Oroscopo Vergine Marzo 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2017

dedizione, utile per ottenere grandi risultati

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Gemelli, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

intestino, ventre

 

Oroscopo di marzo per la Vergine valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Se gennaio e febbraio vi hanno visto un po’ fiacchi, incerti e affaticati, questo mese tornerete a essere grintosi e propositivi, oltre che più energici e pimpanti! Marte entra nel segno del Toro e per voi si tratta di un transito davvero positivo, che vi farà sentire bene con voi stessi e di riflesso con gli altri. Sarete particolarmente ricchi di entusiasmo e di fiducia in voi stessi e avrete una gran voglia di imparare e fare cose nuove.

La Luna piena di giorno 12 avrà luogo nel vostro segno e vi spingerà a riflettere sugli aspetti della vostra vita che non vi soddisfano o su cui avete messo poca energia. Ecco quindi arrivato il momento giusto per cambiare le cose e uscire dalla confort zone! Se tendente a farvi carico dei problemi degli altri o a sentirvi responsabili degli altri, invertite la rotta e fate qualcosa di più per voi stessi. Regalatevi un viaggio, lavorate sulla vostra crescita spirituale, seguite un corso che vi appassiona, insegnate quello che sapete. Ci sono delle belle novità all’orizzonte che possono accrescere il vostro benessere.

Il 2 marzo Giove e Urano saranno in esatta opposizione tra loro e vi stimoleranno a rilanciare la vostra attività e le vostre finanze, probabilmente grazie all’arrivo di una proposta di collaborazione molto interessante. Urano, Venere, Mercurio, e a fine mese anche la Luna nuova, saranno tutti nel segno dell’Ariete a confermare che il tema principale del mese sembra proprio essere quello delle finanze. Dopo un periodo di alti e bassi potrete incrementare le vostre risorse, ma non è da escludere anche a livello personale il raggiungimento di una maggiore intimità con il vostro partner. I pianeti in ottava casa possono indicare anche supporto emotivo ed economico che arriva dagli altri, ma ricordate che non si può contare sempre sugli altri. Le stelle vi spingono invece a contare su voi stessi e ad imparare a usare al meglio le vostre energie in previsione del raggiungimento di una completa autonomia.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo vergine

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di applicarti con dedizione e impegno verso ciò che vuoi ottenere nella tua vita. Attualmente comunque a livello fisico certe situazioni non ti vanno proprio a genio e fai fatica a digerirle così puoi somatizzare questo stress a livello dell’intestino e del ventre. Nel apparato gastrointestinale la membrana che riveste tutto il tratto è la parte essenziale e funzionale dell’intero apparato dove appunto avvengono gli scambi tra dentro e fuori. Se la membrana si lacera o la permeabilità viene modificata o vi sono accumuli e incrostazioni sulla parete il malfunzionamento della apparato digestivo va incontro a malfunzionamento. Le erbe che potranno aiutarti quindi in questo momento sono piante ricche di mucillaggini come i semi di piantaggine, la radice di altea e i fiori e le foglie malva. Queste erbe contengono principi attivi che sono emollienti e aiutano a creare un film sulla membrana gastrointestinale che aiuta a rimarginare le lesioni e velocizza la guarigione dei tessuti. Inoltre le tisane o il macerato a temperatura ambiente di queste erbe o anche dei semi di lino possono ripristinare la funzionalità dell’intera mucosa e aiutare anche l’evacuazione in modo non drastico allontanando così anche le incrostazioni e le sostanze di scarto sedimentate.

 

Oroscopo marzo vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare in tuo intestino mangiando molta fibra che come una scopa riuscirà a ripulire l’intestino e a eliminare così gli accumuli di sostanze in eccesso. Inoltre l’alimentazione in questo periodo dovrà essere più leggera con pasti frugali e con piatti semplici. Sarà bene evitare intingoli, fritture, cotture alla brace e piatti troppo elaborati come le lasagne. Sempre per aumentare la fibre è consigliato mangiare cereali misti integrali. Via libera alla frutta che mangiata lontano dai pasti aiuterà il benessere del tuo intestino. Infine tra le verdure utili in questo particolare momento prova a conoscere l’okra o gombo che è un vegetale della famiglia delle malvaceae ed ricchissimo di mucillagini che risanerà e proteggerà la tua mucosa gastrointestinale da altri problemi di infiammazioni o micro lesioni.

 

Oroscopo marzo vergine

Corpo e movimento

Se le difese immunitarie si abbassano non è il caso di far gravare ulteriori preoccupazioni. Dovreste avere in grande cura soprattutto voi stesse/i. Per quanto riguarda l’allenamento, cercate di fare lunghe passeggiate ma nei momenti più caldi della giornata. Non eccedete con dolciumi e cibi che hanno per ingredienti farine e lievito. Cercate di muovere il corpo sin dal risveglio e andate a dormire presto. Avete molto a cuore i vostri ritmi, ma se una volta qualcuno vi chiede di attendere per fare dello sport insieme, siate pronti a postporre per poi gioire dell’attività motoria fatta in compagnia.

 

Oroscopo marzo vergine

Dritte spirituali

Siete uno dei segni zodiacali che meno si dà per vinto. Siete pura forza, dietro a strati di cordialità. Siete devoti e amanti di quel che fate. Bene, in questo momento di riflessione e revisione, spingete sul pedale delle collaborazioni. Selezionate bene le proposte e cercate di mantenervi sempre sorridenti. Non un sorriso falso, ma un atteggiamento gioioso, positivo. Molto consigliati piccoli viaggi fuoriporta per ricaricarsi. Alcune novità sono alle porte e vanno nella direzione del vostro benessere. Non perdete tempo a pensare di apparire in questo o quel modo, limitatevi a essere, che è comunque un grande impegno. Ma sapete farlo al meglio. Non vi rintanate in casa se c’è qualcuno che ha colpito il vostro interesse o che vi sta facendo capire il suo verso di voi. Cercate l’intimità con una persona che volete far entrare nella vostra sfera o che ci sta entrando in modo molto piacevole.

 

Oroscopo marzo vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: James Patterson, Come una tempesta

Canzone: The Fratellis, Chelsea dagger

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Lidia Ravera, Le seduzioni dell’inverno

Canzone: Gwen Stefani, I used to love you

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail