Pesci e Amore

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

 

Sei un segno complicato, a volte sfuggente e non è facile capire quello che pensi o che provi, forse perché è difficile anche per te esprimere tutte le emozioni e i sentimenti che albergano dentro di te. Misterioso e affascinante, hai un universo interiore molto sfaccettato, puoi essere disponibile, vivace e comunicativo oppure chiuso, introverso e ipersensibile.

Sei piuttosto emotivo e il confronto con la realtà per te non è dei più facili. Non a caso sei spesso in fuga da doveri e responsabilità che senti un po’ come una minaccia alla tua libertà. Sei istintivo e intuitivo come pochi, nelle scelte del cuore più che alla ragione ti affidi alle tue sensazioni che ti fanno capire immediatamente chi possa essere la persona con cui creare una speciale complicità.

Parlare di costanza e affidabilità è un parolone: il tuo segno, quello di due Pesci che nuotano verso due direzioni opposte, ha spesso difficoltà a fissare e stabilire una direzione. Le tue contraddizioni sono compensate però dalla dolcezza e dalla generosità: quando ami sei capace di grandi slanci e sacrifici che compensano eventuali passi falsi.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

 

Pesci con Ariete in coppia

Si tratta di una relazione intensa e passionale, anche se il modo di intendere l’amore di questi due segni è molto diverso. Romantico, sensibile, a volte sfuggente, il Pesci ha un universo interiore molto sfaccettato, non sempre comprensibile all’Ariete, che è meno complesso e più diretto. Tuttavia la calma e la riflessione dei Pesci potrebbero aiutare a placare l’animo ribelle dell’Ariete donandogli maggiore serenità, mentre la forza e la maggiore praticità dell’Ariete aiuteranno il Pesci a diventare meno idealista e più concreto.

 

Pesci con Toro in coppia

Pur occupando una posizione differente nello schema dello Zodiaco, i due segni hanno un legame speciale che si manifesta a livello empatico. Il Pesci porterà nella relazione la dolcezza, la sensibilità e la tenerezza, il Toro la sicurezza, la stabilità e la coerenza. L’amore in genere nasce con grande naturalezza e i sentimenti saranno intensi e forti. Il Toro dovrà imparare a non dare eccessivo peso ai cambiamenti di umore del Pesci e ricordarsi che la chiave di accesso ai pensieri e ai sentimenti del partner sta nella dolcezza.

 

Pesci con Gemelli in coppia

L’attrazione tra voi è molto forte, ma questo non dovrebbe sorprendervi visto che siete entrambi intelligenti, affascinanti e piuttosto sfuggenti! Entrambi potete suggestionarvi reciprocamente arrivando anche al matrimonio, ma il contatto con la realtà e la vita pratica si presenta difficile. Il Gemelli non riuscirà a soddisfare tutte le esigenze del partner e al contrario si lascerà andare ad un’inerzia della quale incolperà il partner Pesci. Il matrimonio presenta delle difficoltà in ambito economico e forse sarà caratterizzato anche da un po’ di monotonia.

 

Pesci con Cancro in coppia

Due segni d’acqua che vanno decisamente d’accordo. Romantici, sensibili ed empatici, comunicherete tra voi quasi senza bisogno di parlare, avete infatti l’eccezionale capacità di capirvi al volo. Tuttavia va tenuto presente che entrambi siete in grado di giocare con le emozioni dell’altro e quindi potete farvi del male. In un matrimonio esiste comunque la difficoltà di affrontare il problema della vita pratica, perchè difficilmente il Pesci o il Cancro riescono a maneggiare con profitto il denaro. Si tratta comunque di un’unione di notevole spessore, certamente durevole, che lascerà l’amaro in bocca agli invidiosi.

 

Pesci con Leone in coppia

Il vostro rapporto ha molte potenzialità. Siete tutti e due generosi e spontanei, e in amore cercate passione, romanticismo, e fantasia. Ma il Leone è troppo aggressivo ed è incapace di rispondere alle richieste emotive del Pesci. Il mondo dei Pesci non è sempre accessibile a tutti, e questo potrebbe infastidire il Leone, che però si sente lusingato dalle tante attenzioni che il partner gli riserva. Se è vero che tra i due segni ci sono delle incompatibilità caratteriali, in presenza di un sentimento sincero e profondo, queste differenze possono creare un legame unico e imprescindibile.

 

Pesci con Vergine in coppia

Gli opposti si attraggono e voi lo confermate. Siete molto diversi, ma è proprio questo a nutrire e fare crescere il vostro rapporto. La sensibilità, la sensualità e il romanticismo dei Pesci riscaldano il cuore della Vergine, che ricambia innestando nel caos creativo del partner una sana infusione di stabilità e ordine. Siete entrambi sensibili e avete a cuore i sentimenti del vostro partner. L’imprevedibilità dei Pesci inizialmente potrebbe destabilizzare la Vergine, che ben presto però capisce che è solo un aspetto della personalità del partner, al quale imparerà a non dare più di tanto peso.

Pesci con Bilancia in coppia

Il rapporto che si crea tra voi è molto equilibrato, fatto di affetto, stima e comprensione. Entrambi siete gentili l’uno verso l’altra e fate di tutto per non compromettere il rapporto con discussioni inutili. L’appoggio morale che troverete nel partner sarà notevole, cosa molto importante nel lungo termine. Probabilmente il vostro rapporto non si basa sulla passione, perché la Bilancia a livello emotivo è distaccata e non così sentimentale come i Pesci. Se la Bilancia riuscisse a lasciarsi andare maggiormente alle emozioni e non ponesse tutto sul piano razionale il rapporto potrebbe guadagnare in intensità.

 

Pesci con Scorpione in coppia

Finalmente lo Scorpione trova nel Pesci un partner che corrisponde a certe emozionali profondità che lo stimolano tanto e che sono capaci di legarlo definitivamente a una persona. Si può trattare di un amore lungo e un po’morboso con dei momenti sublimi, allo Scorpione mancherà forse il fattore lotta così importante, in compenso troverà una vittima che lui adorerà e che soddisferà i suoi capricci e desideri.  Si tratta di una relazione che può dare a entrambi molto sul piano emotivo, affettivo e sessuale, perché grazie alla vostra intensità ed empatia riuscite a rimanere sintonizzati sulla stessa lunghezza d’onda.

 

Pesci con Sagittario in coppia

Si tratta di una relazione appassionata, ma sfortunatamente nè l’uno, nè l’altro riescono a soddisfare il fattore emotivo necessario per consolidare il rapporto. Il Pesci è più sensibile ed empatico del Sagittario e ha bisogno di molta vicinanza emotiva per sentirsi sicuro, il Sagittario è più indipendente e può essere infastidito dalle richieste di attenzione del partner, che vede come una minaccia alla sua libertà. Se entrambi riuscissero a venirsi incontro su questi aspetti, potrebbero anche vivere a lungo e felici assieme.

 

Pesci con Capricorno in coppia

È una relazione molto promettente, che solitamente sfocia in un legame duraturo e tenero. Il Pesci trova conforto e cure nel Capricorno, che lo allevia dalle incombenze quotidiane e dalle preoccupazioni finanziarie, e lo aiuta a dare una direzione alla sua vita e ai suoi ideali. Il Pesci invece con la sua sensibilità arricchisce spiritualmente il Capricorno, che vede inserire nella sua vita note di dolcezza e romanticismo. Sessualmente l’intesa è ottima e viene arricchita dalla fantasia. Vi fate bene e questo è il migliore degli inizi possibili.

 

Pesci con Acquario in coppia

L’Acquario ha un forte ascendente sul Pesci, stimola la sua fantasia, riesce persino a fargli amare la vita, a combattere le malinconie che ogni tanto lo assalgono. Accanto ad un Acquario per il Pesci tutto diventa più facile, persino il logorante ritmo della vita di ogni giorno. I problemi nascono dalle vostre differenti necessità, il Pesci ha bisogno di emozioni e trova l’Acquario piuttosto freddino a riguardo. L’Acquario non può capire fino in fondo l’universo emotivo di una creatura tanto complessa e a volte sfuggente. Avete una buona intesa mentale, ma può mancare di quel famoso “non so che” che si chiama amore.

 

Pesci con Pesci in coppia

Abbastanza drammatica l’unione tra due segni così simili. Quando due segni uguali si incontrano diventano l’uno lo specchio dell’altra, nel bene e nel male. E infatti l’uomo Pesci si accorge subito di essere su un terreno pericoloso quando incontra una donna del suo stesso segno. Entrambi intuitivi, sensibili ed empatici, potreste vivere una storia fatta di emozioni forti, ma anche di lacrime e continui rimproveri reciproci. Sarebbe meglio non imbarcarsi in una relazione potenzialmente distruttiva, anche se ciò non è facile perchè gli stessi segni hanno molto spesso l’uno per l’altro una forte attrazione.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2020 per i Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dei PESCI

 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail