Oroscopo Pesci Amore 2015

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Amore-pesciSensibili, romantici, passionali, teneri vivete l’amore con trasporto, entusiasmo e un pizzico di follia e drammaticità. L’elemento del sogno, della fantasia uniti al bisogno di vivere la parte fantastica e forse più immatura dell’amore vi portano spesso a idealizzare il vostro partner e a trasformarlo in qualcosa che non è!

La forma e le sembianze che date al vostro partner sono spesso funzionali al vostro bisogno di vivere l’amore in una dimensione un po’ irreale, ma l’unica che riesca a emozionarvi e a farvi sognare. Il transito di Nettuno in Pesci tende a esaltare le caratteristiche del vostro segno, nel bene e nel male. Alcuni di voi potrebbero avere sperimentato un periodo d’incertezza e confusione, d’intensità emozionale a volte difficile da gestire, ma anche di grande creatività.

In ambito affettivo il pianeta spinge alla ricerca di persone bisognose, in qualche modo problematiche, ma anche dolci, sensibili, creative e sfuggenti. Non è escluso che molti di voi abbiano fatto un incontro di questo tipo, incontro che quest’anno verrà sottoposto alla revisione di Saturno.

Il transito di Saturno vi chiede di confrontarvi con la realtà, di vedere il partner per quello che è, (e che forse è sempre stato), e di chiedervi in tutta onestà se è la persona giusta. Ovvero: se la amate, se si può incastrare con la vostra vita, se c’è una progettualità, e se non c’è se vi sta bene così. Dovrete porvi poche ma semplici domande e darvi delle risposte.

Quest’anno vi si richiede di raggiungere una consapevolezza affettiva ed emozionale, che vi darà la capacità di essere perfettamente coerenti con i sentimenti che provate per allontanarvi da quelle situazioni che vi producono incoerenza. Non sempre tutto sarà rose e fiori, ma saranno le scelte che farete a dare un significato e valore diverso alla vostra vita. Saturno rappresenta per voi l’opportunità di raggiungere la maturità affettiva.

 

 

I periodi migliori per la vita di relazione saranno febbraio (con Venere e Marte in Pesci), fine marzo e aprile, (con Venere e Marte in Toro) e luglio (con Marte in Cancro). In quel periodo sarete più tranquilli e sereni, seduttivi e particolarmente passionali. Scoppi improvvisi di passione, sguardi fuggitivi vi faranno recuperare entusiasmo e voglia di rimettervi in gioco. Le coppie innamorate potranno ritrovare profondità e voglia di stare assieme.

Giove entrerà nel segno della Vergine l’undici agosto: la sua opposizione al vostro sole potrebbe alimentare alcune discussioni e contrasti, oltre che rendervi più pessimisti. L’intimità potrebbe essere meno coinvolgente e in alcuni casi potreste avere la sensazione che chi vi ama vi ami di meno. Di fronte alle agitazioni del cuore non fate finta di nulla, non tenetevi tutto dentro ed esprimete sempre i vostri dubbi e le vostre perplessità. Un dialogo onesto e sincero vi permetterà di dare un senso a emozioni e stati d’animo contraddittori ed eventualmente di contestualizzarli.

 

Coppie in ripresa: Acquario

Coppie da rivedere: Gemelli, Leone, Vergine, Sagittario

Coppie nascenti: Toro

Coppie stabili: Ariete, Cancro, Bilancia, Scorpione, Capricorno

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia dei Pesci nel 2015 >>

Cure_Foglia small    L’amore e i Pesci >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail