Oroscopo Pesci 2015

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

PESCI oroscopo 2015

 

Il Pesci dovrà diventare consapevole di che cosa davvero vuole dalla vita, del suo partner e di chi lo circonda.

 

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO

Il 2105 è un anno in cui dovrete mettere in conto qualche acciacco e un po’ di stanchezza. Saturno in Sagittario e Giove in Vergine raccomandano prudenza nella gestione delle vostre energie. Dovete cercare di limitare lo stress e di non pretendere troppo dalle vostre forze, che quest’anno potrebbero essere inferiori rispetto all’anno precedente. Ricordate che il vostro è un segno che tende a somatizzare facilmente: ascoltate i messaggi del vostro corpo e curatelo con un’attività fisica regolare e una sana alimentazione. Golosi e amanti dei piaceri della tavola, quest’anno dovrete ridurre il consumo di alcol e di cibi eccessivamente calorici. Giove in Vergine potrebbe predisporvi a disturbi digestivi e intestinali dovuti principalmente a intossicazioni. Un altro metodo infallibile per ristorare il vostro organismo è il sonno: per voi una bella dormita è la cura di tutti i mali. Non togliete al vostro corpo le preziose ore di sonno necessarie al recupero psicofisico. Un’ora in più potrà fare la differenza e aiutarvi a rispondere meglio allo stress.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI

Il passaggio di Saturno in angolazione difficile al vostro segno indica un periodo di maggiore riflessione e introspezione. Durante questo periodo vi troverete a riflettere su quali aspetti della vostra vita siano funzionali alla vostra crescita e sviluppo e quali invece abbiano fatto il loro tempo. Questo vale soprattutto per chi vive da anni delle situazioni stagnanti, ripetitive che non permettono di rinnovare le proprie energie e la propria vita. Il 2015 è l’anno delle decisioni importanti e soprattutto della lista delle priorità. Solo mettendo confini ben definiti e stabilendo delle priorità potrete creare delle solide basi che vi accompagneranno nel corso tempo. Il transito di Saturno rappresenta una bella opportunità per concentrare le vostre energie verso qualcosa di importante. A livello emotivo il passaggio non è dei più semplici, perché porta con sé un senso di “pesantezza” legato principalmente al processo di maturazione in corso. Senso di responsabilità, prudenza e disciplina vi accompagneranno per tutto il 2015. Accogliete senza paura il bisogno di silenzio e la voglia di stare soli: saranno la condizione necessaria per cogliere la verità oltre le apparenze.

 

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE

Il 2015 è l’anno giusto per far entrare aria fresca e nuova dalle finestre: eliminate dalla vostra vita tutte quelle situazioni dove non vi riconoscete più, che vi creano perplessità o insoddisfazioni. Nel lavoro però muovetevi con prudenza e non lasciate la vecchia postazione per la nuova finché non avete le idee del tutto chiare. Pianificazione e progettazione saranno necessarie prima di fare passi importanti. Mercurio, il pianeta che governa la comunicazione scritta e verbale, per buona parte dell’anno soggiornerà nei segni d’aria. L’aria è un elemento a voi poco affine ma può aiutarvi a diventare più padroni delle vostre emozioni e a osservare le cose con maggiore distacco. Dal primo maggio all’otto luglio, Mercurio farà un lungo stazionamento nel segno dei Gemelli. Durante questa fase sarebbe meglio non fissare appuntamenti decisivi o prendere decisioni importanti. La lucidità e la chiarezza di pensiero non saranno al massimo, e sulla scia di un’irrequietezza di fondo potreste fare delle scelte avventate e poco ragionate. Decisamente migliori per trattative, incontri, colloqui o esami i mesi di marzo, aprile, novembre e dicembre. Mercurio a favore vi renderà più concreti, astuti e intuitivi, generalmente vincenti. La terza decade, da giugno a settembre, sarà sostenuta nuovamente dal trigono di Saturno, che farà la sua ultima retrogradazione in Scorpione. Ottimo momento per migliorare il rapporto con la realtà quotidiana e coltivare i propri sogni e le proprie aspettative.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI

Le vostre relazioni, affettive e lavorative, quest’anno saranno sottoposte a un processo di revisione e di trasformazione. Saturno vi aspetta al varco: desideri, insoddisfazioni, dubbi mai affrontati? Le contraddizioni potrebbero venire a galla, e voi diventare consapevoli di che cosa davvero volete dalla vita, dal vostro partner e da chi vi circonda. I rapporti amorosi saranno in primo piano soprattutto a febbraio, maggio e luglio, mentre in seguito coltiverete con maggiore attenzione quelli professionali. Dopo settembre sarete inseguiti da ritmi serrati, ruoli, doveri, scadenze, che non potranno trovarvi fuori tempo. Ottobre in particolare sarà un mese impegnativo, preparatevi a fronteggiare qualche turbolenza in ambito familiare e affettivo. Per superare i momenti di scoraggiamento circondatevi degli affetti più cari, delle persone affini a voi, quelle che possono capirvi davvero. Il benessere delle vostre relazioni parte in fin dei conti da qui: dallo stare con persone che possano nutrire il vostro spirito sognatore e un po’ irrequieto, e che nello stesso tempo possano aiutarvi a crescere, a rafforzarvi a esprimervi liberamente per quello che siete.

 

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE

Saturno in Sagittario (senso della realtà) e Nettuno in Pesci (dimensione spirituale): dallo scontro tra due opposti può nascere una sintesi imprevista. I due pianeti toccano la più intima essenza del vostro Io, influenzando in modo tangibile la direzione che darete alla vostra vita. Preparatevi a profonde trasformazioni interiori, a scoprire risorse di cui non eravate a conoscenza e a rafforzare la vostra autostima. Niente nebulosità e massimo realismo: chiaritevi le idee nel corso dell’anno e lavorate sulle vostre motivazioni più profonde. Quelle che vi porteranno lontano.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2015 per i Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail