Oroscopo Vergine Marzo 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2019

cambiamento, necessario per evolvere

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Toro, Capricorno, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema immunitario

Oroscopo di marzo per la Vergine valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Marzo è un mese forte! Un mese che apre la strada ad una serie di cambiamenti positivi e importanti che coinvolgeranno il vostro segno da qui ai prossimi sette anni. L’artefice dei cambiamenti che vi attendono è Urano, pianeta delle grandi rivoluzioni ma anche delle grandi “sorprese”, che nella giornata del 6 marzo abbandona il segno dell’Ariete, per ritornare, stavolta in modo definitivo, nel segno del Toro. L’effetto del transito sarà stimolante e predisporrà all’innovazione ed al cambiamento “liberatorio”: si tratta di un cambio energetico importante per il vostro segno che spesso è più lento degli altri nel mettere in discussione lo status quo. È possibile che si verifichino cambi di schema nelle relazioni, nella professione, negli assetti personali (dipende molto dal tema natale nel complesso). Per il vostro segno inizia quindi un nuovo ciclo di vita, costellato di opportunità, nuovi incontri, nuovi ambienti. Molte possibili strade di cambiamento potrebbero prendere forma in questo periodo con una “ri-locazione”, un trasferimento in un’altra città o addirittura all’estero. Urano infatti, occuperà la vostra Nona casa, la zona dell’oroscopo legata ai viaggi, all’esplorazione e all’espansione verso nuovi orizzonti. Il pianeta si fa portavoce di un messaggio molto importante: è solo attraverso l’incontro con nuove culture, nuove filosofie, con la “diversità” che potrete mettere voi stessi nella dimensione della crescita, dell’arricchimento, dell’integrazione del diverso. Se negli ultimi anni avete quasi interamente consacrato la vostra vita agli impegni, obblighi e doveri, spegnendo in voi la creativa “voglia di scoprire”, adesso dovete cambiare strada e darvi la possibilità di sperimentarvi in nuovi territori. 

Ma Urano è anche il pianeta legato all’opportunismo, l’opportunismo sano e normale, quello che spinge ad occuparsi soprattutto di sé e dei propri interessi. Pensare al vostro bene è quello che dovete fare quest’anno se volete che le cose “funzionino” per voi.  Questo cambio di tendenza potrebbe fare storcere il naso a quelle persone che in più di un’occasione hanno approfittato del vostro altruismo e della vostra gentilezza e che ovviamente non avranno alcun vantaggio da questo vostro nuovo modo di essere. Chi vuole davvero il vostro bene, invece, sarà felice per gli eventuali cambi di rotta, che vi consentiranno di stare meglio e di essere più felici. In fin dei conti si tratta di questo: di aggiungere valore alla vostra vita, attraverso scelte, percorsi, che siano in linea con i vostri bisogni, esigenze, necessità e che vi portino a vivere una vita più piena ed appagante. È quindi anche importante, se non fondamentale, che in questa nuova fase cominciate a circondarvi di persone che sono portatori di valori e affinità simili alle vostre e che possano realmente appagarvi.

Nel lavoro, il transito si rivela molto utile per dare vita a cambiamenti e progetti che vi stanno a cuore. Sono molti i Vergine che potrebbero iniziare un nuovo lavoro o trovare realizzazione o successo in un’attività creativa. Non bisogna dimenticare che la vostra Quinta casa è sollecitata di passaggi di Saturno e Plutone, pianeti che vi incitano a sviluppare i vostri talenti creativi e metterli in pratica. Questo doppio transito potrebbe rilevarsi decisivo per trasformare un hobby in una professione vera e propria, che potrebbe negli anni diventare la vostra professione principale. Questo nuovo cielo ha uno scopo molto preciso: quello di mettervi in condizioni di riappropriarvi del vostro tempo/spazio e di utilizzarlo per investire su voi stessi, per tirar fuori un vostro lato più creativo, libero e spontaneo. Per sperimentarvi di più, o valutare un cambiamento. 

In amore il transito di Urano vi darà la possibilità di rigenerarvi e lanciarvi in nuove avventure, ma senza inutili sbandamenti. Si, perché forza e lucidità vi sosterranno tutto l’anno, indirizzandovi verso persone e situazioni giuste per voi. Urano è anche rinnovamento, forza di decisione, cambiamento creativo che serve a sganciarsi da situazioni che ormai hanno fatto il loro tempo: se il vostro partner non c’entra nulla con voi, potreste anche decidere di cambiare strada, di voltare pagina. Ma senza farvene un cruccio o viverlo come un dramma. Eventuali chiusure potrebbero avvenire in modo naturale e spontaneo, proprio come i cicli della natura, che si aprono e si chiudono senza forzature. Del resto le situazioni, affettive, lavorative, familiari, non sempre possono durare in eterno e a volte è necessario dare tagli netti, o svolte radicali. Sotto questo nuovo cielo è molto importante non percorre strade “sicure”, di relazioni apparentemente stabili ma assai noiose. L’unico neo, se proprio dobbiamo essere fiscali, sarà il transito di Mercurio che da giorno 5, inizia il suo moto retrogrado dal segno dei Pesci. Questo transito potrebbe dar luogo a una sensazione di confusione ed incertezza, che potrebbe creare problemi di attenzione oppure farvi incontrare gente pasticciona e confusa. Si tratta di un transito passeggero, utile però per comprendere meglio quello che accade dentro di voi. 

Le energie con cui state entrando in contatto vi invitano a scuotervi dalle vostre abitudini, dagli stessi percorsi visti e rivisti. Le piccole tempeste interiori, gli smarrimenti temporanei, a cui potrete alternare momenti di estrema lucidità, hanno molto più senso di quanto non crediate. Serviranno, infatti, a farvi mettere in discussione alcuni punti fermi, che a conti fatti non sono altro che alibi che vi siete dati per non affrontare “decisioni scomode”, che possono stravolgere o alterare la vostra realtà e le vostre rassicuranti abitudini. A fine marzo, molti di voi, saranno già canalizzati verso una direzione, ed è importante che sia quella giusta, quella che volete davvero. Nessuna incertezza dunque, nel lasciarvi alle spalle persone o situazioni che hanno davvero fatto il loro tempo. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo vergine

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di essere pronto a cambiare per seguire al meglio la tua evoluzione verso il tuo futuro te stesso. A livello fisico potresti avere qualche disturbo al sistema immunitario e quindi dal mondo delle erbe puoi sostenerti con erbe dalle proprietà toniche, energizzanti e protettive. Tra le varie piante officinali le erbe aromatiche ricche di oli essenziali sono perfette per te in questo momento. La salvia, il rosmarino, il basilico, la menta, la melissa, la lavanda, il timo, l’origano e le altre possono essere bevute in tisana oppure usate come essenze da disperdere in area con un diffusore. Questi oli essenziali sono infatti utilizzati già dalla pianta stessa per difendersi dagli attacchi esterni e questa stessa proprietà è utile anche per noi dato che servono appunto per rinforzare il sistema immunitario. Anche la propoli, il polline e gli altri prodotti del alveare sono indicati per aiutare il sistema immunitario e dare vigore al corpo. In particolare questi rimedi sono degli alimenti super energizzanti e tonici basta pensare a come la pappa reale sia usata dalle api per alimentare le api facendole diventare api regina.

 

Oroscopo marzo vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo sistema immunitario aumentando tutte le erbe aromatiche: erba cipollina, basilico, melissa, menta, santoreggia, origano, rosmarino, salvia, timo, cedrina, maggiorana che sono inoltre piante tipiche della zona mediterranea. Queste erbe che donano un ottimo sapore ad ogni ricetta vanno però utilizzate con riguardo tanto che vanno aggiunte soltanto alla fine della preparazione del piatto perché le alte temperature disperdono le essenze nell’aria e le loro proprietà in questo modo svaniscono. Per sostenere inoltre la tua risposta immunitaria puoi aumentare tutti i cibi che contengono vitamina C come gli agrumi: limoni, arance, mandarini, pompelmi e mandaranci ma anche il melograno, le fragole, l’ananas e l’acerola. Sono da evitarsi invece i dolci ed in particolare quelli che contengono zucchero raffinato. Meglio dolcificare in modo naturale con melassa, stevia, sciroppo d’acero, agave e malti di cereali. Sempre per il sistema immunitario come abbiamo detto l’uso del miele, della pappa reale e di altri prodotti del alveare è in questo momento un buon aiuto per te sia come prevenzione che come alimenti dalle buone proprietà nutrizionali.

 

Oroscopo marzo vergine

Corpo e movimento

Quel che sta fisso, non evolve. Vale anche per il vostro rapporto con il fisico. Il corpo umano ha bisogno di muoversi e spesso anche in modi diversi da quelli che usate di solito. Questo significa che potete sperimentare nuove discipline come l’acroyoga o il tango. Questo vuol dire che potreste iniziare a pensare anche al grande impatto che ha su di voi il modo in cui percepite il vostro corpo. Dovete mettervi allo specchio e dirvi quanto siete belli/e, quanto meritate. Non pensate sia frivolo o inutile. Dovete dedicare tempo anche alla cura delle parole, a mettere in ordine e trasformare ogni pensiero negativo che avete fatto sul vostro corpo. Partire da questo vi permette di amare la vostra persona molto e creare dei grossi cambiamenti anche sul breve periodo. Potenziate il sistema immunitario attraverso l’uso di propoli e facendo lunghe camminate all’aperto.

 

Oroscopo marzo vergine

Dritte spirituali

Imparare a lasciare andare chi non aggiunge nulla alla vostra quiete e alla vostra gioia significa iniziare una nuova fase di vita. Dovete farlo con tutto l’impegno e la devozione. Spesso siete voi a mettervi a disposizione degli altri, in modo esagerato, per poi lamentarvi perché non avete nulla indietro. Questo vi fa sentire male, vi procura dolore al fisico e all’anima. Prendete tempo per entrare in contatto con voi stessi e vedere quali persone tendon a non dare indietro nemmeno un grammo di quello che ricevono da voi. Nell’eliminare dei contatti non siate spietati, semmai giusti. Ricordate che lo fate per voi stessi e questo conta moltissimo. Vi alleggerisce, vi ritempra, vi rinnova, vi aiuta a muovervi verso un futuro luminoso.

 

Oroscopo marzo vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Camilla Lackberg, La strega

Canzone: Avicii, Waiting for love

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Fabio Genovesi, Nel mare dove non si tocca

Canzone: Lene Marlin, Sitting down here

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap