Oroscopo Vergine Ottobre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2016

passione, necessaria per vivere la vita secondo i propri desideri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Bilancia, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

denti, vescica 

 

Oroscopo di ottobre per la Vergine valido dal 23 settembre al 23 ottobre

Dotati di riservatezza e di buon senso, conducete la vostra vita seguendo ritmi e schemi ben modulati e soprattutto orari precisi per arginare l’ansia che spesso vi assale. Ma la stagione autunnale vi vede scatenati, quasi irriconoscibili! Stanchi della solita routine, questo mese avrete voglia di divertirti e di assaporare l’aspetto più gioioso e leggero della vita, in barba alla disciplina e ai limiti che spesso vi imponete. Avete bisogno di soddisfare i vostri bisogni e le vostre necessità e anche di godere di quei piaceri della vita che ultimamente, per una serie di ragioni, avete trascurato e quasi dimenticato. Ecco perché qualsiasi forma di costrizione la sentirete come un peso o ostacolo molto forte. In realtà è importante che questo mese pensiate un po’ a voi stessi e un po’ meno agli altri, questo non significa essere egoisti, ma solo cercare di non perdervi di vista. Dovete distaccarvi un po’ dai problemi degli altri, anche se si tratta di persone a cui tenete.
Un altro aspetto della vostra vita che sarà messo in luce dai pianeti è quello delle vostre finanze. Giove in Bilancia, si trova nel settore del vostro oroscopo che attiene alle risorse materiali, e se questo mese il budget a disposizione non vi consentirà di soddisfare le vostre necessità, potrete sentirlo come un limite. E’ da molto tempo che lavorate duramente per fare il salto di qualità, soprattutto dal punto di vista professionale, e già nei mesi precedenti sono arrivate delle piccole soddisfazioni che vi hanno fatto capire che siete sulla strada giusta. Ci sono delle novità in arrivo questo mese, che riguardano il settore economico e lavorativo, anche se la novità in questione potrebbe farvi esitare. Forse vi arriverà una nuova proposta o un’opportunità che potrebbe richiedere un investimento iniziale o ci sarà un cambiamento che potrebbe mettervi un po’ di ansia. A fine mese la quadratura di Marte con Urano suggerisce di non correre rischi inutili, e di non assumervi carichi e oneri che non siete in grado di affrontare. Allontanatevi da quelle situazioni che possono danneggiarvi e non farvi sentire sicuri. Questo vale anche per la sfera affettiva.
Marte e Plutone in Capricorno fanno presagire un incontro con una persona completamente diversa da voi ma che comunque troverete irresistibile. Cercate però di non farvi abbagliare esclusivamente dall’attrazione fisica e provate a capire se le differenze che ci sono tra voi e la persona che vi piace possono essere davvero gestibili e se questo rapporto possa soddisfare anche i vostri bisogni emotivi e affettivi. Se la persona in questione è portatrice di valori e idee troppo diversi dai vostri potrebbe essere difficile trovare dei punti di intesa, cosa che nel medio lungo termine potrebbe risultare stancante. Chiudete subito i rapporti che non funzionano. Non subentrerà una sensazione di abbandono, né di quel vittimismo a cui ogni tanto cedete senza una reale utilità. La forza è con voi. Se alla forza si allea la sincerità, potete trasformare tutto.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre vergine

Consigli erboristici

In questo momento gli organi che potrebbero somatizzare lo stress sono i tuoi denti e la tua vescica. Per i denti sono indicate le piante che rimineralizzano come equiseto ed ortica prese in tisana ma anche in tintura madre. Inoltre anche la spirulina è consigliata per apportare i nutrienti e i principi attivi che servono per mantenere le ossa e i denti in piena salute.

In caso di infiammazioni ed irritazioni all’apparato della bocca saranno invece indicate piante come la malva e l’altea per ammorbidire, lenire e sfiammare le mucose in modo naturale con risciacqui e gargarismi. L’uso di collutori naturali a base di erbe e piante aromatiche può diventare una buona abitudine. Invece per la vescica che potrebbe andare incontro ad infiammazione sarà bene aiutare con una tintura madre di lampone o l’estratto di semi di pompelmo che ha un azione antibiotica naturale. Le tisane di peduncoli di ciliegia e gramignia possono aiutare contro la cistite e le infiammazioni dell’apparato urinario.

 

Oroscopo ottobre vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai prenderti cura dei tuoi denti e anche della tua vescica aumentando i cibi ricchi di calcio e in una forma ben assimilabile. Tra questi vi sono molti cibi di origine vegetale come i carciofi, i ceci, i broccoli, i fagioli, le mandorle e il tofu. Altri sali minerali come il selenio e il magnesio sono da tenere in considerazione in questo momento quindi scegli nella tua dieta cereali integrali, legumi, sesamo e datteri.

Inoltre per sfiammare le infiammazioni dell’apparato urinario sono consigliati cibi ricchi di mucillaggini come la malva e il gombo oppure l’uso dei semi di lino. Altri alimenti calmanti ed emollienti ricordiamo le mandorle, la lattuga, il riso, i latti vegetali e i cereali semintegrali. Invece sono da evitarsi gli insaccati, la carne rossa e i formaggi oltre che le bevande nervine come caffè e thè nero che sovra eccitano il sistema nervoso e portano il pH corporeo verso l’acidosi che contemporaneamente favorisce lo sviluppo degli stati infiammatori.

 

Oroscopo ottobre vergine

Corpo e movimento

Potete immaginare come sarebbe fluire senza avere paura di palesare bisogni e aspettative? Invece di starvene sedentari e col broncio, prendete le attività domestiche come vere e proprie azioni che curano il corpo e l’anima. E fate piccoli esercizi di imperfezione, lasciate qualcosa nel caos. Un avoca interna vi dirà un sonoro NO!, ma questo è un allenamento all’imperfezione che vi serve per capire che il corpo funziona in modo indipendente dalla vostra estrema volontà di controllarlo. Avevate messo in programma una grande escursione in montagna e piove? Srotolate il tappetino e dateci dentro di addominali, lavoro sugli adduttori, riscaldamento della schiena, tonificazione delle cosce. Avevate deciso di andare a fare una partita a tennis ma tutti i campi sono occupati? Cimentatevi in una attività di squadra in cui magari non eccellete nemmeno, vi servirà per abbassare l’ego e imparare qualcosa.

 

Oroscopo ottobre vergine

Dritte spirituali

Rimettere in sesto le proprie priorità è un’arte e voi, che lo scorso anno l’avete un po’ trascurata, ora non potete che rimettervi al lavoro con grande gusto ed estrema cura. Se in qualche momento arriva ancora un po’ di sconforto, rintanatevi nelle coccole di qualcuno di cui vi fidate, imparate a chiedere anche solo un abbraccio in modo onesto e maturo. Molte e molti di voi fanno le guerriere e i guerrieri a oltranza e ne escono sfiniti, a volte anche con il risultato controproducente di autoboicottare una serenità di fondo che in qualche modo è sacra, silenziosa. Non fate in modo che il frastuono vi faccia perdere l’equilibrio. Siate dolci con la vostra parte più rigida. Non abbiate timore di sbilanciarvi, uscite allo scoperto con la forza della passione per quel che fate. Importante: è il mese giusto per evitare giochi di ambiguità, crescere dal punto di vista dell’allenamento al dire la verità, anche quando vi farebbe comodo il contrario.

 

Oroscopo ottobre vergine

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Frank Winslow, Eufeeling – La guarigione quantica

Canzone: Kate Bush, 50 words for snow

 

YIN per goderti il relax

Libro: Carlos Castaneda, Il lato attivo dell’infinito

Canzone: Buika, Soledad

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail