Oroscopo Vergine Novembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2019

chiusura con il passato, per aprirvi a nuove opportunità

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Capricorno, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

vescica, reni

Oroscopo di novembre per la Vergine valido dal 22 ottobre al 21 novembre

La Vergine sta vivendo una fase di grandi e importanti cambiamenti. Arriva a novembre con il desiderio di buttarsi il passato alle spalle e di vivere la sua vita in modo pieno ed appagante. Ci sono tante novità in arrivo e vanno colte senza esitazione. Ecco perché è fondamentale cercare di vivere la vita con più leggerezza, giorno per giorno, senza avere la pretesa di avere sempre tutto sotto controllo. La Vergine deve avere fiducia nel suo potere personale, nelle sue risorse, e perché no… anche nell’Universo! Tutto alla fine succede per una ragione, anche ciò che a prima vista sembra inspiegabile. Mercurio, il vostro “Avatar”, continua a sostenervi dal segno dello Scorpione, un segno con cui avete molto in comune: profondità emotiva, mente lucida e analitica, capacità di andare oltre le apparenze. Con Mercurio che vi spalleggia la professione sta subendo un’impennata: offerte di lavoro, nuovi clienti, maggiori entrate, viaggi, nuove conoscenze, sono alcuni dei regali del pianeta. Fino a giorno 19 Mercurio sarà retrogrado, transito che potrebbe manifestarsi con un po’ di stanchezza mentale. Con quel Marte in seconda casa, la Vergine lavora tanto, forse anche troppo, ed è per questo che nei giorni di riposo è importante riposare davvero! Con Mercurio che rallenta il passo, dovete rallentare il passo anche voi. Del resto siete consapevoli di come il vostro corpo tenda a somatizzare velocemente lo stress e la stanchezza. E a proposito di stress, la prima settimana del mese richiede un po’ di prudenza a livello energetico. Nella giornata di martedì 5 Marte e Plutone saranno in quadratura, aspetto che pur non colpendovi direttamente, potrebbe però prendervi di striscio. Poiché anche Mercurio è retrogrado e Plutone si trova nella vostra quinta casa, potrebbero ripresentarsi delle situazioni del passato, (per alcuni voi sotto forma di un ex), che potrebbero destabilizzarvi. Attenti a non farvi manipolare, o entrare in meccanismi poco chiari, dove l’intento è quello di farvi sentire in colpa. Se questo dovesse succedere è fondamentale che rimaniate vigili e consapevoli di quello che sta realmente accadendo. Rimanete centrati su voi stessi, su quello che provate e riappropriatevi del vostro potere, nonché della vostra ombra! Centratura e consapevolezza saranno i vostri Assi nella manica e vi faranno uscire vittoriosi anche di fronte agli sgambetti di giocatori poco leali. 

Questo è un momento importante per voi: il momento di reinventare la vostra vita e di farlo nel modo che più vi aggrada. Con Urano in trigono al Sole e in nona casa, la vostra filosofia di vita sta cambiando. La Vergine sta acquisendo un modo diverso di vedere persone e situazioni: sta espandendo il proprio livello di coscienza. Per aiutare i pianeti a fare al meglio il loro lavoro bisogna aprirsi al nuovo, e non rivivere situazioni già vissute, trite e contrite. In questo periodo avete bisogno di stare tranquilli, di avere il vostro spazio, di fare le cose con i vostri tempi. Per questo è fondamentale che vi allontaniate da persone o situazioni che non vi fanno bene e che sono tossiche per voi. Se qualcosa sentite che “non funziona”, mettete confini, barriere. Non forzatevi. Tanto le forzature non portano mai a nulla di buono. Sempre e comunque. 

Si prospettano grandi opportunità per voi, e vanno colte. Ma vanno accolte con cuore e mente libera. Fatevi aiutare dall’energia dello Scorpione per contattare i vostri desideri più profondi, per affrontare le vostre paure. Arrivare al cuore del problema vi permetterà di capire come risolverlo. Con Mercurio retrogrado il vostro subconscio vi parlerà, e lo farà in modo forte e chiaro. Non fatevi “sviare” da situazioni che ormai con voi hanno poco o nulla a che fare. Focalizzatevi invece sulle cose che vi fanno stare bene, su ciò che vi piace fare, e fatelo con gioia. Marte si trova in Bilancia, il segno che governa ciò che amiamo e che valutiamo giusto per noi. Dirigetevi verso questa direzione, quella del piacere, quella della realizzazione dei vostri sogni e delle vostre speranze, quella dei vostri valori, che non dovete mettere in discussione per niente e nessuno. Seguite il flusso delle cose, non cercate di controllare situazioni che in questo momento devono fare il loro corso, anche se ciò dovesse destabilizzarvi un po’. Dal prossimo mese Giove entrerà nel segno del Capricorno e per voi si apre un ciclo super positivo, di grandi opportunità e soddisfazioni. Ma anche di soprese sul fronte del cuore. 

Per chi è in cerca dell’amore, questo nuovo cielo parla di un incontro importante, con una persona diversa da quelle che avete conosciuto finora. Sarà una persona profonda come voi, intensa, di spessore, sicura di se e capace di amarvi profondamente. Saturno in Capricorno vi ha fatto lavorare sul vostro valore personale, aiutandovi ad alzare i vostri standard. Il Grande Saggio vi ha fatto capire che dovete selezionare meglio le persone che devono fare parte della vostra vita. Uno dei problemi del vostro segno, (a meno che il vostro tema natale non mostri il contrario), è quello di sottovalutarsi un po’, di darsi meno credito di quanto invece dovrebbe darsene. Questo però fa sì che le persone che andate a scegliere riflettano anche il modo in cui voi vedete. Ma in questo 2019 avete consapevolizzato moltissime cose su voi stessi, ed è improbabile che possiate/vogliate tornare indietro. Se dovesse ripresentarsi una persona del passato, valutate molto bene se riaccoglierla o meno. Perché voi, ora più che mai, non avete bisogno di rivivere il passato, ma di vivere il presente, un presente che può aprirvi la strada a un futuro sereno e luminoso. A patto ovviamente di fare scelte consapevoli e in linea con il vostro nuovo sé. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre vergine

Consigli erboristici

In questo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di chiudere con il passato in modo da essere pronto per le opportunità´del futuro. A livello fisico potresti avere qualche disturbo ai reni e alla vescica che sono simbolo delle paure infatti ora ti viene richiesto di lasciarti andare e aprirti al nuovo. Per aiutarti in questo momento utilizza piante dalla funzionalità benefica per l’apparato urinario e per i reni con rimedi quali una tisana di betulla, stigmi di mais e gramigna che avrà sicuramente un ottimo effetto drenante. Aggiungi anche un poco di ortica o di equiseto per avere anche un apporto di sali minerali. Questo è importante perché quando dreniamo l’organismo dobbiamo assicurarci di non perdere insieme ai liquidi anche i nostri sali minerali di riserva. Ancora per aiutare la detossificazione potrai bere linfa di betulla o succo di aloe che ripuliranno l’organismo eliminando tutte le tossine alleggerendo così il lavoro dei reni. Insieme alle scorie a livello simbolico riuscirai anche a eliminare le situazioni pesanti della vita e il passato, per poter entrare senza paura nel momento attuale.

 

Oroscopo novembre vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi reni ricordandoti di bere molto ogni giorno. Come ben sai sono richiesti almeno 2 litri di acqua al giorno per mantenere in equilibrio il sistema linfatico e di depurazione del corpo. In questa acqua possiamo anche pensare a quella che puoi assumere mangiando frutta e verdura succosa quindi via libera ad arance, mandarini, melograno, ananas e ancora ci sarebbero i pomodori, i meloni e le angurie ma questi sono fuori stagione in questo momento. Meglio quindi se utilizzi la frutta e la verdura di stagione per prepararti centrifugati freschi da bere sul momento. Un ottimo alimento è la mela che con le sue proprietà drenanti e depurative sostiene il corpo e alleggerisce il lavoro di reni e fegato. Anche la pera è un ottimo frutto da incrementare in questo momento ed con la mele sono entrambi frutti di stagione che puoi trovare appena raccolti dal albero e venduti nei mercati contadini. Inoltre questi due frutti ti aiutano in caso di gastriti, coliche e per riequilibrare il colesterolo e lo zucchero circolante nel sangue.

 

Oroscopo novembre vergine

Corpo e movimento

Adesso basta stare dietro a chi non vi vede o non vi vuole. Adesso occorre tenere l´asticella dell´autostima alta. Cercate di tenere in forza le gambe, tonificatele, allungate i muscoli. Squilibri all´area del sacro e del basso ventre portano a conseguenze intestinali, circolatorie, artriti, coliti nervose. Se a volte vi svegliate al mattino già spossati/e, liberate l´energia danzando. Riconoscete la vostra personalità unica e irripetibile attraverso il movimento. Allentate spesso le tensioni al collo.

 

Oroscopo novembre vergine

Dritte spirituali

Le cose che avevate e vivevate prima ora non vi bastano più. Adesso avete una vera e propria spinta alla novità, alla gioia e all´essenza. Non volete dare il via a cose che non ha senso avviare e non vi va di sentirvi persi nei desideri e nelle richieste degli altri. Attenzione a non essere troppo rigidi/e nella definizione delle tempistiche. Ricordate che gli altri hanno i loro ritmi e a volte scombinarli significa veramente mandare in grande disordine tutto. Date spazio al vostro tempo libero e fate di tutto per non ritrovarvi immersi nelle lamentele altrui che sono contagiosissime.

 

Oroscopo novembre vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Alessia Gazzola, Questione di costanza

Canzone: Agnes Obel, The curse

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Federica Bosco, Non perdiamoci di vista

Canzone: M83, Wait

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail