Oroscopo Vergine Novembre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2018

cambiamento, utile per rinnovarsi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Toro, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stati infiammatori

 

Oroscopo di novembre per la Vergine valido dal 22 ottobre al 21 novembre

Casa e famiglia. Questo sarà il tema dominante del cielo di novembre e dei prossimi mesi. Il motivo è che Giove, giorno 9 trasloca in Sagittario, ponendo l’accento sulle tematiche della casa, le radici e più simbolicamente del proprio habitat. Con Giove in questa posizione sono molti i nati del segno che sentiranno il bisogno di spingersi in nuove direzioni e conseguentemente di scrollarsi di dosso alcune vecchie abitudini, sicuramente rassicuranti ma che ormai hanno fatto il loro tempo. Questo nuovo cielo porta con sé un bisogno di rinnovamento, di apertura al nuovo, di conquista di nuovi spazi personali. I giovani potrebbero decidere di abbandonare la famiglia d’origine e andare a vivere per conto proprio, c’è chi invece potrebbe decidere di rinnovare la propria casa e chi addirittura di cambiarla! Quello che è certo è che ognuno di voi farà di tutto per assecondare il bisogno di creare/trovare uno spazio che rifletta i bisogni, i gusti, le esigenze del proprio (nuovo) Sé. Quello che conta davvero è trovare un posto in cui sentirsi a casa. L’ingresso di Giove in Sagittario cambia anche gli scenari dell’amore. Sono molte le coppie che sotto questo nuovo cielo iniziano a pensare a una convivenza, ad un trasloco o ad una compravendita immobiliare, spesso in concomitanza con il trasferimento in un’altra città. 

Chi è alle prese con un trasloco o un trasferimento, potrebbe, già da questo mese, risentire un po’ della fatica o incappare in qualche sorta di rallentamento. Mercurio inizia una sosta lunga ben sessantaquattro giorni, e nel corso del viaggio si scontrerà con Nettuno. Può darsi che dopo giorno 17 il lavoro, gli affari, la vostra economia personale e la vita sociale in genere subiscano uno stop. Niente di davvero problematico, è solo che certe risposte tarderanno ad arrivare, che i colloqui nel quale speravate non vengano accordati o che gli studi e alcuni progetti di viaggio, di svago, di lavoro debbano prendere una lunga rincorsa prima di ripartire, con rinnovato slancio il mese prossimo. Il transito di Mercurio potrebbe riportare in auge alcuni problemi familiari o inerenti alla casa che richiederanno un po’ di pazienza da parte vostra. Cercate di vivere questi rallentamenti come un’opportunità per riposare, per ripensare ai vostri progetti, per verificare che quello che state organizzando sia completo e corretto nei dettagli. Quando i pianeti rallentano il passo ci indicano sempre che c’è qualcosa su cui bisogna riflettere meglio, e che probabilmente va ri-vista, ri-visitata, “aggiustata” per poi procedere spediti verso il prossimo passo. 

Giorno 15 Marte entra in Pesci, nella vostra Settima casa, la zona dell’oroscopo che parla dei vostri rapporti più intimi, soprattutto quelli a due. In genere questa posizione di Marte può condurre ad atteggiamenti irosi e conflittuali, ma in questo caso è più probabile che vi spinga a stringere legami intensi e ricchi di stimoli. In quest’ottica, di grande supporto, sarà il sestile di Saturno a Marte, che ne stempererà l’irruenza. Si tratta, quindi, di un transito che può aiutarvi a considerare con più attenzione emozioni e sessualità, entrambi aspetti importanti della relazione, che ultimamente sono passati un po’ in secondo piano. Ecco quindi che questo Marte in Pesci potrebbe portare un po’ di pepe alla vostra vita affettiva, anche attraverso un nuovo incontro. Poiché il pianeta si trova in opposizione al vostro sole potrebbe compromettere un po’ la vostra forma psicofisica. Difficoltà ad equilibrare il ritmo sonno veglia, lievi disturbi digestivi, e un po’ di stress, saranno i doni non del tutto graditi che il pianeta rosso potrebbe recapitarvi. Abbiate cura di voi, rispettate le esigenze del vostro organismo (come solo voi sapete fare) e approfittate dei fine settimana per regalarvi momenti di benessere e di relax. Magari anche in compagnia di chi vi fa battere il cuore, e impazzire gli ormoni!

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre vergine

Consigli erboristici

Le stelle questo mese ti hanno consigliato di essere aperto al cambiamento perché ti servirà per rinnovarti ed essere più felice nella tua vita. A livello fisico potresti somatizzare lo stress manifestando vari tipi di stati infiammatori nel corpo localizzati o generici. Il primo rimedio naturale potrà essere l’echinacea che potrai assumere già a livello preventivo in modo da evitare l’insorgenza di queste problematiche. Infatti l’echinacea ha proprietà antivirali e antinfiammatorie naturali. Inoltre anche piante adattogene che danno tono ed energia senza influire sul sistema nervoso sono indicate per te in questo momento. Via libera alla rodhiola, all’euterococco, al guaranà e al ginseng. Altri due rimedi naturali antinfiammatori sono la curcuma e il ginger da usare come integratori alimentari o anche come ingredienti di cucina per molti piatti in modo da poter utilizzare le loro proprietà salutari.

 

Oroscopo novembre vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare a ridurre gli stati infiammatori controllando il pH corporeo. Infatti quando il pH del corpo è neutro l’organismo è in salute mentre se il pH si sposta verso l’acidità ciò innesca una catena di reazioni che aumentano gli stati infiammatori e di conseguenza si sviluppano numerose problematiche di salute. I cibi di origine animale come la carne, il pesce, le uova, il latte e i latticini sono acidificanti per il corpo. Ancora peggiore è lo zucchero bianco che con la sua raffinazione e sbiancatura diviene praticamente quasi un veleno per il corpo acidificando enormemente il pH del sangue. Lo zucchero lo devi assolutamente evitare in questo momento e potrai dolcificare con ingredienti più naturali come la melassa, il miele, lo zucchero d’uva o di agave. Ottimi anche i malti vegetali che sono estratti dai chicchi dei semi dei cereali e hanno un sapore dolce non troppo intenso. Per portare il pH corporeo invece verso la basicità via libera a frutta e verdura meglio se di stagione.

 

Oroscopo novembre vergine

Corpo e movimento

Quando le emozioni vedono trattenute si possono incontrare scompensi  livello digestivo che riguardano soprattutto il tratto intestinale. Ovviamente, tutte le parti del nostro corpo sono interessate, ma il tratto finale dell’intestino può infiammarsi. certo, molto dipende anche dall’alimentazione e dalla qualità e quantità di attività fisica svolta. cercate sempre di combinare una disciplina psicofisica a un gioco di squadra o comunque a un lavoro di tipo prettamente aerobico. Ballate per conto vostro, circondatevi di bellezza, chiamate amici per andare a camminare. cercate di mettervi sull’onda del cuore, su quella vibrazione. Basta proteggere, basta fare polemica. State nel cuore. E il corpo ringrazierà.

 

Oroscopo novembre vergine

Dritte spirituali

Non nascondete la vostra bellezza, non sminuitela. fate un grande errore se vi mettete in un angolo ora. Fate un grande errore se vi incagliate nei paragoni, nelle frasi fatte, nelle forme di cortesia finta. Ne soffre la vostra anima, se non le riconoscete tutto l’immenso potere che ha. Vale anche per gli aspetti relazionali: se vi piace qualcuno, non ha senso stare a risentire i messaggi vocali per apprezzare la voce e fantasticare. Pendete quel telefono e chiamate. Osate. E siate onesti, sinceri, senza depauperarvi. Senza mostrarvi per meno di quello che siete. date spazio al cuore. Benissimo dedicarvi a un’attività anche manuale che vi radichi.

 

Oroscopo novembre vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Ornela Vorpsi, Il paese dove non si muore mai

Canzone: David Bowie, Heroes

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Mariapia Veladiano, La vita accanto

Canzone: Aretha Franklin, I say a little prayer

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail