Oroscopo Vergine Settembre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2018

passione, utile accendere i vostri sensi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stati infiammatori

 

Oroscopo di settembre per la Vergine valido dal 22 agosto al 21 settembre

La vostra è stata un’estate un po’ ordinaria, dai tempi rilassati e lenti, a cui si sono alternate parentesi di leggerezza, ma anche qualche momento di sconforto. La retrogradazione di Marte in Acquario nel vostro sesto campo e le eclissi di luglio e agosto possono avere dato luogo a un calo di energie e di entusiasmo, ma anche di stanchezza e di insofferenza vero la solita routine o verso l’ambiente di lavoro. Insomma è stata un’estate un po’ così, senza infamia e senza lode. È andata meglio per le terze decadi del segno che con Marte in Capricorno hanno vissuto qualche colpo di scena in ambito sentimentale. Per i nati della prima decade, invece, con Saturno in trigono al Sole, il modo di approcciarsi alle relazioni è stato più cauto, riservato, diffidente, chi è in coppia si è ritrovato a osservare con maggiore distacco emotivo la propria relazione. Saturno, del resto, mette in evidenza ciò che funziona e quello che invece non funziona, e lo fa senza troppi complimenti. È in assoluto il pianeta che, più di tutti gli altri, mette la persona in contatto con la realtà. Toccare la realtà con mano, e vederla per quello che è ci permette di capire se quello che stiamo vivendo ci piace davvero o se è arrivato il momento di cambiare qualcosa. Durante la retrogradazione del pianeta, è quindi possibile che abbiate dovuto prendere consapevolezza di alcune dinamiche relazionali e per farlo avete sentito l’esigenza di stare più ritirati, più a contatto con voi stessi. 
Nella giornata del 6 Saturno riprende il moto diretto e anche voi, come tutti gli altri segni, vi sentirete in qualche modo sollevati, alleggeriti. Settembre è quindi un mese decisamente più facile, anche dal punto di vista professionale. Giorno 12, con il ritorno di Marte in Acquario, sarà nuovamente il lavoro ad assorbire la vostra attenzione, grazie all’arrivo di una nuova opportunità. Davvero speciale sarà il trigono di terra di giorno 7 che si verrà a creare tra Mercurio, Saturno e Urano. Mercurio, il vostro pianeta guida, giorno 6, entrerà infatti nel vostro segno e faciliterà tutte le forme di comunicazione. Il periodo è quindi proficuo per la formalizzazione di accordi, colloqui di lavoro, esami. Gli spostamenti e i viaggi saranno facilitati. Anche l’amore questo mese riserva delle belle sorprese! Venere, nella giornata del 9 farà il suo ingresso in Scorpione, segno in cui rimarrà fino al 6 gennaio 2019. Si tratta dunque di un lungo anello di sosta che avrà un impatto notevole sulla vostra vita affettiva, specialmente se appartenete alla prima decade. Approfittate dunque di questo passaggio per rompere gli indugi, superare pigrizia e insicurezza, e fatevi vedere di più in giro. La dea dell’amore nell’intenso e misterioso segno dello Scorpione parla di nuove e travolgenti passioni in arrivo, colpi di fulmine, o se siete in coppia di un miglioramento a tutto tondo. Sul piano pratico si potrebbe verificare un’intensificazione della vita sociale, i contatti diventano più facili, come sarà più facile affrontare la quotidianità, grazie alle atmosfere venusiane colorate di affetto e amabilità. Tutte le occasioni sono buone per divertirvi e mostrare una carica di ottimismo che attira a voi conoscenti e amici. Se non siete in coppia questo è il momento giusto per iniziare una relazione d’amore, che potete starne certi, lascerà il segno…

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre vergine

Consigli erboristici

Le stelle questo mese ti ricordano di lasciarti andare alla passione per poter vivere a pieno i tuoi sensi e la vita. Questa situazione però potrebbe portare anche alla formazione di stati infiammatori generali o localizzati. Per aiutarti quindi sarà necessario utilizzare dal mondo delle erbe delle piante che abbiano proprietà antinfiammatorie naturali. Il primo rimedio consigliato è sicuramente l’echinacea sia come fitoderivato che come rimedio omeopatico. Questa pianta ha proprietà antivirali e antibatteriche nonché evita l’insorgenza di malattie dovute ad attacchi esterni. In questo momento possono venire in aiuto anche piante adattogene come la rodiola l’eleuterococco, il guaranà e il ginseng. Queste piante sono capaci di darci tono quando ci sentiamo giù e sono immunostimolanti quindi anche essere perfette per questo periodo. Altri due rimedi con proprietà antinfiammatorie naturali sono il ginger e la curcuma sia come rimedi che come spezie di cucina.

 

Oroscopo settembre vergine

Consigli alimentari

Anche in cucina infatti potrai molto aiutare a contenere gli stati infiammatori o addirittura a prevenirli con l’uso di una corretta alimentazione. Infatti attraverso la scelta dei cibi possiamo controllare il pH del nostro corpo e con esso le infiammazioni. Infatti quando il corpo è acido tende a sviluppare più infiammazioni mentre un corpo con pH basico non ha questo rischio. I cibi che portano il pH verso la basicità sono i vegetali, frutta e verdura meglio cruda ma comunque anche cotta va bene. I cereali e i legumi sono ancora ben accettati mentre invece sono da evitarsi i prodotti di derivazione animale e lo zucchero bianco raffinato. Per questo mese è consigliato quindi sospendere il più possibile il consumo di carne, pesce, uova e latte oltre che dello zucchero e del caffè. Meglio preferire bevande a base di guaranà e ginseng e addolcire con dolcificanti naturali come la stevia, il fruttosio, il miele, la melassa, i malti di cereali, l’agave e lo zucchero d’uva. Seguire poi la stagionalità della frutta e della verdura sarà un altro modo di mangiare naturale e quindi poter così ottenere tutti gli elementi che ci servono secondo le stagioni.

 

Oroscopo settembre vergine

Corpo e movimento

Fate allungamento muscolare e ricordate che la respirazione aiuta a migliorare anche qualsiasi stato infiammatorio. Cercate di seguire le vostre passioni anche per quel che riguarda il movimento, non eccedete o non vi forzate in qualcosa che non vi piace. Attenzione alle infiammazioni alle vie urinarie e cercate di mantenere una buona igiene. Prendetevi cura del vostro viso e delle vostre gambe, la salute passa anche per una buona idratazione. Non dimenticate di passare il filo interdentale e – per quelli di voi che fumano – ricordatevi che pulire i denti può essere un ottimo rito. Non spendete troppo tempo con chi non merita di starvi accanto, specie in un momento sacro come può essere quello dello sport.

 

Oroscopo settembre vergine

Dritte spirituali

Non cedete alle lusinghe di qualcuno che non vi ammira veramente ed evitate di collezionare sensi di colpa. Se quello che vivi non ti piace non c’è alcun problema: pupi prenderti il tempo necessario per cambiarlo. Approfitta dei momenti di pausa per concentrarti e focalizzare su quello che ti fa sentire bene, su quello che vorresti in maniera più prolungata. Non spendere tempo con chi non ti apprezza veramente. Se il vostro o la vostra partner non ha voglia di uscire e fare vita sociale, ricordate che potete sempre mettere belle scarpe e uscire, camminare sentendovi padroni/e della vostra gioia. Cercate di passare tempo con le persone. Non esitate a domandare quel che avete da domandare e, se siete singles, farsi avanti potrebbe essere un bell’esercizio verso la vostra fonte autentica.

 

Oroscopo settembre vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Stefano Benni, Di tutte le ricchezze

Canzone: Leona Lewis, Better in time

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Massimo Gramellini, Fai bei sogni

Canzone: Katie Melua, I will be there

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail