Oroscopo Vergine Settembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2016

sicurezza, dentro e fuori

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Acquario, Cancro, Bilancia, Scorpione, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

intestino

 

Oroscopo di settembre per la Vergine valido dal 23 agosto al 22 settembre

Grazie a Mercurio nel vostro segno e a Plutone in Capricorno avete un ottimo quadro astrale soprattutto per il lavoro! Avete le idee chiare su quello che volete raggiungere, e farete davvero di tutto per riuscire ad avvicinarvi anche di un piccolo passo ai vostri obiettivi. Settembre, e in particolare la stagione autunnale, promette di darvi davvero molto in termini di soddisfazioni e risultati.
Durante la giornata del 9 Giove esce dal vostro segno per passare in quello successivo e metterà l’accento sulla sfera economica. È tempo di raccogliere i frutti del vostro lavoro! Molti di voi stanno ricevendo riconoscimenti, che possono tradursi in una maggiore sicurezza, in un aumento del prestigio, della stima o anche delle entrate mensili. Marte è sempre in Sagittario, e voi potreste essere sempre irritabili e scontenti. L’accordo con il partner non è ancora scorrevole? Purtroppo, anche se siete stati tolleranti ed empatici, non tutto dipende da voi, quindi prendetela con filosofia! Del resto già a fine mese il pianeta si sposterà nel segno del Capricorno, inaugurando una fase decisamente migliore per le questioni affettive e di coppia. Se siete single occhio a certi personaggi tutto fumo e niente arrosto: Nettuno in Pesci potrebbe farvi prendere degli abbagli. L’eclisse solare del primo settembre avrà luogo nel vostro segno, e poiché è pur sempre una Luna Nuova, rappresenta un “nuovo inizio”. L’Eclissi potenzia questa funzione ed è quindi importante prestare grande attenzione a ciò che di nuovo entrerà a far parte della vostra vita nel corso dell’oscuramento solare. Giorno 16 assisteremo a un’altra eclisse, nel segno dei Pesci, che andrà a toccare il settore delle relazioni: se c’è un nodo inespresso nel rapporto con il partner, l’eclisse lo metterà in luce.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre vergine

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di trovare la tua sicurezza sia esterna che interna e ciò a livello fisico può essere legato alla somatizzazione di eventuali stress sul apparato gastointestinale. Infatti per avere una buona digestione bisogna essere sereni con se stessi e il resto del mondo. Hai presente le espressioni “io questo proprio non lo digerisco” oppure “questo proprio mi rimane sullo stomaco” sono frasi che evidenziano quanto l’assimilazione degli eventi della vita è riconducibile a livello fisico con i nostri organi interni. Nel intestino la parte essenziale che serva esegua la sua massima funzione è la membrana che permette gli scambi tra dentro e fuori.

A volte la permeabilità della membrana si modifica, possono verificarsi infiammazioni, piccole lacerazioni o strati di sostanze che la rivestono e tutto questo porta a una malfunzionamento del apparato gastrointestinale. Dal mondo delle erbe potrai avvalerti di piante come la malva, la piantaggine e l’altea che essendo ricche di mucillaggini aiutano proprio a creare l’ambiente favorevole al miglior funzionamento della mucosa intestinale. Sotto forma di tisane o macerati a temperatura ambiente queste piante ripristinano la mucosa grazie alla formazione di un film protettivo che ne rigenera le cellule danneggiate, ammorbidisce le stratificazioni di materiale in eccesso riequilibrando il pH e l’ambiente interno.

 

Oroscopo settembre vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare in tuo intestino non sovraccaricandolo di cibi grassi o troppo elaborati. Anche le quantità eccessive nelle portate sono da evitarsi e scegliere invece pasti più frugali, semplici e con pochi alimenti. Tra gli alimenti sicuramente saprai che i vegetali che contengono fibre sono essenziali per il buon funzionamento dell’intestino quindi via libera alle verdure a foglia verde. Inoltre le farine sono da scegliere semi integrali o al 100% integrali in tal modo avrai tutti i nutrienti e anche molte fibre contenute nella crusca dei cereali. Tra i vegetali troviamo anche un altro elemento che abbiamo visto essere importante, le mucillagini. Queste potrai trovarle nella malva che è una pianta molto comune che sin dai tempi antichi era utilizzata nella cucina popolare contadina. Attualmente è possibile reperirla tra le erbe di campo chiamate misticanze che alcuni venditori hanno nei mercati contadini rionali. Anche i semi di lino hanno queste preziose mucillaggini e possono essere assunti bevendo la macerazione oppure spargendo i semi nelle insalate o nelle macedonie di frutta. Infine anche l’okra o gombo che è un vegetale sempre della famiglia delle malvacee è un ottimo alimento che contiene mucillagini utili per l’intestino.

 

Oroscopo settembre vergine

Corpo e movimento

Fare movimento vi aiuta a ritrovare sicurezza. Sicurezza verso il vostro corpo e verso la vostra mente, perché sappiamo che le cose vanno insieme. Andate a camminare, nuotate. Se vi piace nuotare ricordate che con le palette, le pinne e la tavoletta tonificate meglio braccia e gambe. L’obiettivo minimo sono i 1.200 metri. Se invece nuotare non vi piace o vi annoia potete considerare l’hydrobike. State molto tempo con voi stessi ma se venite invitati a una partita a calcetto o pallavolo non tiratevi assolutamente indietro e cercate lo spirito di squadra, evitate di polemizzare e sentitevi tutt’uno con gli altri giocatori. cercate di non cedere alla pigrizia o di non penalizzare il movimento per via del lavoro. Fare sport vi mantiene al centro, in equilibrio, nella bellezza.

 

Oroscopo settembre vergine

Dritte spirituali

Sì alla meditazione, che si tratti di meditazione mindfulness o meditazione trascendentale. Molti di voi proprio non ci riescono a stare fermi e hanno bisogno di svolgere comunque attività. A volte questa necessità significa evitare ristagno, non pensare e nascondere sotto al tappeto, magari proprio mentre si fanno le pulizie domestiche, paure e ansie forti. Adesso molti di voi hanno scelto la solitudine rispetto a storie turbolente che hanno solo energia e hanno fatto molto male. In questo nucleo solo vostro potete cogliere l’occasione per sviluppare empatia e volervi bene. Sì, perché le due cose vanno di pari passo. Quanto più vi amate, tanto più sentite la possibilità di dare calore reale agli altri. Ed è una combinazione meravigliosa, una possibilità di irradiare pura gioia e offrire non “servizi di forzato aiuto” ma di genuino supporto. E in questo siete imbattibili.

 

Oroscopo settembre vergine

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: John Grisham, Il professionista

Canzone: Gramatik, Just Jammin

 

YIN per goderti il relax

Libro: Stefano Benni, La grammatica di Dio

Canzone: Lauren Hill, Ex factor

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail