Oroscopo Vergine Marzo 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2020

rinnovamento, necessario per aprirsi a nuove opportunità

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Gemelli, Leone

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle

Oroscopo di marzo per la Vergine valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Marzo è uno dei vostri mesi migliori in termini di energia e sicurezza personale, qualità che vi permetteranno non solo di ottenere ottimi risultati in ambito professionale, ma anche di chiudere situazioni rimaste in sospeso. L’appoggio di Marte, Giove e Plutone in Capricorno, indica a chiare lettere che avrete dalla vostra parte la vitalità e la forza di rinnovarvi, di correre per raggiungere dei nuovi traguardi, di puntare a qualcosa di sempre più alto. Rispetto al mese precedente sarete più sicuri di voi stessi, delle vostre motivazioni, dei vostri pensieri: l’allontanamento temporaneo di Mercurio dal segno dei Pesci, (tra il 5 e il 16 marzo sarà in Acquario) vi offre la possibilità di osservare in maniera più oggettiva la vostra vita, i vostri traguardi, le vostre vittorie e i vostri fallimenti. Progetti che sono ancora in forse, o che vi rubano solo tempo prezioso, senza portarvi un reale riconoscimento economico, vanno sicuramente rivisti, e se vi accorgerete che non sono più in linea con i vostri valori e le vostre ambizioni, potreste decidere di abbandonarli. Quello del lavoro del resto sarà un tema che rivestirà una certa importanza nei prossimi mesi. Saturno giorno 22 entra in Acquario posizionandosi nella vostra sesta casa, la zona dell’oroscopo che simboleggia il nostro rapporto con il dovere, la gestione del quotidiano, l’attenzione che dedichiamo al nostro corpo e le responsabilità. Per molti Vergine questo transito indica la possibilità di trovare un impiego (se disoccupati) o di rivestire un nuovo incarico, oppure di mettersi in gioco in un ambiente o contesto diverso. In molti casi il lavoro potrebbe aumentare in modo esponenziale, qualcosa che richiederà una modifica della vostra organizzazione di vita, del vostro tempo e delle vostre energie. La parola chiave di questo periodo è organizzazione. Adottare quei piccoli (o grandi) accorgimenti per far si che la vostra vita scorra meglio e in modo più facile. 

Con Saturno nella vostra sesta casa, potreste decidere di iscrivervi in palestra, iniziare una dieta o mangiare meglio, dormire di più, o semplicemente dedicare più tempo a voi stessi. “Mens sana in corpore sano” dicevano gli antichi. Nulla di più vero: nessun sistema può dirsi davvero in equilibrio se il sistema-corpo (che sta alla base di tutto) non è in uno stato armonico. Se dovessero esserci delle disarmonie tra corpo, mente e cuore sarete voi per primi ad accorgervene. Il modo migliore per affrontare l’intenso periodo che vi aspetta è quello di fare qualcosa che vi faccia stare bene anche da un punto di vista energetico e corporeo. Quanto sentite che gli stimoli emotivi sono realmente troppi, cercate di rallentare i ritmi di lavoro e assicurati le giuste pause di recupero. Un’idea potrebbe essere quella di organizzare meglio impegni e divisione dei compiti per evitare di rincorrere le scadenze con la lingua a penzoloni. Ricordate che Saturno rappresenta il senso del limite, della struttura, ma anche del senso di efficacia. Non si tratta di lavorare troppo, ma di essere efficaci. Qualcosa con cui dovrete confrontarvi nei prossimi mesi. 

Astroguide

Per quanto riguarda l’amore, inutile dire che il cielo di marzo è davvero ricco di promesse. Con Venere e Marte a favore, i pianeti legati all’amore alla sessualità, le opportunità per fare un nuovo incontro ci sono tutte, basta volerlo, e soprattutto darsi da fare. Darsi da fare significa: uscire di più, viaggiare, partecipare a feste, cene, incontri con amici. Il cielo vi aiuta, ma anche voi dovete fare la vostra parte. Il trigono di Giove e Plutone al vostro Sole, suggerisce che entro la fine del mese potrebbe scattare l’interesse per una nuova persona, che strada facendo, potrebbe diventare qualcosa di più di una semplice avventura. Il periodo è ottimo anche per risolvere vecchi rancori, chiarire qualcosa che non avete mandato giù, affrontare i problemi in genere. Le coppie provate dai problemi, invece, potranno riprendere slancio, e pensare a stabilire la data delle nozze, o a mettere in cantiere un bebè. Chi infine, porta avanti da tempo storie sentimentali sterili, che non danno più nulla, non esiterà a chiuderle per dare vita a nuovi rapporti più veri e duraturi nel tempo.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo vergine

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di lasciarti andare e aprirti a nuove opportunità di rinnovamento. A livello fisico l’organo che sarà più sotto stress è la tua pelle con eventuali manifestazioni di rossori, irritazioni, infiammazioni o altri disturbi all’epidermide. Per aiutare la pelle potrai utilizzare rimedi naturali come olio di mandorla con qualche goccia di olio essenziale di tea tree oppure oliolito di calendula. Anche il gel di aloe soprattutto per quando c’è la necessità di rinfrescare la pelle e per ristrutturare l’epidermide. In caso di arrossamenti dovuti al vento o al sole potrai avvalerti di olio di jojoba o utilizzare crème naturali che nutrono la pelle. Ricorda di proteggere anche le labbra che hanno un’epidermide molto sensibile e questa zona così delicata richiede più attenzione sempre con l’uso di crème a base di oli o burri vegetali e vitamina E.

 

Oroscopo marzo vergine

Consigli alimentari

Per aiutare ad avere una pelle in piena salute il cibo è un’ottima fonte di vitamine e acidi grassi essenziali nutrienti diretti del benessere dell’epidermide. Sono infatti indispensabili per la pelle le vitamine A, C ed E. Gli alimenti ricchi di carotenoidi come albicocca, melone, carota, zucca, patata dolce ma anche verdure a foglia verde come spinaci e bietola contengono i precursori della vitamina A. Poi abbiamo la vitamina C cioè l’acido ascorbico che puoi trovarlo negli agrumi, nei kiwi, nei peperoni rossi e verdi, ed infine nella rosa canina. Ancora servono i semi oleaginosi come nocciole, noci, anacardi, arachidi, macadamia, noci amazzoniche che contengono vitamina E e acidi grassi essenziali. La vitamina E aiuta la pelle a rigenerarsi soprattutto dopo i danni dai raggi solari e inoltre allontanando i radicali liberi proteggendo le cellule epiteliali dall’invecchiamento. Infatti la vitamina E è essenziale per creare un film protettivo che limita la perdita di acqua dalla superficie cutanea e così facendo mantiene la pelle idratata ed è un antirughe naturale. La vitamina E è contenuta nei come anticipato nei semi oleosi ma anche nell’avocado, negli oli vegetali, nel germe di grano e nei cereali.

 

Oroscopo marzo vergine

Corpo e movimento

Momento perfetto per rinnovarsi, per prendersi cura di voi in modo autentico e vero. Cercate di ridefinire l’immagine prima di tutto. Vi piace il taglio di capelli o forse vorreste cambiarlo? Avete voglia di un nuovo stile per quel che riguarda il trucco e il viso? Vi piacerebbe mettervi in forma andando a camminare magari per lungo tempo in compagnia, potendo chiacchierare o da soli, restando in un silenzio che è anche di prezioso raccoglimento. Iscrivetevi in palestra, siate nel relax e nella felice realizzazione delle vostre possibilità. Attenzione a non fare esercizio aerobico senza previo riscaldamento.

Oroscopo marzo vergine

Dritte spirituali

Si vedono  i frutti, si raccolgono e sono belli, maturi, vivi, veri. Si vede che l’empatia finalmente viene fuori e ci porta ad amare anche le persone con cui finora siamo stati all’erta. Passate sempre per il rispetto per voi stessi, costi quel che costi. Attenzione a non eccedere nella critica in quanto le persone sbagliano e sono umane. Poi, lo stesso giudizio che applicate agli altri, lo esprimete su di voi e questo vi castra. Non agite senza calma e senza fiducia. Il successo nella vita personale e professionale dipende tantissimo dalla vostra stabilità emotiva, cercate di non lasciarvi andare a emozioni negative che invadono il corpo e tengono pesante la mente.

 

Oroscopo marzo vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: K. Vonnegut, Perle ai porci

Canzone: Nina Simone, You can have him

Per goderti il relax (Yin)

Libro: F. Herbert, Dune

Canzone: Joni Mitchell, A case of you

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap