ENERGIA SESSUALE ICON_1
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Marzo

 

Oroscopo marzo vergine

Consigli erboristici

In questo momento di trasformazione e possiamo quasi dire di rivoluzioni il tuo corpo potrebbe somatizzare sia a livello dello stomaco che del sistema nervoso. Per tenere uno stato di base sereno e calmo potrai usare la pianta della melissa che aiuta sia a distendere che a rilassare in generale il sistema nervoso ma anche possiede proprietà calmanti verso lo stomaco e la muscolatura liscia.

Una tisana di melissa al mattino e una dopo il pasto saranno un vero riequilibratore in questo momento e se non fosse sufficiente potrai pendere la tintura madre di melissa in gocce per avere un effetto ancora più profondo ed efficacie. Anche l’utilizzo dei fiori di Bach potrebbe sostenerti nel caso ti sentissi stanco sia fisicamente che psicologicamente e quindi potrai pendere Olive e Oak. Mentre se la stanchezza dovesse essere più mentale anche il fiore di White Chestnut sarà un valido supporto.

 

Oroscopo marzo vergine

Consigli alimentari

In cucina per aiutare il sistema nervoso e lo stomaco

potrai utilizzare un’altra pianta molto conosciuta e comune nelle preparazioni culinarie, la menta. Questa pianta contiene sostanze calmanti e rilassanti che hanno effetto sullo stomaco aiutano la digestione e calmano il sistema nervoso. Anche la preparazione di infusi alla menta possono essere ottime bevande da bere durante il giorno e che ti portano sostegno in questo momento.

L’uso della menta come spezia per condire è ottimo e potrai provare anche a coltivarne un poco in un vaso cecando la varietà che più di aggrada visto che ne esistono veramente decine differenti. Per il sistema nervoso inoltre mangia molti cibi contenenti calcio come i semi oleaginosi, le patate, i funghi e le verdure a foglia verde. Un’altra sostanza utile a rilassarsi è la B3 che trovi principalmente nei cereali integrali e che è coinvolta nella sintesi della serotonina.

 

Oroscopo marzo vergine

Corpo e movimento

Potrebbe davvero essere il momento per ballare. Potrebbe davvero essere la fase giusta per acquisire eleganza e tonicità attraverso la danza. Potrete optare per i balli latino americani ma anche per la danza moderna e contemporanea, senza avere paura di virare nell’hip hop. Ci sono anche nuovissime forme di danza nelle palestre: dalla Lambaerobica (un fitness a ritmi brasiliani) alla Booiaka (che fonde latino, brasiliano, hip hop e reggaeton) fino a spingersi oltre il Fitburlesque. Ricordate di dedicare tempo all’allungamento muscolare, coadiuvando il tutto con una respirazione profonda e lenta. Riportate tutta la gioia che vi darà muovermi anche sul piano delle azioni quotidiane, ad esempio: masticate lentamente, camminate con consapevolezza, stiracchiatevi di gusto al risveglio.

 

 

Oroscopo marzo vergine

Dritte spirituali

Vi siete sentiti compressi e incompresi. Avete puntato su più cavalli e ve li siete visti rotolare nel fango, mentre i fantini, invece di prenderla con ironia, si sono messi a saltare sporcandosi tutti di melma e riempiendo anche gli altri di cattivo umore. Cambiate proprio registro, ambientazione. Adesso potete immaginare il mare. Ed è il vostro mare emozionale. Ne guardate le onde, ne sentite l’odore. E siete voi i registi. Appare un delfino solo se lo desiderate. Avete nella vostra mano la mano di qualcuno solo se così sentite. Molti definirebbero questa come una condizione idilliaca, siate voi a definirla tale per primi…

 

Oroscopo marzo vergine

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroAke Edwardson, Grida da molto lontano

VideoLady Gaga, Born this way

 

YIN per goderti il relax

LibroMarilynne Robinson, Lila

VideoEddie Vedder, Ukulele songs

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail