Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante
![]() |
MISSIONE DI OTTOBRE 2017ottimismo, utile per guardare con fiducia al futuro |
![]() |
SFIDE RELAZIONALIAriete, Leone |
![]() |
OPPORTUNITA’ RELAZIONALIToro, Capricorno, Scorpione, Pesci |
![]() |
DA RIEQUILIBRAREginocchia, gengive |
Oroscopo di ottobre per la Vergine valido dal 23 settembre al 22 ottobre
I sogni sono solo desideri? Ebbene molto presto potrebbero diventare concrete, meravigliose realtà. Il vostro cielo diventa ogni giorno migliore per essere addirittura sfavillante da giorno 11 in poi, quando Giove entrerà nel segno dello Scorpione. Il pianeta guarderà a vista la professione, vi aiuterà a migliorare le entrate e a fare centro negli obiettivi che vi stanno più a cuore. Ci vorrà impegno, come sempre, ma stavolta sarete assistiti dalla fortuna. È proprio la fortuna quella che vi è mancata negli ultimi anni. Se è vero che impegno e disciplina sono ingredienti fondamentali del successo, è pur vero che nella vita un po’ di fortuna non guasta. Ed è anche giusto che dopo tanto impegno, fatica, anni difficili anche voi possiate tirare i remi in barca e prendervi qualche meritata soddisfazione. Dopo anni complicati comincia per voi un ciclo davvero positivo, che durerà per parecchio tempo. Nel lavoro come nell’amore tutto comincerà a girare per il verso giusto. Chi è in attesa di conferme, questo mese comincerà a raccogliere i frutti del proprio impegno. Saranno molti i Vergine che firmeranno un accordo, riceveranno una proposta, inizieranno un percorso professionale carico di soddisfazioni. Per chi lavora nel campo della comunicazione, dell’insegnamento o dei media, il transito di Giove in Scorpione farà la differenza. Giove si esprimerà positivamente anche in ambito relazionale, sollecitandovi a uscire dal vostro guscio e a fare maggiore vita sociale. Da giorno 17 in particolare, quando Mercurio si sposterà in Scorpione, le occasioni per viaggiare, partecipare a feste o a eventi culturali saranno numerose. Conoscere persone nuove, con cui creare scambi proficui, vi sarà utile non solo per il lavoro ma anche per la vostra vita privata. Apritevi al nuovo e non abbiate timore di correre qualche rischio. Quello di cui avete bisogno è un cambiamento salutare e cambiare significa fare cose diverse da quelle che avete fatto prima. Del resto sarete proprio voi i primi a sentire il bisogno di allontanarvi da quelle persone e situazioni che non vi consentono ampio margine di movimento. E con Marte nel vostro segno, non vi sarà difficile dare voce alle vostre esigenze! Anche con meno tatto, se necessario. Energia, determinazione, ottimismo e maggiore fiducia in voi stessi, saranno i vostri assi nella manica e vi porteranno lontano. Più di quanto immaginate…
ENERGIA FISICA | ![]() |
ENERGIA SESSUALE | ![]() |
ENERGIA PSICHICA | ![]() |
Continua a leggere…
> CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre
> CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre
> CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre
Oroscopo ottobre vergine
Consigli erboristici
In questo mese le stelle ti hanno consigliato di avere ottimismo per guardare con fiducia al tuo futuro. Gli unici due punti deboli a livello fisico potrebbero essere in questo mese le tue ginocchia e le gengive. Per le ginocchia sarà bene fare una leggera attività sportiva o meglio ancora fare specifici esercizi di yoga. Le asane cioè le posizioni di yoga potranno aiutarti a prendere conoscenza diretta di come stanno le tue ginocchia e potrai così con l’aiuto dell’insegnante imparare come scioglierle e lenirle. In caso di dolore potrai assumere rimedi a base di artiglio del diavolo e boswelia che sono antinfiammatori naturali come anche l’uso della pomata di arnica che svolge un azione antidolorifica naturale. Invece per le tue gengive e anche in realtà per le tue ginocchia sono utili integratori di sali minerali estratti da vegetali. Inoltre una tisana di fiori e foglie di malva può aiutare a lenire e sfiammare le gengive gonfie o doloranti. Ottimo anche il macerato di semi di lino che come la malva è ricco di mucillaggini dalle proprietà emollienti e antinfiammatorie.
Oroscopo ottobre vergine
Consigli alimentari
In cucina potrai aiutare le tue ginocchia e le tue gengive aumenta i sali minerali che trovi nei vegetali. Via libera a tutte le verdure soprattutto a foglia verde dato che sono ricche di calcio e vitamina C. Inoltre i semi oleaginosi come noci, nocciole, pinoli, mandorle, anacardi, pistacchi e arachidi sono eccellenti per gli omega 3 e 6 oltre che per la ricchezza in sali minerali. Questi acidi grassi essenziali aiuteranno a sfiammare gli stati infiammatori sia delle gengive che nelle ginocchia e inoltre renderanno queste ultime più flessibili. Tra le verdure che possono essere mangiate quando le gengive sono gonfie e doloranti vi sono le carote, le patate e le zucchine ovviamente in crema e purea. Ottimi gli estratti freschi di solo frutta o solo verdura che daranno una vera ricarica di vitamine e sali minerali. L’avocado ben maturo è un altro frutto prezioso che ha molte ricette etniche da poter sperimentare come la famosa guacamole. Da evitarsi invece i cibi che aumentano il pH corporeo perché questo predispone all’insorgenza di stati infiammatori. Da sospendere quindi lo zucchero bianco e tutti i dolci preparati con esso. Inoltre da limitare il consumo di carne, uova, latte e latticini che se mangiati tutti i giorni spostano il corpo verso l’acidosi. I cibi più alcalinizzanti resta sempre i vegetali dai germogli alle verdure a foglia verde.
Oroscopo ottobre vergine
Corpo e movimento
Occorre riprendiate contatto con le anche e tutta la zona del bacino. Se liberate il cingolo delle anche ne beneficeranno anche gli arti inferiori. respirate sempre insieme ai movimenti, come se esalazione e inspirazione assecondassero tutto. cercate di individuare quale fase della respirazione vi è meno familiare. Bene anche allungamento muscolare su tutti i fronti, specie per quel che riguarda gli arti inferiori. Da supini potete fare anche stretching della gamba portando un ginocchio verso voi stessi/e, tirando la gamba verso il petto, facendo in modo che l’altra gamba resti lunga. occorre mantenere la posizione per 20 secondi e ripetere 3 volte. Benissimo anche fare movimenti rotatori della caviglia e dei polsi. Mollate le tensioni ogni giorno un pochino.
Oroscopo ottobre vergine
Dritte spirituali
Valorizzatevi senza sfiorare la superbia. Lasciate andare un ozio, un vizio, un abitudine tanto per cullarvi. Cercate risposte umili anche quando non vi vengono proprio. Provate a non pensar sin termini di aggressione o difesa a ogni costo. Cercate di capire quando vi sentite abbandonati/e ma senza che sussista una vera ragione per sentire questo tipo di sentimenti. cercate di capire quando date troppo e per quale ragione state dando troppo. Inseguite la misura con una passione inaudita. Inseguite la cura verso gli altri cosi come quella verso voi stessi/e. Non affastellate troppi impegni, mantenete tutte le possibilità aperte ma scegliete quali praticare in modo più approfondito. Comprate un libro che vi incuriosisce e dedicatevi alla lettura.
Oroscopo ottobre vergine
Consigli di lettura e musica
Per passare all’azione (Yang)
Libro: Sujeta Massey, L’amante di Calcutta
Canzone: Cyndi Lauper, Girls just want to have fun
Per goderti il relax (Yin)
Libro: Marc Augé, Perché viviamo
Canzone: Enrique Iglesias, Hero
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.
Leggi anche
Oroscopo 2017 della Vergine >>
Natura e piante della Vergine >>
Ricevi tutti i nuovi oroscopi!
NOTA
L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.