Oroscopo Pesci 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

Pesci - Parole Chiave 2016

 

I Pesci alcune volte sorrideranno altre dovranno frenare e abbozzare. La ricerca della felicità sarà una sfida che alla fine vinceranno.

 

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

Il vostro è un segno soggetto ad alti e bassi energetici, legati principalmente ai vostri stati d’animo. A causa della vostra predisposizione ad assorbire tutto quello che arriva dall’ambiente circostante, rischiate molto spesso di ritrovarvi stanchi e privi di energia. La disciplina non è il vostro punto di forza, e quando non siete al top tendente a mangiare in maniera disordinata e irregolare o a tralasciare il movimento fisico. Eppure Giove in Vergine, in opposizione al vostro sole fino a settembre 2016, suggerisce di non trascurarvi, e di controllare con attenzione il vostro regime alimentare. Prestare più attenzione a ciò che mangiate non vi farebbe male, anzi vi aiuterebbe a stare meglio, visto che la forma fisica quest’anno potrebbe lasciare a desiderare. La quadratura di Saturno potrebbe rendervi più stanchi, affaticati e in alcuni casi appesantiti da un certo pessimismo di fondo che rischierà di mettere in discussione molte delle vostre iniziative. Il lungo anello di sosta di Marte in Sagittario, invece, da marzo a settembre, vi contrasterà levandovi energie fisiche e mentali. Con un sistema immunitario deboluccio e un metabolismo rallentato, sarà bene ricorrere ai ripari! Meno grassi, più cerali, pesce, verdure aiuteranno il corpo ad acquisire la giusta dose di energia e a non sovraccaricarvi di cibi pesanti. Anche la schiena avrà un ruolo di primo piano. Pensare a una ginnastica posturale o a qualche seduta dall’osteopata potrebbe aiutarvi a superare alcuni fastidiosi dolori e ad abbandonare le posture sbagliate.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

A causa di Saturno e Giove contrari quest’anno dovrete mettere in conto un po’ di insoddisfazione. Ritardi, contrarietà, scelte difficili vi renderanno ipersensibili all’ambiente circostante. Vi basterà stare a contatto con persone “vampiresche” per sentirvi spompati, distrutti, privi di energia. Circondatevi di persone fiduciose, ottimiste, che possano aiutarvi a vedere la vita con occhi diversi e meno cupi. Saturno può essere pesante, e a volte indisponente, ma il suo obiettivo è quello  di farvi lavorare più su voi stessi e sui punti deboli di alcune situazioni per capire se sono davvero utili alla vostra vita. Difficoltà a parte questa può essere la volta buona per fare un po’ di ordine e pulizia! Chiusa una porta del resto, si apre un portone. Riflettete con attenzione su quali aspetti della vostra vita sono funzionali alla vostra crescita e sviluppo e quali invece hanno fatto il loro tempo. Dopo  di che armatevi di coraggio e lasciatevi alle spalle il passato. Ricordate che è proprio nei momenti difficili che si fanno i cambiamenti importanti, le vere rivoluzioni personali, quelle che la maggior parte delle volte fanno fare il salto di qualità. Tra Aprile e giugno il lungo anello di sosta di Mercurio in Toro vi aiuterà a risolvere piccoli e grandi problemi di relazione dovuti alla dissonanza di Giove e Saturno. Con le idee chiare e il vostro infallibile intuito saprete davvero in che direzione andare…

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Mercurio, che governa più da vicino la mente e i suoi processi, inaugura l’anno con un favorevolissimo transito nel segno del Capricorno, dove a causa della sua retrogradazione, rimarrà fino al 13 febbraio. Ottimo anche il periodo dal 6 aprile al 12 giugno, quando il pianeta sarà in Toro. Questi momenti segnalano una fase positiva di crescita per il lavoro e per lo studio. La testa sarà abbastanza concentrata. Peccato che proprio in primavera sarete sottoposti ad un’altra retrogradazione, meno favorevole, di Marte in Sagittario. Nonostante le buone idee e lo spirito propositivo, mancheranno coerenza e capacità di capire quali sono le vere priorità col risultato di fare confusione e perdere tempo. Prima di agire, chiedetevi cos’è che per voi conta davvero. Le difficoltà lavorative che si presenteranno in quel periodo, potrebbero essere più immaginarie che reali. Se qualcosa non vi riuscirà subito bene potreste rischiare di perdere subito fiducia e di afflosciarvi. Non fatevi scoraggiare dalle avversità, e continuate a combattere per i vostri sogni. Chi la dura la vince! Approfittate dello splendido trigono di Marte in Scorpione a gennaio, febbraio, giugno e luglio per entrare in contatto con la vostra forza. Questi saranno i mesi migliori per ottenere i consensi che cercate e per farvi valere. Forti dell’appoggio del pianeta riuscite a reggere le situazioni controverse con grande abilità, unendo genialità e intuizione, i vostri punti di forza. Non abbiate timore di mostrare le vostre qualità, sarà osando un po’ di più che potrete ottenere i risultati migliori. Del resto chi non risica, non rosica.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

Le vostre relazioni quest’anno saranno sottoposte a una seria e decisiva verifica, quella di Saturno in Sagittario che non farà sconti alle relazioni che non funzionano. Il pianeta vi impone una pausa di riflessione, un momento di raccoglimento per capire che cosa dovete tagliare, che cosa dovete coltivare. Se siete single gli ammiratori potrebbero scarseggiare, ma principalmente per una distanza che metterete voi, visto che sarete meno aperti e disponibili del solito a mettervi in gioco in una nuova relazione. Eppure Giove nel vostro settimo campo segnala la possibilità di un incontro. Per molti di voi il passato avrà un ruolo di primo piano nella vostro vita: vi ritroverete spesso a pensare a una storia finita, sentendovi in qualche modo colpevoli. Ricordate che le cose passate e perdute, spesso nell’immaginario appaiono sempre migliori di quello che sono state. Provate a essere obiettivi nel guardare indietro, così facendo ricordereste anche tutti i punti oscuri, le crisi, le discussioni che hanno costellato la vostra relazione. I lunghi anelli di sosta di Mercurio nei segni di terra, vi aiuteranno a ottenere ottimi risultati in ambito pratico e a ottenere molti vantaggi dalle vostre relazioni amicali e professionali. Puntate sulle vostre conoscenze per superare qualche momento di impasse professionale. Gli amici, ma anche i fratelli o sorelle, si riveleranno davvero un sostegno prezioso per buona parte dell’anno. Tra aprile e maggio potreste decidere di fare un viaggio, che aprirà cuore e mente a orizzonti nuovi e portare con sé delle splendide opportunità.

 

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

Nettuno è un archetipo che si occupa dell’evoluzione di ciò che è umano, e parla di spiritualità nella sua accezione più pura e altruistica. Parla di fede, di annullamento in una realtà più grande. Tuttavia, il suo messaggio viene spesso frainteso e la trascendenza dei confini dell’Io, rischia spesso di trasformarsi in una perdita di se stessi verso l’altra persona. Potreste giungere a pensare che la fusione e il sacrificio di sé possa farvi trovare il senso spirituale della vita. Non è così: non è questo il messaggio che porta con sé Nettuno. Non è perdendovi nell’altro o sacrificandovi a scapito della vostra integrità che potrete colmare la vostra irrequietezza. Sacrificarsi significa rendere sacro un proprio atto. Rendere sacro un proprio atto significa fare qualcosa con profondo rispetto, di se stessi e dell’altro. Il sacrificio inteso come perdita di valore e dignità è lontano anni luce da quello che vi chiede Nettuno. Sarà ritrovando il senso di unità all’interno di voi stessi che potrete risentirvi parte di un tutto e colmare quel senso di insoddisfazione che spesso vi attanaglia.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2016 per i Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dei PESCI

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail