Oroscopo Vergine Settembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2019

ricontattare il proprio cuore, per far emergere i desideri nascosti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

occhi, pelle

Oroscopo di settembre per la Vergine valido dal 22 agosto al 21 settembre

Inizia un nuovo mese, un mese in cui molti di voi sono alle prese con i festeggiamenti del loro compleanno, un compleanno speciale, non solo perché il Sole si trova nel vostro segno, ma perché insieme a lui ci sono anche Mercurio, Venere e Marte. Si tratta di un cielo particolarmente favorevole che vi garantirà un flusso di energia efficace e promettente, in linea con quelle che sono le caratteristiche del vostro segno. I motivi per festeggiare sono tanti, dunque, e tra questi c’è anche la soddisfazione di riuscire a portare a casa un buon risultato nel campo del lavoro, settore che si prospetta ricco di novità. L’ingresso di Marte in Vergine e la fine della retrogradazione di Mercurio stanno sbloccando tutta una serie di situazioni che andavano a rallentatore e che vi hanno messo un po’ in fibrillazione. La conferma di un contratto, un upgrade di ruolo, la risposta ad una richiesta di cambiamento, o semplicemente un confronto decisivo con un referente, vi aiuterà finalmente a chiarire su come proseguire un certo tipo di rapporto o affare professionale. Questo cielo settembrino è un cielo che parla di grandi “movimenti”, e per molti di voi può rappresentare il preludio di qualcosa di nuovo: per chi lo desidera, è il periodo giusto per chiedere un cambio di ruolo o mansione, per cimentarsi in qualcosa di diverso. Come detto più volte, con Urano in trigono al Sole, vi è la possibilità di indirizzare le vostre energie in qualcosa che vi entusiasma, che vi piace davvero. Ma anche di liberarvi di fardelli inutili, di situazioni di vita che hanno fatto il loro tempo, che non vi rappresentano più. C’è bisogno di aria nuova nella vostra vita.

Grazie al sostegno di Marte e Mercurio la prima parte del mese è ottima per divulgare un’idea o spingere l’acceleratore su di un progetto. I due pianeti potrebbero mandare a buon fine la spedizione di un curriculum, o far prendere a un colloquio la piega che speravate. Viaggi, coltivazione delle nuove conoscenze e il mondo web, potrebbero rivelarsi forieri delle soddisfazioni più concrete e durature, specie se non avrete timore nel proporvi o nel proporre le vostre idee. E se saprete dire “no” laddove non voleste assoggettarvi a scelte troppo impegnative o, più semplicemente se non voleste fare quei lavori che proprio non vi va di fare. Promozioni, espansioni, ampliamento delle collaborazioni, conferme e trasferimenti, potrebbero essere alcune delle possibilità che questo nuovo cielo ha in serbo per voi. Per quanto riguarda l’amore, con Venere nel segno il cielo di settembre sarà per voi ricco di buone sorprese, di spunti e di sentimenti che ripartiranno. Per chi è rimasto solo da tempo queste combinazioni planetarie fanno sperare di tutto, da un’avventura a una relazione stabile, da un’amicizia affettuosa a una relazione extra, molto dipende dal proprio tema natale. 

Un pochino di prudenza invece va sicuramente esercitata nelle giornate del 6 e del 7 e del 13 e 14, quando prima Mercurio e poi Marte, si scontreranno con Giove e Nettuno, pianeti che potrebbero rendervi meno lucidi e poco presenti rispetto ad alcune persone e situazioni. Se nutrite dei dubbi, allora meglio fermarsi, aspettare un attimo, tenendo a mente che in questo periodo più che mai è importante ascoltare le proprie sensazioni ed emozioni, le uniche che possono davvero guidarvi verso la strada giusta.  

Settembre è anche un mese utile ai confronti. I pianeti vi danno la spinta giusta per parlare, per esternare pensieri, perplessità o preoccupazioni che vi siete tenuti dentro e che forse hanno creato un po’ distanza tra voi e il partner. Luglio e agosto, infatti, sono stati due mesi che vi hanno spinto a guardarvi dentro, ad ascoltare emozioni e stati d’animo. Il lungo anello di sosta di Mercurio iniziato il 28 giugno, ha segnato l’inizio di una fase di riflessione, di raccoglimento che vi ha reso più inclini ad ascoltare, osservare e riflettere che non necessariamente esprimere i vostri punti di vista. Ora che Mercurio è nel vostro segno, forte sarà il bisogno di tirar fuori la voce senza “censurarsi”. La Vergine è pronta a mettere i puntini sulle “i”, a mettere le carte in tavola, e questo significa essere in grado di dichiarare i propri sentimenti, o affrontare quella discussione “spinosa” per capire a che punto è la propria relazione. A decidere dove andare. A prescindere da quello che succederà questo mese, quello che importa è lottiate per ciò che è giusto per voi, per la vostra crescita, per la vostra felicità. L’importante è crederci, credere nei vostri sogni, credere in voi stessi. Dopotutto, dicono che non esiste uomo più fortunato di colui che crede nella propria fortuna. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre vergine

Consigli erboristici

In questo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di ricontattare il tuo cuore in modo da riscoprire I tuoi desideri nascosti. A livello fisico questo potrebbe portare a problemi agli occhi e alla pelle. Un aiuto arriva dal mondo delle erbe con colliri naturali a base di piante antinfiammmatorie e decogestionanti come il fiordaliso e la camomilla. Anche sotto forma di tisana da usare per impacchi sugli occhi la camomilla è specifica proprio quando l’apparato oculare è infiammato, irritato o anche solo stanco. La lavanda è un altra pianta indicata per rasserenare e calmare ed in questo caso potrai usare un paio di gocce sulle tempie massaggiando in senso rotatorio per distendere la zona degli occhi e rilassare le tensioni. Per la tua pelle invece avrai bisogno di un gel di aloe o di un oleolito o crema a base di calendula. Entrambi queste piante sono rinfrescanti, emollienti e aiutano la guarigione dell’epidermide. Agiscono in caso di irritazioni cutanee, rossori, pruriti, eritemi e altri problemi alla pelle.

 

Oroscopo settembre vergine

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi occhi e la tua pelle aumentando tutti i cibi che contengono i precursori della vitamina A. Tra questi elementi abbiamo tutta la gamma di carotenoidi che puoi assumere mangiando cibi di colore arancione e anche giallo. Via libera alla zucca in tutte le sue ricette sia in crema che al forno sia dolce che salata perché questa verdura oltre ad essere una primizia di stagione è appunto ricchissima di betacaroteni. Anche i kaki sono un altro alimento interessante da aumentare in questo periodo visto che potrai iniziare a trovarli. Le carote invece le trovi quasi tutto l’anno e ancora albicocce anche essiccate, melone e arance. Per la tua pelle ancora è essenziale aumentare le scorte di vitamina C ed E oltre che di acidi grassi essenziali. Via libera a tutti gli agrumi, ai kiwi, alle arance, al melograno e al ananas inoltre verdure a foglia verde come rucola, radicchio, cavolo, bietola, spinaci e cime di rapa. Ottimi i semi oleaginosi che in autunno sono proprio di stagione e ti daranno la carica di omega 3 e 6 oltre che di vitamine e sali minerali.

 

Oroscopo settembre vergine

Corpo e movimento

Attenzione a non affaticare il corpo e cercate di riconoscere quando siete già da tempo entrati/e nella stanchezza piena. Prendetevi cura della vostra morbidezza, fate esercizi di rilassamento anche utilizzando ottimi cuscini. Usate le giuste calzature quando andate a camminare e percorrete lunghe distanze. Non abbiate paura di ammettere la fatica e il senso del dovere. Cercate di guardarvi allo specchio e sorridere; aiuta la plasticità del cervello a mantenervi in questo stato di benessere e non mollarlo. Siate pieni di coraggio e di fiducia. Tutto il vostro corpo ne trarrà grande giovamento. Non rinunciate al piacere di un lungo bagno o una doccia rigenerante.

 

Oroscopo settembre vergine

Dritte spirituali

Avete fatto tutto per bene e nei tempi. Vi siete abbastanza sfiniti. Il caldo pure si è fatto sentire e le cose da compiere pure. Adesso, dove stanno le emozioni? Che posto volete occupino? Non vi conviene lasciare ulteriore spazio? Adesso state vivendo pienamente la vostra vita e quindi la rabbia non ha senso di esserci e infatti sta svanendo. Conviene concentrarsi sulla vostra bellissima pelle, sul sorriso, sulla possibilità di stare bene con le vostre emozioni tutte, che hanno tante sfumature e occorrerebbe accettarle e vederle tutte. Andate a guardare la tristezza e l´amore per voi stessi/e. Sappiate prendervi cura della vostra gioia. E mangiate con calma, non divorate. Imparate a sorridere di più. 

 

Oroscopo settembre vergine

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Matteo Galiazzo, Cargo

Canzone: Savages, You´re my chocolate

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Sylvie Germain, Magnus

Canzone: John Coltrane, Wise one

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail