Oroscopo Vergine Ottobre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2019

vivere con passione, per sentirsi più realizzati, completi, ottimisti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

piedi, gambe

Oroscopo di ottobre per la Vergine valido dal 22 settembre al 21 ottobre

Ottobre è davvero un bel mese! Con Venere e Mercurio in ottimo appoggio, l’autunno comincia con una marcia in più. I due pianeti si trovano nello Scorpione, un segno che come voi non ama la superficialità e che preferisce indagare e andare a fondo delle cose. Questo significa che le vostre relazioni saranno connotate da una certa intensità questo mese. Ma le buone notizie non terminano qui: Mercurio rimarrà nel segno dello Scorpione fino all’otto dicembre, garantendovi il suo appoggio per più di due mesi. Con queste premesse è evidente che vi attende un autunno davvero promettente, ricco di opportunità, incontri, possibilità. Del resto ormai lo sapete, i transiti di Mercurio sono vitali per voi: quando il pianeta della comunicazione è a vostro favore, contribuisce in modo significativo a rendere più facili e immediate le vostre relazioni e l’intesa con il prossimo. Aspettatevi dunque un aumento di proposte, di appoggi, di maggiore fortuna, di buone possibilità. E se avete nutrito dubbi su alcune persone e situazioni o non avete saputo affrontarle nel modo giusto questo mese saprete come fare. Grazie a una maggiore centratura e chiarezza di pensiero riuscirete a trovare possibili soluzioni su come affrontare alcune dinamiche che non sapevate come gestire fino a poco tempo fa. Una buona partenza, dunque, accompagnata da nuove certezze sui risultati di tanti sacrifici fatti negli ultimi tempi.

Se volete alimentare il desiderio di apportare nuova linfa alla vostra vita professionale, questo è il momento giusto per chiedere, per lanciare un nuovo prodotto, proporsi nel lavoro, viaggiare, o per agganciare contatti interessanti e interessati alla vostra posizione o alla vostra attività. Ottobre si prospetta un ottimo mese anche per ciò che concerne scelte importanti, come acquisti immobiliari, vendite, collaborazioni: con Mercurio a favore avrete una visione più chiara di cose, persone e situazioni. Il vostro intuito, vi aiuterà a capire subito dove c’è convenienza e dove è meglio non tentare. La vostra vita sociale, ma anche attività di gruppo, incontri di lavoro, saranno molto sollecitati: saranno le amicizie a offrirvi supporti e conferme. 

Per quanto riguarda l’amore, ottobre è un mese particolarmente importante per ciò che concerne scelte che possono aiutarvi a fare funzionare meglio la coppia. Molti di voi saranno portati a riflettere sulla strada che stanno percorrendo e sulla direzione che sta prendendo la propria vita in ambito relazionale. Probabilmente si tratterà di analizzare e di comprendere meglio i problemi di un rapporto, qualcosa che vi aiuterà a capire velocemente come dopotutto non sia così difficile cambiare strada o consolidare ciò che vi sta a cuore. Se ci sono aspetti delle vostre relazioni che sono “falsati”, l’esigenza di trasformarli e rivoluzionarli sarà forte. In questo senso i pianeti in Scorpione possono essere utili per arrivare al nocciolo del problema. Per i single, inutile dire che il sostegno di una Venere così intensa e magnetica, rappresenta un’ottima occasione per attrarre sguardi e attenzione su di sé o per fare colpo su qualcuno di intrigante. Una nuova conoscenza potrebbe risvegliarvi dal torpore degli ultimi mesi, e farvi provare nuovamente delle emozioni che avevate dimenticato, e farvi ricordare che a qualsiasi età ci si può ancora innamorare…

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre vergine

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di vivere con passione per sentirti più completo, realizzato e ottimista nella tua vita.A livello fisico potresti somatizzare qualche problema alle gambe e ai piedi infatti come simbolo potrebbero essere proprio le tue parti del corpo che rispecchiano la resistenza al nuovo e al volere lasciarti andare a vivere con passione. Dal mondo delle erbe possono venirti incontro rimedi per aiutare la circolazione delle gambe come pomate di ippocastano, vite rossa e di edera. Queste piante risolvono le problematiche di varici o ristagni della circolazione favorendo la risalita del sangue dalla parte inferiore delle gambe. Per i tuoi piedi potrai prenotare anche qualche incontro con un esperto di riflessologia plantare che potrà aiutarti molto in questo momento dato che attraverso la manipolazione di determinati punti è in grado di attivare di riflesso le altre zone del corpo collegate. In caso di infiammazioni sono suggerite l’arnica montana e l’artiglio del diavolo in pomata d’applicare nella zona colpita oppure prendendo l’integratore naturale per via orale. 

 

Oroscopo ottobre vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi piedi e le tue gambe aumentando quei cibi che migliorano la circolazione sanguigna in modo da sostenere la microcircolazione degli arti inferiori prima causa dei tuoi problemi in questo momento. Gli alimenti di origine vegetale di colore rosso e viola aiutano proprio per la circolazione sanguigna quindi via libera alle barbe rosse, alle more, ai mirtilli, alle melanzane, alle prugne e sopratutto l’uva e il melograno che sono ancora meglio perché di stagione. La ricchezza di antiossidanti che combattono i radicali liberi ti permetterà di limitare il loro effetto di invecchiamento dei tessuti e quindi la tua pelle e il tuo corpo resteranno più giovani. Potrai acquistare barrette di semi oleaginosi e frutti rossi da mangiare come spuntino durante la giornata e anche questo sarà un valido aiuto per avere altri antiossidanti, minerali e principi attivi per il tuo benessere. Succhi di frutta freschi preparati con un estrattore o centrifuga saranno anche essi un ottima abitudine da prendere in questo periodo della tua vita. 

 

Oroscopo ottobre vergine

Corpo e movimento

Bellezza ed eleganza vanno di pari passo con l´impegno che si mette nelle cose che si fanno e questo voi lo sapete bene. Dedicate questa gioia alla disciplina psicofisica che decidete di intraprendere quest´anno. Eseguite esercizi posturali con precisione, controllo e il giusto respiro. Rivedete il vostro passo, il modo in cui camminate. Siete sicuri/e che state sfruttando tutt ala propulsione del piede? Siete in grado di camminare a passo agile e senza gravare troppo su caviglie e piede? Ricordate che tutto a livello gravitazionale ha un effetto a cascata, per cui se camminate senza muovere le anche, potrebbero risentirne altre aree delle estremità. Togliete la tensione al collo e ricordate di espirare bene, in modo completo.

 

Oroscopo ottobre vergine

Dritte spirituali

L´essere umano nel suo microcosmo è un´opera d´arte che risponde bene al macrocosmo, gli corrisponde. Per questo, in questa fase di espansione, è importante tu trovi il modo di connetterti con un bosco, un tronco, la terra. Fosse anche solo piantare un albero e dargli un nome, prenderlo a simbolo. Ricordate che per quanto con la mente possiate allontanarvi dalla realtà, ecco ci vuole sempre il ritorno a qualcosa di semplice, in quanto voi, in fondo, semplici lo siete. Benissimo ascoltare musica alla sera quando siete soli o vi va di fare un bagno. Godete delle prime piogge, state a casa, rilassatevi.

 

Oroscopo ottobre vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Fabio Volo, Il giorno in più

Canzone: Daniele Silvestri, Le cose in comune

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Muriel Barbery, L´eleganza del riccio

Canzone: Negramaro, Sei

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail