Oroscopo Vergine Novembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2016

impegno, necessario per ottenere risultati

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Bilancia, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

denti, schiena 

 

Oroscopo di novembre per la Vergine valido dal 24 ottobre al 21 novembre

Saturno continua la sua marcia nel segno del Sagittario, e in campo affettivo spinge chi di voi si è lasciato alle spalle una relazione, a chiedersi se ha fatto la scelta giusta! Non fatevi prendere dalla malinconia, e cominciate a fare progetti per la vostra vita: dalla vostra parte avete Plutone che vi chiede di andare avanti e di trasformare il vostro modo di concepire e vivere l’amore. Giorno 12 Venere, torna a esservi amica dal segno del Capricorno, inaugurando una fase più serena per le questioni di cuore. Se ci saranno difficoltà nelle vostre relazioni, potrete trovare la soluzione e focalizzare eventuali contraddizioni. State vivendo un periodo di profondi cambiamenti interni ed esterni, e in alcuni momenti potreste avvertirne la pesantezza, ma gli sforzi che farete adesso daranno dei buoni risultati in seguito. Marte, giorno 9 entra in Acquario, posizionandosi nel vostro sesto campo, e nelle prossime settimane sarà il lavoro a prendere molto del vostro tempo, in vista di un progetto o di un nuovo incarico che vi darà anche buoni risultati economici. Lavorare, creare, portare avanti quello in cui credete è molto importante in questa fase della vostra vita. Il processo di trasformazione che state vivendo implica anche questo: entrare in contatto con la vostra parte creativa e valorizzarla. Inoltre consolidare, stabilizzare e creare radici solide vi permetterà di espandervi ulteriormente e di portare sul piano della materia la vostra “scintilla divina”. Siate come il tronco forte, radicato verso il basso e gioiosamente teso verso l’alto.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre vergine

Consigli erboristici

In questo periodo avrai bisogno di mettere il massimo impegno in tutto ciò che decidi di intraprendere, in tal modo otterrai tutti gli obbiettivi che desideri per te stesso. Gli organi che potrebbero somatizzare lo stress del momento sono in questo mese la tua schiena e i tuoi denti. Per entrambi saranno necessari tutti gli oligoelementi macro e micro che potrai trovare ad esempio nell’integratore naturale a base di spirulina.

Questa è un alga che cresce il laghi e bacini delle zone a clima caldo dove i terreni sono particolarmente ricchi di sali minerali. La spirulina diventa così un integratore ad effetto remineralizzante ottimo per l’apparato scheletrico. Per fare ancora il pieno di minerali potrai bere tisane di ortica ed equiseto. Mentre per i tuoi denti la salvia è una pianta aromatica di straordinario potere per l’igiene dell’apparato boccale, per rendere i denti bianchi e per creare un ambiente sano nel cavo orale.

 

Oroscopo novembre vergine

Consigli alimentari

Anche in cucina hai bisogno di fare scorta di sali minerali per aiutare a fortificare la tua schiena e i tuoi denti. Importante è il ferro che puoi trovare nelle arachidi, nei fagioli azuki, nelle lenticchie, nelle albicocche essiccate e nella quinoa. Mentre il magnesio lo puoi assimilare mangiando datteri, legumi, cereali e arachidi. Ancora il calcio lo puoi trovare nei carciofi, nelle mandorle, nei broccoli, nel tofu, nei legumi e in particolare nei ceci e nei fagioli. Molti semi oleaginosi sono ricchi di acidi grassi essenziali e sali minerali quindi via libera a tutta la gamma di noci, nocciole, arachidi, anacardi, pistacchi, pinoli ecc…

Da evitarsi invece i cibi che possono chelare il calcio o altri minerali come accade ad esempio se si beve latte o si mangiano latticini insieme ad alimenti ricchi di questi minerali. L’acidificazione del corpo porta alla necessità di compensare e tamponare il pH squilibrato e questo fa togliere calcio dalle ossa. Saranno così da evitarsi i cibi acidificanti: primo tra tutti lo zucchero bianco e a seguire i cibi di origine animale come carne, insaccati, formaggi soprattutto stagionali e uova. Via libera a seguire la corretta guida alimentare che richiede almeno 5 porzione di frutta e verdura al giorno perché così facendo terremo più in equilibrio il pH corporeo.

 

Oroscopo novembre vergine

Corpo e movimento

Non sottovalutate lo stretching. In secondo luogo, non abbuffatevi se le emozioni vi travolgono. Questi sono i due imperativi categorici per il mese. Cercate di non sottovalutare nessuno dei due consigli perché le vostre fibre muscolari han bisogno di voi e perché il vostro stomaco ha bisogno di essere trattato con rispetto, in quanto nei mesi passati di emozioni da processare ce ne sono state tante. Aiutatevi con la respirazione. Staccate poi con il mentale e dedicatevi a lunghe passeggiate nella natura. Benissimo anche dedicarsi alla ginnastica posturale o alla ginnastica dolce. Evitate di perdere tempo in attività rischiose per la schiena, proteggete tutte le vostre vertebre.

 

Oroscopo novembre vergine

Dritte spirituali

Quanto tempo passate veramente nella natura? E sapete che le migliori risposte si trovano nel silenzio? In voi c’è una fiducia profonda e dovreste riuscire a trovare lo spazio necessario per traslare questa energia in quello che fate. Siete delle grandissime lavoratrici, dei gran lavoratori, ma la differenza la fa il fatto che in questo momento state lavorando per i vostri obiettivi. I vostri, quelli che fanno battere il cuore. Chi vi ha scambiato solo per bravi esecutori o esecutrici, chi vi ha lasciato appesi o appese, non merita il vostro tempo. Sapete sgobbare in silenzio ma a volte per questo avete provato rancore. Adesso potete solo prendervela con voi stessi se non aderite alla vostra immensa bellezza, questo l’unico reale utilissimo compito.

 

Oroscopo novembre vergine

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Carlo D’Amicis, La battuta perfetta

Canzone: Tracy Chapman, Telling stories

 

YIN per goderti il relax

Libro: Francesca Melandri, Eva dorme

Canzone: Joss Stone, Got the right to be wrong

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail